Re: Delusione sovrapposto Beretta!

Un conto è il sentito dire un conto è tenerlo in mano ed usarlo.

In pedana ne ho visti tanti silver pigeon macinare miglia e miglia di colpi senza il minimo problema, tanto che ero ad un passo dall'acquisto per fare il campionato di percorso in pedana. Poi l'accordo con l'armiere sfumò e me ne sono pentito...

L'arma in questione l'ho provata e riprovata ed è fantastica sia come meccanica che come brandeggio. Chiaramente legni e accessori sono entry level direttamente propozionati al prezzo pagato.

Anzi, a dirla tutta, qualità generale/prezzo ben al di sopra di molte porcherie che si vedono in pedana e spacciati per fucili di lusso!

- - - Aggiornato - - -

Ps: sui forum si legge di tutto... bisogna capire il quoziente intellettivo di chi c' è dietro una tasiera... ;)

Ma soprattutto aggiungo, qua si parla di 1 fucile, ma quanti ce ne sono in commercio?? cioè stiamo scherzando?

Anche fosse difettoso, e ci potrebbe stare, sei stato sfortunato e amen. Fai le prove, scrivi a Beretta con dati certi e vedrai risolveranno.

Ma che pensate che Beretta controlla tutti i migliaia di fucili che fa? Maddai.

Beretta, Benelli, Perazzi....., sono aziende serie e sono dove sono non è perchè ce li ha messi il buon Dio.

Anche i primi teknys che sono usciti avevano il difetto che si puntinava la bascula, rimandato in beretta e ritornato nuovo, idem il vinci mi fece delle puntinature, riamandato su e ripreso nuovo.

Manda dei dati certi e vedrai che risolveranno il problema.

Ma poi scusa, sei qua a lamentarti e manco hai sentito il costruttore per un confronto? Mha
 
Re: Delusione sovrapposto Beretta!

Buonasera a tutti..non so se qualcuno di voi ricorda ma nel maggio del 2016 acquistai un sovrapposto silver pigeon 1 cal.20..
Già dalle prime prove al TAV mi accorsi che l arma non sparava bene ..dalle prove alla placca notai che le rosate era spostate di 3/4 cm a sx..
Feci presente il problema all' armiere il quale mi rispedi' l arma in fabbrica , al ritorno ci ho sparato tutta la scorsa stagione senza mai fare prove di rosate anche se l arma non mi soddisfava totalmente ...
Lo scorso mese ho acquistato uno strozzatore Gemini 3*, da lì sono iniziate le bestemmie.... Animali padellati clamorosamente oppure colpiti di striscio ed andati via a morire chissà dove..
Stufo ed amareggiato porto il fucile da un noto armaiolo di zona
Il tizio ci spara a palla a 15 metri e non vi dico cosa ne è uscito fuori!
Palle 30 cm alte fuori dal bersaglio oppure alte e spostate di qualche centimetro a sinistra ...
X l armaiolo non ci sono dubbi! Le canne sono state accoppiate male e non ci sono modi x sistemarle ...
Ora vi chiedo come dovrei comportarmi? Sono incavolato come una belva ... L arma ha ancora più di un anno di garanzia...
pretendo che mi vengano cambiate le canne ...
Datemi un consiglio !




Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao gianluca scusami se mi permetto di dire questa cosa...veramente tu pensi che la causa delle tue padelle siano i 3 cm di spostamento rosata...vi prego stiamo trascendendo nel ridicolo,n1 tutti i fucili ad anima liscia sparano in modo diverso e 3 cm con una stella vuol dire 0 con un tre stelle,per la palla cambia piega...e poi il sovrapposto tende a fare la canna sotto bassa di solito e la canna superiore precisa...non è una carabina..poi ti dico che incosapevolmente ho tirato con un breda per 4 anni che abbassava la rosata di 20 cm..cadeva tutto,scoperto l'arcano sono iniziati i problemi,io non dico che sia corretto sparare con fucili non centrati,anzi da quella esperienza tutti i fucili che ho devono sparare dritti dove miro,quindi lop,alzo,anticipo devono essere perfetti,evidentemente quel fucile non è per te..e 3 cm sono ridicoli..ibal,scusami ho scritto piega pensando ad un automatico...
 
Messaggi
1,226
Punteggio reazioni
214
Punti
163
Buonasera a tutti..non so se qualcuno di voi ricorda ma nel maggio del 2016 acquistai un sovrapposto silver pigeon 1 cal.20..
Già dalle prime prove al TAV mi accorsi che l arma non sparava bene ..dalle prove alla placca notai che le rosate era spostate di 3/4 cm a sx..
Feci presente il problema all' armiere il quale mi rispedi' l arma in fabbrica , al ritorno ci ho sparato tutta la scorsa stagione senza mai fare prove di rosate anche se l arma non mi soddisfava totalmente ...
Lo scorso mese ho acquistato uno strozzatore Gemini 3*, da lì sono iniziate le bestemmie.... Animali padellati clamorosamente oppure colpiti di striscio ed andati via a morire chissà dove..
Stufo ed amareggiato porto il fucile da un noto armaiolo di zona
Il tizio ci spara a palla a 15 metri e non vi dico cosa ne è uscito fuori!
Palle 30 cm alte fuori dal bersaglio oppure alte e spostate di qualche centimetro a sinistra ...
X l armaiolo non ci sono dubbi! Le canne sono state accoppiate male e non ci sono modi x sistemarle ...
Ora vi chiedo come dovrei comportarmi? Sono incavolato come una belva ... L arma ha ancora più di un anno di garanzia...
pretendo che mi vengano cambiate le canne ...
Datemi un consiglio !




Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Delusione sovrapposto Beretta!

Scrivi in azienda..spiega il problema. Se non ti danno soddisfazione fagli scrivere dall'avvocato

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Delusione sovrapposto Beretta!

Concordo. Non è che un'azienda nn può sbagliare...ma se sbaglia è giusto che risolva il problema anche perchè gli eurini che gli hai dato erano buoni. Ibal
 
Re: Delusione sovrapposto Beretta!

Se tali prove sono state fatte con gli strozzatori originali non ci sono equivoci, dovrebbero sostituirti le canne e credo che un'azienda seria che effettua il test non dovrebbe avere problemi a a farlo.
 
Re: Delusione sovrapposto Beretta!

Beretta è un azienda seria, sicuramente glielo farei pervenire il prima possibile con a supporto descrizione dell'armiere e prove di rosata effettuate con gli strozatori originali e se non ottieni la sostituzione come correttamente è già stato scritto aggiungerei a corredo del tutto lettera di un legale anche se difficilmente ce ne sarà bisogno ne và comunque della loro immagine.
IBAL
 
Re: Delusione sovrapposto Beretta!

Buonasera a tutti..non so se qualcuno di voi ricorda ma nel maggio del 2016 acquistai un sovrapposto silver pigeon 1 cal.20..
Già dalle prime prove al TAV mi accorsi che l arma non sparava bene ..dalle prove alla placca notai che le rosate era spostate di 3/4 cm a sx..
Feci presente il problema all' armiere il quale mi rispedi' l arma in fabbrica , al ritorno ci ho sparato tutta la scorsa stagione senza mai fare prove di rosate anche se l arma non mi soddisfava totalmente ...
Lo scorso mese ho acquistato uno strozzatore Gemini 3*, da lì sono iniziate le bestemmie.... Animali padellati clamorosamente oppure colpiti di striscio ed andati via a morire chissà dove..
Stufo ed amareggiato porto il fucile da un noto armaiolo di zona
Il tizio ci spara a palla a 15 metri e non vi dico cosa ne è uscito fuori!
Palle 30 cm alte fuori dal bersaglio oppure alte e spostate di qualche centimetro a sinistra ...
X l armaiolo non ci sono dubbi! Le canne sono state accoppiate male e non ci sono modi x sistemarle ...
Ora vi chiedo come dovrei comportarmi? Sono incavolato come una belva ... L arma ha ancora più di un anno di garanzia...
pretendo che mi vengano cambiate le canne ...
Datemi un consiglio !




Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

3-4cm a sx a quale distanza?.
Le prove devi effettuarle con cartucce diverse, con tutti gli strozzatori originali, e devi far sparare anche altri cacciatori in modo da scansare eventuali tuoi difetti di impostazione su quel calcio.
Ricordati che devi premere il grilletto solo quando l'arma e' perfettamente immobile, non dare colpi di dito sul grilletto, e lo zigomo deve stare bene a contatto con il nasello in modo che la pupilla cada perfettamente al centro della bindella.
 
Re: Delusione sovrapposto Beretta!

Non posso credere che un azienda come beretta non provi ogni suo fucile che esce dalla fabbrica, ma pur vero che un armaiolo sà il fatto suo. Facci sapere, ma se fosse confermata la diagnosi delle canne accoppiate male, la casa bresciana dimostra tutto tranne serietà.
 
Re: Delusione sovrapposto Beretta!

Di questi silver pigeon 1 ne sento parlare male da tamti cacciatori.
Un collega ha avuto problema con gli estrattori e ha risolto con un avvocato, fucile sostituito.
E' l'unico modo.
Nella passata stagione una nota armeria della zona me lo ha proposto a 900euro nuovo, ma ho preferito spenderne 920 per un rizzini ares.
 
Re: Delusione sovrapposto Beretta!

Per essere sicuri che il fucile spari storto lo si deve bloccare su di un rest,questo per evitare errori di mira da parte del tiratore) e sparare a palla a 30/35 metri , dovrà essere mirato il centro del bersaglio e in questo si vedrà l'effettivo errore ,una volta appurato questo io chiamerei il servizio clienti Berretta per spigare l'accaduto e pretendere la sostituzione delle canne o comunque la risoluzione del problema.

Ciao,Marco
 
Re: Delusione sovrapposto Beretta!

Buonasera a tutti..non so se qualcuno di voi ricorda ma nel maggio del 2016 acquistai un sovrapposto silver pigeon 1 cal.20..
Già dalle prime prove al TAV mi accorsi che l arma non sparava bene ..dalle prove alla placca notai che le rosate era spostate di 3/4 cm a sx..
Feci presente il problema all' armiere il quale mi rispedi' l arma in fabbrica , al ritorno ci ho sparato tutta la scorsa stagione senza mai fare prove di rosate anche se l arma non mi soddisfava totalmente ...
Lo scorso mese ho acquistato uno strozzatore Gemini 3*, da lì sono iniziate le bestemmie.... Animali padellati clamorosamente oppure colpiti di striscio ed andati via a morire chissà dove..
Stufo ed amareggiato porto il fucile da un noto armaiolo di zona
Il tizio ci spara a palla a 15 metri e non vi dico cosa ne è uscito fuori!
Palle 30 cm alte fuori dal bersaglio oppure alte e spostate di qualche centimetro a sinistra ...
X l armaiolo non ci sono dubbi! Le canne sono state accoppiate male e non ci sono modi x sistemarle ...
Ora vi chiedo come dovrei comportarmi? Sono incavolato come una belva ... L arma ha ancora più di un anno di garanzia...
pretendo che mi vengano cambiate le canne ...
Datemi un consiglio !




Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao
visto che hai anche l'analisi del problema constata da un armaiolo è ancora piu' di un anno di garanzia: secondo me non troverai intoppi.
Ti fai fare una relazione scritta dall'armaiolo e la alleghi alla richiesta di sostituzione.
Beretta è un azienda seria provvederanno a sistemare il tutto.
 
Re: Delusione sovrapposto Beretta!

In beretta a mio avviso sono seri,non credo si macchino per sistemare una cosa. L'importante e' essere sicuri che il fucile abbia un difetto,appurato questo personalmente non perderei tempo da solo a chiedere il da farsi e far trascorrere tempo,due righe di un avvocato semplificano tanto le situazioni a volte.
 
Re: Delusione sovrapposto Beretta!

Sui silver pigeon 1 si sono riscontrati molti problemi... il piu sentito gli estrattori, di fatti è il sovrapposto recente piu venduto come usato nelle armerie... se si risolve i problemi resta comunque un beretta.. basta scoprirli e portarli a sistemare
 
Re: Delusione sovrapposto Beretta!

Sui silver pigeon 1 si sono riscontrati molti problemi... il piu sentito gli estrattori, di fatti è il sovrapposto recente piu venduto come usato nelle armerie... se si risolve i problemi resta comunque un beretta.. basta scoprirli e portarli a sistemare

Quando sento queste cose mi viene voglia di cancellarmi dai vari forum...

Non ce l'ho con te, sia chiaro, però denigrare o acclamare armi per "sentito"... [banghead.gif]

Vabbè... [sconvolto.gif]

Sapete che differenza passa tra l'estrattore del silver pigeon e quello del plurimedagliato 682? ;)
 
Re: Delusione sovrapposto Beretta!

Quando sento queste cose mi viene voglia di cancellarmi dai vari forum...

Non ce l'ho con te, sia chiaro, però denigrare o acclamare armi per "sentito"... [banghead.gif]

Vabbè... [sconvolto.gif]

Sapete che differenza passa tra l'estrattore del silver pigeon e quello del plurimedagliato 682? ;)
Secondo me nulla! Il fatto è che le armi fatti x tiratori oppure armi di lusso hanno un controllo qualità molto accurato ...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Delusione sovrapposto Beretta!

Se anche Beretta inizia a mancare in qualità siamo alla caduta degli dei. Affidati ad un bravo armaiolo che possa scrivere una relazione tecnica dopo prove in placca con arma fissata su rest. Vedrai che la Beretta ti sostituirà l'arma in garanzia se il problema è oggettivo. Una curiosità : se il fucile é già stato mandato in fabbrica per rettifica,cosa c'era scritto sulla bolla di riconsegna? Che lavoro hanno fatto? In bocca al lupo e facci sapere. Fosse successo a me non avrei dormito la notte. Avere un'arma e sapere che non è una macchina meccanicamente perfetta, mi vengono i brividi solo a pensarci.
 
Re: Delusione sovrapposto Beretta!

3-4cm a sx a quale distanza?.
Le prove devi effettuarle con cartucce diverse, con tutti gli strozzatori originali, e devi far sparare anche altri cacciatori in modo da scansare eventuali tuoi difetti di impostazione su quel calcio.
Ricordati che devi premere il grilletto solo quando l'arma e' perfettamente immobile, non dare colpi di dito sul grilletto, e lo zigomo deve stare bene a contatto con il nasello in modo che la pupilla cada perfettamente al centro della bindella.


Giustissimo. In più aggiungerei: il fucile deve avere tre punti di appoggio, quello anteriore, l'asta del fucile su di un punto di appoggio sicuro, ottimo uno zaino riempito con indumenti o giornali, e i due gomiti appoggiati su di un tavolo non traballante, ovviamente si spara seduti. Valutare razionalmente le rosate dividendo il bersaglio a spicchi e in cerchi concentrici. il resto come ha detto Centro 67.

Saluti Cafiso
 
Re: Delusione sovrapposto Beretta!

Quando sento queste cose mi viene voglia di cancellarmi dai vari forum...

Non ce l'ho con te, sia chiaro, però denigrare o acclamare armi per "sentito"... [banghead.gif]

Vabbè... [sconvolto.gif]

Sapete che differenza passa tra l'estrattore del silver pigeon e quello del plurimedagliato 682? ;)

Magnum ma secondo te io scrivo una cosa per sentito dire? cioè siamo tutti così presuntuosi da inventarci e cose? siamo alle solite sul forum non è la prima volta.
Io personalmente ho visto molti silver pigeon 1 in armeria, seminuovi ma usati, il fatto che non ho visto cosi tanti sovrappposti di altro modello un motivo ci sarà.. poi come dico sempre basta girare anche su altri forum oltre a questo e leggere un po le esperienze riportate in rete da acacciatori... suvvia non siamo tutti così deviati... almeno io scrivo o parlo se di una cosa ho la cerrtezza o quasi di quello che dico..
Neanche io ce l'ho con te ma devi fare delle statistiche come ho fatto io perchè tempo fa ero interessato all 'acquisto proprio di questo fucile e non l'ho piu preso... e premetto che sono un berettista!
Comunque si nota anche qui che non sono l'unico che afferma di averne sentito parlar male.. di fatto non si parla male cosi tanto degli altri modelli recenti, se non preferenze e non riguardo le prestazioni delle nuove canne, del tutto personali..
Non bisogna affossarsi in un solo forum, in rete si possono trovare mille altre informazioni su un prodotto, esperienze ed avvenimenti utili a farsi un'idea. Parlo e leggo anche l'inglese e quindi le mie ricerche vanno ben oltre i siti italiani.. che sia chiaro :)
 
Re: Delusione sovrapposto Beretta!

Un conto è il sentito dire un conto è tenerlo in mano ed usarlo.

In pedana ne ho visti tanti silver pigeon macinare miglia e miglia di colpi senza il minimo problema, tanto che ero ad un passo dall'acquisto per fare il campionato di percorso in pedana. Poi l'accordo con l'armiere sfumò e me ne sono pentito...

L'arma in questione l'ho provata e riprovata ed è fantastica sia come meccanica che come brandeggio. Chiaramente legni e accessori sono entry level direttamente propozionati al prezzo pagato.

Anzi, a dirla tutta, qualità generale/prezzo ben al di sopra di molte porcherie che si vedono in pedana e spacciati per fucili di lusso!

- - - Aggiornato - - -

Ps: sui forum si legge di tutto... bisogna capire il quoziente intellettivo di chi c' è dietro una tasiera... ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto