Re: Acciao "Chr.Molybdenum compressed Steel Superior Type"

Nessuno ne sa nulla?
 

sep

Utente Registrato
Messaggi
221
Punteggio reazioni
113
Punti
43
Ciao a tutti, vista la presenza di un gran numero di esperti in materia, vi pongo questa domanda: che acciaio è quello che viene indicato sulla canna del mio Beretta S3 (1956) con la scritta "Chr.Molybdenum compressed Steel - Superior Type"?
Cercando in giro ho trovato notizie dell'acciaio Poldi e di quello Bohler Antinit, ma nulla riguardo a questa scritta, ne sapete qualcosa?
Grazie a chiunque vorrà condividere le sue informazioni!
 
Re: Acciao "Chr.Molybdenum compressed Steel Superior Type"

Bel fucile l'S3 della beretta . e' uno dei pochi con l'S4 che tiene ancora un valore decoroso.
le canne al MOLIBDENO sono lega di acciaio indurito con il Molibdeno , le quali
hanno un punto di fusione molto alto e resistono meglio alla corrosione.
Stai tranquillo che quelle canne non le finisci , saluti e divertiti con il tuo sovrapposto
 
Re: Acciao "Chr.Molybdenum compressed Steel Superior Type"

Bel fucile l'S3 della beretta . e' uno dei pochi con l'S4 che tiene ancora un valore decoroso.
le canne al MOLIBDENO sono lega di acciaio indurito con il Molibdeno , le quali
hanno un punto di fusione molto alto e resistono meglio alla corrosione.
Stai tranquillo che quelle canne non le finisci , saluti e divertiti con il tuo sovrapposto
Grazie mille, purtroppo l'S3 in questione è lo stesso di un altro topic in questa stanza dal titolo "ammaccatura canna"... chiedevo notizie non per timore, ma perchè dovendo affrontare una riparazione (l'ammaccatura per carità è piccola) vorrei saperne quanto più possibile.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto