Re: Cartuccia JK6.

L'hai dissezionata manco facessi l'anatomopatologo :mrgreen: !?! Cmq la Jk6 credo la conosci ,se si tratta di Jk6... io non carico..non me ne intendo ! Se e' lei va' con clima secco come t'han scritto : io la sparo indifferentemente col caldo e col freddo [thumbsup.gif]! Il fatto che sia una ricarica per conto d'un armeria e non un caricamento originale puo' aprire vari scenari.....cmq se la polvere e' quella..la resa dovrebbe esser buona! Sul quantitativo non ti sei espresso.....magari se non e' una tonnellata e il prezzo e' buono....io le prenderei [thumbsup.gif]! Ciao Claudio.
 
Re: Cartuccia JK6.

Parlando con diversi amici cacciatori la JK6 è molto valida con temperature fredde...
 
Re: Cartuccia JK6.

Ciao Claudione...sei sicuro che sia jk6...perche dalla forma mi pare di si...ma e nel colore che non ne sono convinto...almeno dalla foto che vedo con il cell...mi sembra sul grigio verdastro.
 
Re: Cartuccia JK6.

JK6.jpg
Saluti a tutti! Infatti avrei bisogno della conferma che sia JK6. CX 2000 e 1,90g ? non è troppo? Riposto con una foto della polvere (spero migliore). Grazie a tutti!

@Ciao Alfio!!!
 
Re: Cartuccia JK6.

A me dalla foto sembra jk6/b e se così fosse, la dose sarebbe abbastanza corretta, anzi con alcuni lotti, risulterebbe fiacca, in quanto mancherebbero 1o 2 gr di piombo, ma sicuramente il caricatore in questione avrà aggiustato la dose in relazione al lotto. Se invece si trattasse della vecchia jk6 allora la dose sarebbe abbastanza spinta. In ogni caso, se si tratta di un quantitativo consistente, io ne prenderei una scatola come campione e la sparerei con clima asciutto ( caldo o freddo, poco dicono) e verificherei come si comporta.
 
Re: Cartuccia JK6.

Vedi l'allegato 71071
Saluti a tutti! Infatti avrei bisogno della conferma che sia JK6. CX 2000 e 1,90g ? non è troppo? Riposto con una foto della polvere (spero migliore). Grazie a tutti!

@Ciao Alfio!!!

Scusa ma noi Perugini siamo un po' "tignosi", ne ho sezionata una che fa parte di un pacco pb8 acquistato l'anno scorso, a me sembra uguale guarda un po'
 

Allegati

  • P_20171129_141520.jpg
    P_20171129_141520.jpg
    53.6 KB · Visite: 1
Re: Cartuccia JK6.

A me dalla foto sembra jk6/b e se così fosse, la dose sarebbe abbastanza corretta, anzi con alcuni lotti, risulterebbe fiacca, in quanto mancherebbero 1o 2 gr di piombo, ma sicuramente il caricatore in questione avrà aggiustato la dose in relazione al lotto. Se invece si trattasse della vecchia jk6 allora la dose sarebbe abbastanza spinta. In ogni caso, se si tratta di un quantitativo consistente, io ne prenderei una scatola come campione e la sparerei con clima asciutto ( caldo o freddo, poco dicono) e verificherei come si comporta.

Ciao, se la polvere è la storica jk6, il dosaggio è leggermente alto, ma non esagerato, personalmente non credo che si tratti della jk6/b, dal colore non mi sembra.
Cmq può trattarsi di un ottima cartuccia.
Saluti

Tex67

- - - Aggiornato - - -

Scusa ma noi Perugini siamo un po' "tignosi", ne ho sezionata una che fa parte di un pacco pb8 acquistato l'anno scorso, a me sembra uguale guarda un po'

Ciao Mikylales, la tua se acquistata la passata stagione, potrebbe essere caricata con l'ultima polvere jk6 che importa la Fiocchi, che secondo alcuni armieri è abbastanza sovrapponibile alla storica.
Saluti

Tex67
 

Bigrillo

Utente Registrato
Messaggi
2,027
Punteggio reazioni
657
Punti
213
Saluti a tutti! Gradirei il Vs parere su questa cartuccia, di cui vi allego foto dei componenti. Mi hanno proposto un acquisto da un cacciatore che deve liberarsene.

Bossolo Cheddite 70mm; innesco cx2000 (coprivampa nero) JK6? secondo me SI'! 1,90g x 35,7 di piombo 8 chiusa stellata a 58. Tutte le misure prese con calibro e bilancia da laboratorio.

Ha piombo 8 e piombo 10 in pacco da 25. Comperate anni fa in una armeria che carica cartucce. Che ne dite?

bossolo.contenitore.jpginnesco.jpgpolvere.jpgpiombo.jpg
 
Re: Cartuccia JK6.

Buonasera a tutti, parere personale ha fatto bene a prenderle fossimo stati più vicini le prendevo anche io
 
Re: Cartuccia JK6.

Ciao...per trovare caricamento originale...devi acquistare Fiocchi perche a l'esclusiva per la jk6...almeno chenon tu non trovi qualcosa di magazzino di altre marche che caricavano con jk6
 
Re: Cartuccia JK6.

Scusami Matteo, tu trovi in commercio cartucce caricate con jk6 e 42 grammi di piombo?
Saluti

Tex67
Saluti a tutti! scusami se mi aggiungo alla risposta! Per anni abbiamo sparato una 42g in bossolo 70 chiusura tonda, caricata con JK6/b di una nota armeria veneta. Ottima cartuccia come le consorelle con 36 e 38g sempre chiusura tonda, ottime cartucce per selvaggina (passatemi il termine) nobile. Finita la possibilità di procurarsi tale polvere, finita la storia della JK6. Altre nobilissime polveri l'hanno sostituita.
 
Re: Cartuccia JK6.

A me interesserebbe sapere la resa della nuova jk6 in cal.20 da 30 grammi, vorrei adoperarla a colombacci

Ma siamo sicuri che sia proprio Jk6? 30 gr. in un cal 20 sono per assetti magnum (corrispondono a 40 nel ca12) e la Jk6 attuale non mi sembra adeguata a cariche magnum. Ciao
 
Re: Cartuccia JK6.

Saluti a tutti! Trattasi di un caricamento di anni fa, quindi un punto in più a favore della JK6 vecchio tipo. Il mio dubbio era anche quello che fosse sovradosata come polvere un 0.05 in più ovvero anzichè 1.90g per me doveva essere 1,85. Considerando il freddo a venire è accettabile. Ieri miei amici ne hanno sparate e hanno detto: " molto buone!". Ne ho prese 150! Grazie a tutti per le Vs opinioni. Buona serata.

@Mikilales, @Alessiociamp, @Tex67: Mio nonno e mio padre nativi di Sigillo (PG)
 
Re: Cartuccia JK6.

Ciao...per trovare caricamento originale...devi acquistare Fiocchi perche a l'esclusiva per la jk6...almeno chenon tu non trovi qualcosa di magazzino di altre marche che caricavano con jk6

Ciao, io ho acquistato cartucce con il marchio jk6 a settembre, caricate dalla Dimar di Arezzo. Sono 36 gr, purtroppo non ho avuto ancora modo di provarle, spero che appena le edere giungono a maturazione, di usarle a colombacci.
Saluti
Tex67
 
Re: Cartuccia JK6.

Comperata da un'armeria che ricarica cartuccie?
Non ho capito ma se la cartuccia è originale (come credo) è un'ottima munizione, che si predilige il freddo asciutto ma le ho sparate anche per l'apertura con buoni risultati ed in commercio sono pure costose.
Non ne conosco i componenti perché non ricarico, CIAO!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto