Re: NSI speed ed anatre

Io le uso sia con piombo 7 che con il 5 a colombacci.
Buone cartucce nel complesso, ma, almeno dalle mie parti e col clima siciliano, non le trovo particolarmene stabili.
Per le anatre preferisco altro . Se vuoi restare su quella geammatura direi f2 b&p o jk6 rc 35 g o rc4 serie oro, bornaghi super 34.
 
Re: NSI speed ed anatre

La f2 col freddo mi ha deluso

Anche a me la f2 col freddo è poco prestazionale, almeno nel calibro 20. Però con temperature miti sono il top. Trovo eccellenti per le anatre le baschieri migra collezione colombo. Pb 5,5 diamond e 36 gr. ..... sempre costanti con qualsiasi temperatura. Quando si tratta di germani, da novembre preferibile pb 4 e munizioni con grammature più importanti a meno che non gli si tira entro i 30 mt.
 
Re: NSI speed ed anatre

Tornando alla domanda credo anch'io che 34 g a stagione avanzata siano pochini per le anatre... da adesso in poi è un'ottima cartuccia in pb 9-10 per la piccola migratoria.

Saluti
 
Re: NSI speed ed anatre

Le mygra colombo sono solo in pb 5,5. Costano troppo ? Per i colpi che si possono sparare alle anatre in una giornata direi di no. Si trovano intorno 16 euro il pacco da 25 e se calcoliamo che della stessa baschieri, cartucce specifiche e valide per la caccia agli acquatici vengono confezionate in pacchi da 10 con costi da 8 ( per esempio le super gigante ) ad oltre 10 euro ( la nuova line mg2 mytos ) credo che la colombo sia un giusto acquisto ad un giusto prezzo, calcolando anche che il piombo è particolarmente undurito con il 5% di antimonio a vantaggio del mantenimento della sfericità e rosata compatta. Molto buone e decisamente più economiche le rc4, che utilizzo sempre in pb 5. Costano la metà, ma a fine ottobre meglio riporle a meno che non si affrontino tiri entro i 30 mt., ma, credo, che quando si và ad insediare acquatici, bisognerebbe avere il massimo in canna
Conosci la carica di questa cartuccia o sai con che polvere è caricata?
 
Re: NSI speed ed anatre

Anche a me la f2 col freddo è poco prestazionale, almeno nel calibro 20. Però con temperature miti sono il top. Trovo eccellenti per le anatre le baschieri migra collezione colombo. Pb 5,5 diamond e 36 gr. ..... sempre costanti con qualsiasi temperatura. Quando si tratta di germani, da novembre preferibile pb 4 e munizioni con grammature più importanti a meno che non gli si tira entro i 30 mt.
Fabio a tordi quando scendono le temperature in sostituzione della f2 Classic uso con soddisfazione la f2 extra, stessa cartuccia ma caricata con 28 grammi anziché 26. La uso spesso anche a colombi di prima se non si vuol spendere un capitale coi pacchettini da 10 pz della long range.
 
Re: NSI speed ed anatre

anch'io le f2 con piombo 7 non mi son piaciute per niente!secondo me molto valida la percorso caccia 36 gr nobel sport in piombo 5 l'anno scorso ho fatto due pacchetti con i colombacci da restare di cacca ed era dicembre,quindi direi che ha le carte in regola.comunque anche la rc serie oro con contenitore col freddo vanno molto bene,e le rotweil 36 gr?spettacolari,oggi ho preso un colombo che ormai pensava di mangiare il panettone a natale
 
Re: NSI speed ed anatre

Anche a me la f2 col freddo è poco prestazionale, almeno nel calibro 20. Però con temperature miti sono il top. Trovo eccellenti per le anatre le baschieri migra collezione colombo. Pb 5,5 diamond e 36 gr. ..... sempre costanti con qualsiasi temperatura. Quando si tratta di germani, da novembre preferibile pb 4 e munizioni con grammature più importanti a meno che non gli si tira entro i 30 mt.

Fabio hai ragione la Mygra è ottima ma quanto costano! Ricordo che due anni fa l'ultimo giorno di caccia mentre giravo a beccacce tirai giù un germano con una Mygra in pb 8. A proposito di belle cartucce ho preso la mitica Tigre. Mentre una buona cartuccia che ho usato ad anatre è la Rio Royal Pigeon pb 6.
 
Re: NSI speed ed anatre

Fabio hai ragione la Mygra è ottima ma quanto costano! Ricordo che due anni fa l'ultimo giorno di caccia mentre giravo a beccacce tirai giù un germano con una Mygra in pb 8. A proposito di belle cartucce ho preso la mitica Tigre. Mentre una buona cartuccia che ho usato ad anatre è la Rio Royal Pigeon pb 6.

Le mygra colombo sono solo in pb 5,5. Costano troppo ? Per i colpi che si possono sparare alle anatre in una giornata direi di no. Si trovano intorno 16 euro il pacco da 25 e se calcoliamo che della stessa baschieri, cartucce specifiche e valide per la caccia agli acquatici vengono confezionate in pacchi da 10 con costi da 8 ( per esempio le super gigante ) ad oltre 10 euro ( la nuova line mg2 mytos ) credo che la colombo sia un giusto acquisto ad un giusto prezzo, calcolando anche che il piombo è particolarmente undurito con il 5% di antimonio a vantaggio del mantenimento della sfericità e rosata compatta. Molto buone e decisamente più economiche le rc4, che utilizzo sempre in pb 5. Costano la metà, ma a fine ottobre meglio riporle a meno che non si affrontino tiri entro i 30 mt., ma, credo, che quando si và ad insediare acquatici, bisognerebbe avere il massimo in canna
 
Re: NSI speed ed anatre

Le mygra colombo sono solo in pb 5,5. Costano troppo ? Per i colpi che si possono sparare alle anatre in una giornata direi di no. Si trovano intorno 16 euro il pacco da 25 e se calcoliamo che della stessa baschieri, cartucce specifiche e valide per la caccia agli acquatici vengono confezionate in pacchi da 10 con costi da 8 ( per esempio le super gigante ) ad oltre 10 euro ( la nuova line mg2 mytos ) credo che la colombo sia un giusto acquisto ad un giusto prezzo, calcolando anche che il piombo è particolarmente undurito con il 5% di antimonio a vantaggio del mantenimento della sfericità e rosata compatta. Molto buone e decisamente più economiche le rc4, che utilizzo sempre in pb 5. Costano la metà, ma a fine ottobre meglio riporle a meno che non si affrontino tiri entro i 30 mt., ma, credo, che quando si và ad insediare acquatici, bisognerebbe avere il massimo in canna

Sì hai ragione io mi riferivo alla Mytos
 

Corbari

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
79
Punti
48
Ho acquistato la speed della nsi in pb 5 per le anatre su consiglio dell'armiere. Qualcuno l'ha utilizzata per questa caccia o comunque con clima freddo e umido? Grazie.
 
Re: NSI speed ed anatre

L'ho acquistate io sempre piombo 5 34g,ma ci caccio i colombacci.
Vanno bene con il freddo,ma anche con temperature non troppo calde d'inverno..Le uso anche in piombo 9.
Sono però a 800m,sul Gargano.
È un cartuccione.
 
Re: NSI speed ed anatre

L'ho acquistate io sempre piombo 5 34g,ma ci caccio i colombacci.
Vanno bene con il freddo,ma anche con temperature non troppo calde d'inverno..Le uso anche in piombo 9.
Sono però a 800m,sul Gargano.
È un cartuccione.

Grazie.anche io ho preso oltre al 5 il 9 come seconda canna a beccacce. Mi è stata consigliata dall' armiere. La polvere forse è la c7?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto