Re: Benelli raffaello power bore cal. 12 ... canna 65 vs 70?

65 cilindrica x bosco con cartucce dispersanti o con borra senza contenitore e strozz *** per cartucce steel shot se come da me è vietato il piombo nelle zone umide. La 70 è un po' troppo nel bosco. Saluti.
 
Re: Benelli raffaello power bore cal. 12 ... canna 65 vs 70?

Ciao, purtroppo fai due cacce completamente diverse l'una dall'altra e dove effettivamente per la caccia in bosco sarebbe da preferire la canna da 65, mentre per le anatre ( anche se non hai specificato come le intendi cacciare) una canna da 70 cm sarebbe più opportuna.

Dunque, non sapendo bene come caccerai il mio consiglio è quello di prenderlo con canna da 65 ( in questo caso con strozzatura 2 stelle fino ai 35/38 metri con cartucce adeguate potrai tranquillamente sparare alle anatre) oltre tale distanza potrai avvalerti di una prolunga da 5-10 cm da montare in modo tale da portare la lunghezza della canna a 70/75 cm

Ciao,Marco
 
Re: Benelli raffaello power bore cal. 12 ... canna 65 vs 70?

Ciao Riki, io ho la 70 sul 12 ma faccio solo anatre e raramente colombacci, nel bosco è lunghina, sul 20 invece con canna da 65 utilizzo per i tiri lunghi uno strozzatore 2* con prolunga da 5 centimetri della Beretta e Ti assicuro che la differenza è notevole e si vede, per le altre cacce invece o il bosco uso un ported della Gemini 4* senza prolunga....
[29]
 
Re: Benelli raffaello power bore cal. 12 ... canna 65 vs 70?

Fucile acquistato alla fine mi arriverà a giorni. Volevo chiedervi ... che prolunga consigliate ? leggo di gemini e un'altra marca americana di cui non ricordo il nome .. sinceramente non sono un espertone quindi se avete consigli ... GRAZIE
 
Re: Benelli raffaello power bore cal. 12 ... canna 65 vs 70?

Sì è una prolunga non strozzata di 10 cm nella quale puoi montare a sua volta gli strozzatori di serie. Io ho preso la prolunga della gemini ma la benelli ha lo stesso articolo. E molto comoda hai una canna complessiva di 75 cm e la possibilità di inserire gli strozzatori di diverse stelle

- - - Aggiornato - - -

Quella della gemini costa sui 70 euro
 
Re: Benelli raffaello power bore cal. 12 ... canna 65 vs 70?

Io per anni ho utilizzato in tutte le cacce, compresa la beccaccia, un vecchio Breda l.r. con canna cm. 71 due stelle. Non avevo possibilità di averne altri e variando il tipo di cartucce ho sempre cacciato con soddisfazione.
Secondo me la canna da cm. 71, nel calibro 12, è tutta un'altra cosa.
 
Re: Benelli raffaello power bore cal. 12 ... canna 65 vs 70?

Ho anche io il Power bore da 65 e utilizzo gli strozzatori in dotazione che non sono malvagi. Per gli acquatici ho presi una prolunga di 7 cm interni e 10 esterni sulla quale posso montare a sua volta gli stessi strozzatori in tal caso a * . **. O *** stelle in base alle diverse esigenze.

fammi capì: avviti sul fucile una prolunga sulla quale monti lo strozzatore?
 
Re: Benelli raffaello power bore cal. 12 ... canna 65 vs 70?

Ciao Riki, io ho la 70 sul 12 ma faccio solo anatre e raramente colombacci, nel bosco è lunghina, sul 20 invece con canna da 65 utilizzo per i tiri lunghi uno strozzatore 2* con prolunga da 5 centimetri della Beretta e Ti assicuro che la differenza è notevole e si vede, per le altre cacce invece o il bosco uso un ported della Gemini 4* senza prolunga....
[29]

Quindi se leggo giusto potrei prendere il 65 e come fai tu ci metto la prolunga ... immagino che non sia ne carne ne pesce ! Magari in un futuro prendo la canna da 70 ...
 
