Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

Non so se sia gia' in vendita in Italia, ma c'e' il nuovo Benelli che oltre ad essere in grado di sparare cartucce di 70 mm, 76 mm e 89 mm senza cambiare o regolare niente, e' stato modificato in modo da eliminare il famigerato "Benelli CLICK!" cioe' il mancato ritorno in batteria dell'otturatore se non lo si fa scattare dal principio della corsa in avanti o se per qualche altra ragione non sbatte abbastanza forte in avanti. Con questo modello il click! e' eliminato, e si evita anche di far rumore (se si cacciano acquatici o ungulati) perche' si puo' accompagnare l'otturatore tenendo la manetta fra le dita per non farlo sbattere rumorosamente. Qui da noi costa circa 1900 dollari. Un po' caro, ma bello, elegante, e soprattutto leggero! Forse un po' troppo leggero per spararci le 89 mm, ma non avendolo provato non saprei di sicuro. Dalle lodole alle oche, con questo fucile!

Eccolo qua:

https://www.benelliusa.com/sites/default/files/originals/product-catalogs/sbe3_brochure_final.pdf

Se mi dovessero rubare il mio Remington 11-87 o se si scassasse del tutto (ma quando mai!) questo Benelli e' il fucile che comprerei.

Giovanni, lo SBE III è in commercio da qualche mese anche in Italia, e secondo me è un'ottimo fucile, pesa 3.250 gr, e puoi sembrare leggero per le supermagum, ma io che uso il suo predecessore che pesa uguale ti dico che è comuqnue stabile anche quando si tirano 66 grammi di piombo.

Da te lo vendono a 1900 dollari che al cambio attuale ( se non sbaglio ) sono circa 1600€.......da noi il prezzo di listino è di 2301 € per la versione black e di 2701 € per la max5.........decisamente fuori mercato!!!!!!


Ciao,Marco
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

Giovanni, lo SBE III è in commercio da qualche mese anche in Italia, e secondo me è un'ottimo fucile, pesa 3.250 gr, e puoi sembrare leggero per le supermagum, ma io che uso il suo predecessore che pesa uguale ti dico che è comuqnue stabile anche quando si tirano 66 grammi di piombo.

Da te lo vendono a 1900 dollari che al cambio attuale ( se non sbaglio ) sono circa 1600€.......da noi il prezzo di listino è di 2301 € per la versione black e di 2701 € per la max5.........decisamente fuori mercato!!!!!!


Ciao,Marco

Vediamo se indovino: prezzi Bignami? Eppure non dovete importarlo.
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

Vediamo se indovino: prezzi Bignami? Eppure non dovete importarlo.


No, listino ufficiale Benelli [sconvolto.gif][sconvolto.gif][sconvolto.gif][sconvolto.gif]

Pensare che l'estate scorsa un'armeria della mia zona, che annovera tra i suoi clienti molti frequentatori della laguna di Venezia, aveva ricevuto da benelli una decina di esemplari di SBE III a titolo promozionale e li vendeva sia balck che camo a 1700 euro.....
 
Ripesco questa vecchia discussione..............sarebbe bello sapere come e' finita
Ciao a tutti, è finita bene, ho comprato un berretta 303 con canna 71 3* in armeria, con calcio risistemato per me che sono mancino. Sono andato tre quattro volte al percorso caccia e mi sono trovato molto bene, pronto per la mia prima stagione di caccia. PS: non riesco a trovare una canna più corta....da 62, se qualcuno riesce ad aiutarmi
 
re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

Se unico fucile un Montefeltro va più che bene, canne da 65 ok, tutta caccia con mobilchoc ti è sufficiente.
Per il +5 casomai prenderei un *** buono anche per i pallini di acciaio casomai ne avessi bisogno.
Sono destro ma ho sempre sparato con calci dritti, quello mancino dovresti provarlo.
Le canne Magnum ora vanno per la maggiore ma queste munizioni sarebbero da utilizzare prevalentemente con canna da 70 appunto.
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

grazie dei consigli, sempre preziosi, inizio prossima settimana mi giro altre due armerie in zona e poi decido, fortunatamente c'è di nuovo la promozione benelli e quindi spero di risparmiare anche qualcosa. Ormai la scelta è ristretta a due fucili, il montefeltro ed il raffaello crioconfort che avevo scartato per via del prezzo troppo alto ma con questa promozione alla fine la differenza è di 350 euro, quindi vedrò al momento con quale mi troverò meglio. Per il montefeltro la lunghezza della canna è 65 mentre per il crio confort è 66, l'unica differenza è che il primo ha 5 strozzature interne e l'altro 2.

Come già ti ha detto qualcuno il rischio è che con gli strozzatori poi fai casini. Con una 65/66 fissa*** alternando cartucce puoi far tutto ricordatelo. Cmq di consigli ne hai avuti e la tua scelta sembra quasi decisa. Facci sapere aspettiamo curuosi
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

Buongiorno a tutti, scusate ho creato il panico ma sostanzialmente ho scritto una cazzata, volevo dire canna Breda 67***, ed ho scritto canna cosmi. Perdonatemi ma ho una confusione in testa:confused: quindi riassumendo la canna che mi ha montato da provare a canna Breda 67***.
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

ciao grazie della risposta, correggimi magari sbaglio, se inizialmente inesperto lascio la strozzatura fissa a *** ed evito casini, magari poi con un pò di esperienza in futuro imparerò ad usarli. Mi sembra una scelta piu corretta prendere la canna con gli strozzatori per non escludere a priori questa possibilità. Grazie a tutti per i consigli preziosi, appena scelgo e lascio la caparra, vi aggiorno
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

No, listino ufficiale Benelli [sconvolto.gif][sconvolto.gif][sconvolto.gif][sconvolto.gif]

Pensare che l'estate scorsa un'armeria della mia zona, che annovera tra i suoi clienti molti frequentatori della laguna di Venezia, aveva ricevuto da benelli una decina di esemplari di SBE III a titolo promozionale e li vendeva sia balck che camo a 1700 euro.....

Azz! E perche' costano tanto di piu' da voi che da noi? Non ne vedo la ragione, visto che non devono neanche essere mandati negli U.S. o interi o come componenti per essere poi montati dalla Benelli U.S.A. che non credo fabbrichi niente ma al massimo monti i fucili da pezzi inviati dalla casa madre. Quindi da voi non ci sono spese di spedizione all'estero, ne' tasse d'importazione/esportazione. Forse e' perche' da voi c'e' meno concorrenza? Boh! O forse e' perche' si sono resi conto che solo chi ha abbastanza soldi puo' cacciare in Italia, mentre negli U.S. la caccia e' alla portata di quasi tutti?
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

non saprei dirti Giovanni........

IO ci stavo facendo un pensierino sul nuovo, rientrando il mio e aggiungendo il resto non mi sarebbe dispiaciuto, ma a quel prezzo per me se li tengono tutti in magazzino,

Sinceramente pensavo che come prezzo di lancio lo tenessero parecchio più basso o almeno in linea con i diretti concorrenti ( Beretta Xtreme e Browning Maxus) ma invece sparano prezzi più alti di 500/700 euro e sinceramente non so chi sia disposto a spendere quella cifra per un semiauto di plastica per quanto bello e funzionale possa essere....
 
L'ho comprato a Monterosi, già parlato con lui al telefono, ha chiamato il rappresentante benelli che esclude siano stati loro perchè le armi sono tutte a controllo elettronico numerico, almeno cosi dicono, comunque in due giorni mi rimandano il pezzo in armeria, sicuramente per me è stata l'armeria stessa, o in fase di montaggio del fucile, oppure piu probabilmente una settimana dopo quando sono dovuto tornare perchè aveva un problema ai legni che non erano rispondenti a quelli promessi e me li ha sostituiti, tra l'altro lui è una bravissima persona ma non mi sembra molto pratico diciamo cosi......
 
Ma il controllo sull'arma dipende da te non dall'armeria.....
anche se si presume che un fucile nuovo sia perfettamente aderente alle leggi,
l'ultimo controllo lo devi fare tu.... prima di andare a caccia.
il fermo lo sostituisci con un ferro da calza, un elettrodo del 2.5 levandoci il
rivestimento e lo adatti all'altezza adeguata e ribattendolo in testa si blocca
comunque, non ti e' successo nulla... l'armiere ti rida' il pezzo e va' bene cosi....
ma nelle armi... se sono corrispondenti calibro, matricole etc sta anche a te
verificare.....
ciao auguri.
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

Attendo/Iamo fiduciosi vista la mia e non solo curiosità. D'altronde a stagione chiusa di qualcosa bisognerà pur parlare
 
re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

grazie per la risposta. Per la presentazione provvedo subito, non sapevo di doverla fare. Quindi dalla tua risposta, correggimi se sbaglio, mi consiglieresti una canna 65 con un paio di strozzatori, in questo modo posso cacciare tutto, dai torni ai colombacci, alla beccaccia, basta cambiare strozzatori??

Come vedi la maggioranza delle risposte indica questa soluzione : canna da 65 e strozzatori [thumbsup.gif] ! Come t'ho detto quelli della casa interni non m'hanno mai convinto granche'...ma non per prestazioni (non li ho mai provati!)...ma per praticita',devi usare obbligatoriamente la chiave in dotazione,mentre con i Beretta che ti dicevo:

Beretta Strozzatori Mobilchoke Hunting Prolungati 20mm Cal. 12

li sviti/avviti manualmente ed aumenti di 2 cm la lunghezza della canna.... stessa cosa con i gemini ported :

https://www.bighunter.net/shop/dettaglioArticolo.seam;jsessionid=61L6WDNrg0P0__TWP8HUskhDXPAsgrDxDrPfZvXZ.vm5947?
codiceArticolo=18.759&prov=searchGallery&codiceSettoreSel=CACCIA&codiceCategoriaSel=accessori+fucile&codiceSottoCategoriaSel=strozzatori&pagSel=1&prodottiPerPagina=40&tipoVisualizzazione=G&codiceMarcaSel=GEMINI&tipoArticoloSel=&idGruppoSel=0&tpuSel=false&tpdSel=false&tpbSel=false&tipoOrdinamento=DF&tgSel=


Pratici e collaudati : cil e 2 stelle e ci copri tutto [thumbsup.gif]! Un saluto.
 
L'ho comprato a Monterosi, già parlato con lui al telefono, ha chiamato il rappresentante benelli che esclude siano stati loro perchè le armi sono tutte a controllo elettronico numerico, almeno cosi dicono, comunque in due giorni mi rimandano il pezzo in armeria, sicuramente per me è stata l'armeria stessa, o in fase di montaggio del fucile, oppure piu probabilmente una settimana dopo quando sono dovuto tornare perchè aveva un problema ai legni che non erano rispondenti a quelli promessi e me li ha sostituiti, tra l'altro lui è una bravissima persona ma non mi sembra molto pratico diciamo cosi......

Ok. pensavo fosse altra armeria che di casini ne fà diversi. Sicuramente in fase di sistemazione del tuo fucile, è andato perso.
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

Se è breda è da 65 (magari!!!! ) altrimenti se 67 come tu dici è una BMB, sostanzialmente una canna beretta. Cmq tutte e due belle canne, specialmente la prima, di difficile reperibilità
 
re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

Benvenuto pec74,ti hanno già detto tutto come prendere la decisione,ora sei in Mygra ti accorgerai che ogni volta troverai persone pronte a darTi una mano,soldi no ma consigli tanti [5a]

Salutammo
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

E aggiungo che se fosse breda, dubito, da 65 cm e non ti garba dimmelo che ci vado io a prenderla......... Di corsa
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

Eccomi come promesso,buongiorno.Vedo che la discussione si e' fatta interessante andando a sbattere su fucili datati a cui sono mooooooolto affezionato:eek::eek::eek:Il 303 come ti e' stato detto e' un'ottima arma che puo' competere tranquillamente con le piu' moderne e ti assicuro che non sfigurerebbe,anzi !!!! Ti e' anche stato detto di controllare se ORIGINALE in quanto di porcate e di gente truffaldina in giro se ne vede e pagare un fucile che poi e' solo un miscuglio/ibrido magari dato per nuovo sinceramente ti scoccerebbe credo .Velocissimo esempio,su un noto sito di vendita armi un tipo cede TRE fucili in tre annunci separati e distinti a sua detta NUOVI ED ORIGINALI in quanto detenuti solo per difesa personale !!!!!!!!!! Ora secondo te servono tre armi per difesa personale ? Una delle tre cmq aveva ad occhio attento FERRI breda e LEGNI beretta, ecco qua,fucile nuovo ed il gioco e' fatto.

- - - Aggiornato - - -

Detto questo credo sia facile capire che come questa di buggerature ce ne sono in giro .
Per quello che dici di voler cacciare tu a mio modestissimo parere servirebbero una 62****, una 67***,ed una 71** (non credere che sia una grandissima spesa,io presi tempo fa a meno di 200 euro un 301 con la 67 e la 71 ).Potresti anche optare in una unica soluzione, come gia suggerito,ovvero una Breda cyl 62,5 cm ed abbinarci la serie di strozzatori cosi' avrai una versatilita' molto ampia con una sola canna ma paradossalmente credo che si spenda di piu rispetto a tre canne !!!!!!!!!!!!!!
Di tempo fino a settembre ce ne sta e con un po di pazienza qualche occasione si trova,basta aspettare il momento giusto e controllare molto spesso gli annunci in quanto le cose buone non rimangono tanto tempo disponibili.
P.S. nella serie Beretta 300/1/2/3 l'affidabilita' e' indiscussa ed ormai risaputa ma altra cosa buona e' la versatilita' delle canne che puoi abbinare indifferentemente in piu' modelli di arma in un arco temporale di 40 anni nonche il prezo contenuto appunto di questi tubi di ferro che,credimi,non hanno nulla da invidiare a nessuno
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

a vicenza era il semiauto di punta della casa: i materiali non si discutono, la meccanica idem, bello, da un senso di..... fucile vero, anche ad un non-benellista come me :cool:
poi guardi il prezzo e mandi a cagher l'Aquila Nera e tutta la sù razza! ;)
quando poi scopri che negli USA costa quasi un millino di meno ti senti anche un po preso pel cul! :mad:
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

Per il fatto infine che tu sia sinistro non mi esprimo in quanto non ho tale "problema" se cosi' vogliamo chiamarlo
 
Leggo solo ora..................l'armeria,qualunque sia,capira' l'inconveniente e provvedera' sicuramente alla fornitura nonche l'applicazione di un aggeggetto senza il quale se ti beccavano ti facevano passare cinque minuti fatti bene.............e non solo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto