Re: Bindella larga a caccia

Io sono appassionato di caccia ma anche di compak sporting grazie al quale ho affinato l'imbracciatura, ho imparato a saper gestire la fucilata, a capire il giusto tempo nel tiro, l'anticipo nei tiri lunghi a tenere sotto controllo la concentrazione ,l'emozione il panico , il rilassamento e tanti altri aspetti del tiro. Quando sono al piattello a differenza dell'amico Palomba70 non perdo mai lo stimolo di tirare (nonostante sappia ovviamente di sparare a bersagli di coccio), perche immagino di tirare ad una preda da non sbagliare.....sapete quante volte prima di premere il grilletto ho pensato: vediamo se manderei via questo selvatico. Provate anche voi a fare cosi e vedrete quanto si alzera il livello di attenzione e concentrazione
 
Re: Bindella larga a caccia

Non ho esperienza diretta però curiosando nei vari post ho letto commenti entusiastici Delle varie canne Beretta anni 70 con o senza bindella.come dice magnum le 76* uscivano con bindella da 10 mm...mi chiedo se per un motivo esclusivamente di bilanciamento oppure anche per l' effetto autostrada descritto alle pagine precedenti da palomba.mi viene da pensare che all'epoca gli automatici avessero più peso dietro causa legni naturali e materiali della carcassa più pesanti e per bilanciare si aggiungesse peso davanti ma allora gli a300 con canna 66 senza bindella...come erano bilanciati...boh non li ho mai usati.dopo forse con l'utilizzo di leghe più leggere e segatura per i calci può essere che il problema si sia ribaltato..le canne lunghe fanno picchiare il fucile davanti e allora mettiamo bindellino da 6mm... l'unico fucile da caccia che ho 391 greystone 71 cm è sbilanciato davanti non poco.fatto sta che la bindella da 10 mm la vediamo mi pare solo su fucili automatici sporting magari dotati di sistemi di bilanciamento dei pesi.sono d'accordo che anche la fossa olimpica aiuti ma a mio modesto parere la procedura dell'imbracciata "ragionata" e troppo importante per rompere costit