Re: Benelli raffaello power bore cal. 12 ... canna 65 vs 70?

fammi capì: avviti sul fucile una prolunga sulla quale monti lo strozzatore?
SI è così.
ma un lo prendete il pb,un và na se@a ;)
fucile ECCELLENTE
CANNA 65 E POI ALLUNGHI
CHE CANNA LA CRIO
SALUTAMMO

- - - Aggiornato - - -

SI è così.
ma un lo prendete il pb,un và na se@a ;)
fucile ECCELLENTE
CANNA 65 E POI ALLUNGHI
CHE CANNA LA CRIO
SALUTAMMO
E parlo da Berettista collaudato
arisaluti
 
Re: Benelli raffaello power bore cal. 12 ... canna 65 vs 70?

Sono possessore di Crio prima serie e mi sono trovato bene con Gemini ma da questanno ho acquistato Teague eposso dire che sono ottimi.
Ciao Davide.
 
Re: Benelli raffaello power bore cal. 12 ... canna 65 vs 70?

Fucile acquistato alla fine mi arriverà a giorni. Volevo chiedervi ... che prolunga consigliate ? leggo di gemini e un'altra marca americana di cui non ricordo il nome .. sinceramente non sono un espertone quindi se avete consigli ... GRAZIE

scusa, ma xche' non usi gli strozzatori in dotazione...hai anche 1*???
e sono anche tutti testati x pallini in acciaio!!!
 
Re: Benelli raffaello power bore cal. 12 ... canna 65 vs 70?

Io nel 2014 ho scelto la 65.....poi ho preso 2 strozzatori interni esterni ad 1 e 2 stelle da 5 cm... Mi ci trovo alla grande.... Un saluto e ibal per l'acquisto
 

riky86

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao

ho trovato una discussione del 2015 sul benelli raffaello e quindi volevo chiedervi una rinfrescata. Sto valutando seriamente di acquistare il Raffaello Power Bore in calibro 12 perché ormai il mio sta morendo ma non sono sicuro sulla lunghezza della canna! Premettendo che sono molto ignorante su balistica/rese/etc. volevo chiedervi voi cosa consigliate.

Io faccio bosco e anatre. Ipoteticamente io pensavo di prendere la canna 65 e poi quando vado ad anatre ci caccio uno strozzatore che allunghi la canna per dei tiri più lunghi. Ma serve veramente ?


Ho provato a leggere qua e là ma con scarsi risultati.

Grazie delle risposte

Ciao
 
Re: Benelli raffaello power bore cal. 12 ... canna 65 vs 70?

Quindi se leggo giusto potrei prendere il 65 e come fai tu ci metto la prolunga ... immagino che non sia ne carne ne pesce ! Magari in un futuro prendo la canna da 70 ...

Beh direi che come Andromeda anch'io mi ci trovo da Re, avere una 65 che diventa 70 all'occorenza con proliunga strozzata per i tiri lunghi Ti consente di fare tutto senza dover acquistare 2 fucili per 5 cm di canna.... IBAL
 
Re: Benelli raffaello power bore cal. 12 ... canna 65 vs 70?

Sì è una prolunga non strozzata di 10 cm nella quale puoi montare a sua volta gli strozzatori di serie. Io ho preso la prolunga della gemini ma la benelli ha lo stesso articolo. E molto comoda hai una canna complessiva di 75 cm e la possibilità di inserire gli strozzatori di diverse stelle

- - - Aggiornato - - -

Quella della gemini costa sui 70 euro

Appena comprata per il benelli, però c'è qualcosa che non mi convince, forse sarà che con il doppio scalino si perde di balistica.
 
Re: Benelli raffaello power bore cal. 12 ... canna 65 vs 70?

Non crearti inutili paranoie, se spari con questi dubbi non acchiapperai mai una sega.
La mente fa brutti scherzi sai...........
 
Re: Benelli raffaello power bore cal. 12 ... canna 65 vs 70?

Ho anche io il Power bore da 65 e utilizzo gli strozzatori in dotazione che non sono malvagi. Per gli acquatici ho presi una prolunga di 7 cm interni e 10 esterni sulla quale posso montare a sua volta gli stessi strozzatori in tal caso a * . **. O *** stelle in base alle diverse esigenze.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto