Re: Come avvitare il mirino

quando arrivi a fine corsa fai un piccola forzatura in avanti e torna indietro, questo fino ad arrivare al punto desiderato, per facilitare il tutto puoi mettere un pò di olio.
Una volta finito, pulisci la filettatura del mirino e quella della canna e metti un goccio di frena filetti medio o anche del semplice smalto per unghie da donna, in questo modo eviti svitamenti dovuti alle vibrazioni
Grazie mille sei stato gentilissimo. Non capisco perché due mirini identici comprati a coppia uno arriva a fine corsa che mancano pochi gradi di rotazione e quindi è facile completare l'avvitamento, mentre l'altro bisogna fare quasi mezzo giro. Non so se dipende anche dalla posizione con cui inizio l'avvitamento, ma non credo.

Grazie ancora per la cortesia
 
Re: Come avvitare il mirino

Non puo' essere la posizione da cui cominci,la filettatura comincia de se quando trova la strada sua. Piuttosto e' sicuramente che i due mirini hanno l'inizio della filettatura "diverso" dal punto di vista di angolazione,tutto qui. Una goccia di frena filetti sicuramente risolvi
 

davboc

Utente Registrato
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, sto provando ad avvitare diversi mirini sul mio Benelli, essendo i mirini lunghi tipo fibra ottica volevo sapere da voi quale strategia usare quando si arriva a fine corsa ma manca ancora poco meno di mezzo giro affinché il mirino sia centrato sulla bindella. Perché ho visto che tanti forzano a morte finché non finisce il giro, ma ho sempre timore di rovinare qualcosa, non so voi quale strategia usate.

Grazie a tutti
 
Re: Come avvitare il mirino

quando arrivi a fine corsa fai un piccola forzatura in avanti e torna indietro, questo fino ad arrivare al punto desiderato, per facilitare il tutto puoi mettere un pò di olio.
Una volta finito, pulisci la filettatura del mirino e quella della canna e metti un goccio di frena filetti medio o anche del semplice smalto per unghie da donna, in questo modo eviti svitamenti dovuti alle vibrazioni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto