re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

Ciao, scusa ma sono un pò di coccio, abbi pazienza, entrando nella pagina gemini che mi hai postato ed aprendo la finestra delle taglie, devo scegliere IM** e IC**** ?? grazie

No problem [thumbsup.gif] ! Io della Gemini ho il "IM ** " quello ported cromato e lo utilizzo per i tiri medio/lunghi e avendolo provato posso dirti che male non e' [thumbsup.gif] ......poi per i tiri corti puoi prendere qualsiasi strozzatore compatibile con la tua canna basta che sia cilindrico quindi o lo stesso Gemini "IC ****" se vuoi restare sulla stessa marca o un Beretta, o quello int. in dotazione della Benelli (poco pratico x via della chiave!) o addirittura Briley:

http://www.aspertiro.it/aspertiro/strozzatori-sostitutivi-briley/

Ne parlano tutti bene e li puoi ordinare in base all'effettiva foratura di canna......ma credo d'averti confuso ancora piu' le idee :mrgreen: !Un saluto.
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

Il problema ci sarebbe cacciando beccacce nel bosco fitto col semiauto, in tutte le altre situazioni io mi terrei stretta la canna da 70 e "giocherei " di strozzatori. Per le cacce in cui sono richieste cariche da 33-34 gr in su la superiorita' della canna da 70cm e' induiscutibile, cosi come nei tiri lunghi in cui occorre massima portata, precisione di tiro e compattezza di rosata.
Io caccio prevalentemente migratoria da appostamento ed in forma vagante senza cane. Le canne dei miei fucili non sono piu corte di 73 cm ** *. Qualora ti ponessi un problema di brandeggio, una buona soluzione per avere un fucile corto ma con canna di buona lunghezza e' il sovrapposto, con esso infatti montando canne da 71- avresti una lunghezza totale pari ad un semiauto con canna da 65cm
 
re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

L' m2 ha un' altro tipo di mira, con bindella piegata, in pratica quando spari devi sfiorare il selvatico, con gli altri fucili lo devi coprire col mirino, io preferisco e sono abituato con il secondo metodo ossia quello classico.
Il duca di Montefeltro ha in più il grilletto dorato, finiture pregiate, incisioni e decorazioni ma la meccanica è uguale, il Montefeltro è con cassa nera, per me una linea più semplice, filante e spartana se vogliamo, che preferisco.
Gli strozzatori in dotazione dovrebbero essere tre ma senti l'armiere, che sarà difficile che ti riprenderà indietro quelli vecchi ma puoi provare, non si sa mai.

Ps. Gli strozzatori interni li puoi avvitare e svitare anche con una moneta da un euro senza stringerli esageratamente.
 
sono daccordo con te ma solo in parte, un conto è verificare calibro matricole ecc, un altro conto è tornare in armeria per la sostituzione del calcio perchè graffiato e non corrispondente a quello promesso su un fucile nuovo e ritrovarsi a mia insaputa senza il riduttore perchè in fase di montaggio l'armeria si perde un pezzo.....
ciao e grazie della risposta
 
Re: Aiutatemi: consiglio acquisto fucile

Alla Benelli si sono montati la testa, pensano di essere gli unici sul mercato. A parte quella canna con quella bindella alta, (ed è obbligatoria, non fanno canne con bindella normale), credo che i suoi concorrenti, (Beretta e Browining) nulla hanno da invidiare al Benelli.
 
Ciao a tutti, è finita bene, ho comprato un berretta 303 con canna 71 3* in armeria, con calcio risistemato per me che sono mancino. Sono andato tre quattro volte al percorso caccia e mi sono trovato molto bene, pronto per la mia prima stagione di caccia. PS: non riesco a trovare una canna più corta....da 62, se qualcuno riesce ad aiutarmi

Scusami ma l"automatico e" destro comunque…….le cartucce sparate ti passano davanti la faccia e capita in alcuni casi che ti va la polvere da sparo negli occhi. Non era più" logico optare per un"automatico mancino?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto