come riconosco il modello del mio franchi?

Re: come riconosco il modello del mio franchi?

Roby, il tuo fucile è stato fabbricato negli anni 60/70 (controlla la sigla del BNP) e ti consiglio di sparare tranquillamente se la riparazionel'ha fatta un competente.
Sentire da un bresciano che "ha paura di non trovare i ricambi" sinceramente mi fa sorridere : tranquillo in val trompia li trovi anche in....farmacia!!! Se hai problemi fatti sentire e risolviamo tutto.
Il mio ha più di 40 anni (è del '63) e non conosce ....sosta!
Ciao
 
Re: come riconosco il modello del mio franchi?

Posta una foto laterale del fucile intero e dei particolari della bascula, soprattutto la parte inferiore!
 
Re: come riconosco il modello del mio franchi?

puoi contattare questo numero che è il call center della franchi 0722 307 1, dandogli la matricola ti danno tutte le informazioni che vuoi, io ho fatto la solita cosa con il mio!!!
 
Re: come riconosco il modello del mio franchi?

Non sono io che sostiene che non si trovano ma l'armaiolo che l'ha aggiustato. Mi diceva che c'era una parte in plastica che andando a smontare il gardiamano con troppa foga si potrebbe rompere e visto che dopo quel modello la Franchi non ha più usato questi materiali non si ritrovano più i ricambi per sistemarlo. Non chiedermi come lavori la meccanica interna ma questo è quello che so io.
Roby
 
G

Guest

Buonasera a tutti
Posseggo da un paio d'anni un Sovrapposto Franchi cal. 12 avuto in "regalo" da un parente. Essendo un modello non recentissimo vorrei capire di quale modello si tratta mettendo delle foto di alcuni particolari dell'arma.
Quali sono i particolari da cui si capisce quale è il modello?
Lo so che passo per ignorante in materia ma è una cosa molto importante.
Grazie a tutti.
Roberto
 
Re: come riconosco il modello del mio franchi?

roberto75 ha scritto:
Buonasera a tutti
Posseggo da un paio d'anni un Sovrapposto Franchi cal. 12 avuto in "regalo" da un parente. Essendo un modello non recentissimo vorrei capire di quale modello si tratta mettendo delle foto di alcuni particolari dell'arma.
Quali sono i particolari da cui si capisce quale è il modello?
Lo so che passo per ignorante in materia ma è una cosa molto importante.
Grazie a tutti.
Roberto

Ciao roby, vedi se riesci a postere le foto, dal momento che anche io possiedo un sovrapposto Franchi cal. 12 dal nome sconosciuto ai più, vuoi vedere che magari il tuo è uguale al mio...
 
Re: come riconosco il modello del mio franchi?

per roby: io sono in possesso di un Franchi Alcione super trap comprato usato a San Marino circa 20 anni fa...GRANDE FUCILE e canne!!! la bascula e' uguale alla tua, ma il peso? le canne quanto sono lunghe?:Ha il calciolo di gomma? il mio ha canne da 74, strozzature tre e una stella, doppio mirino,( cioe' a meta' bindella vi e' un mirino di allienamento), monogrillo.
Ebbene.. con questo peso massimo al capanno col " gioco" per storni, a stagione avanzata, quando credono poco e i tiri sono sempre al limite io riesco a "staccare" animali a distanze veramente incredibili!
P.S.credo che abbia "macinato" treni di cartucce al piattello, ma non ci pensa nemmeno a lasciarmi a "piedi"!!!!!
Ciao da Maxb [5a] [5a] [5a]
 
Franchi alcione tartarugato fidati!! con questo gingillo sparerai piu' di 300 mila cartucce senza mai lasciarti a piedi,tienitelo stretto e una grande arma.
Io lo uso al piattello ed ho portato a casa 6 coppe e 2 targhe.
 
;111220 ha scritto:
Non sono io che sostiene che non si trovano ma l'armaiolo che l'ha aggiustato. Mi diceva che c'era una parte in plastica che andando a smontare il gardiamano con troppa foga si potrebbe rompere e visto che dopo quel modello la Franchi non ha più usato questi materiali non si ritrovano più i ricambi per sistemarlo. Non chiedermi come lavori la meccanica interna ma questo è quello che so io.
Roby

Il fucile è valido. L'armiere secondo me, meno.

"Un fucile con più di 20 anni!" :) allora i miei ferri li posso schiacciare tutti.
I pezzi si trovano o si fanno rifare, dipende dall'interesse che nutri per l'oggetto.
 
Re: come riconosco il modello del mio franchi?

Ora vi spiego com è la situazione. Dopo averlo preso l'ho usato a fine stagione 2 anni fa e alla prima fucilata mi sono partiti entrambi i colpi. L ho portato da un armaiolo e mi ha spiegato che c'era un problema alla chiavetta di apertura sul guardiamano che però essendo in materiale plastico si poteva riparare ma non sarebbe durato molto e di pezzi di ricambio nemmeno a parlarne. Visto che il fucile era praticamente "regalato" da un mio parente (Sovrapposto+Carabina Beretta 302 x 100 euri) e che aveva fatto si e no 20 colpi l'ho fatto riparare. Ora però ho il timore ad usarlo perchè ho paura si possa rompere irrimediabilmente. Voi cosa dite? Non si trovano realmente i ricambi di questo fucile o non potrà qualche armaiolo adattare il pezzo in metallo? Il fucile è nuovo e lo vorrei usare al piattello quelle volte che ho l'occasione di andarci.
A voi i consigli.
Roby
P.S. Il fucile è 71 * e *** stelle con estrattori automatici, calciolo in gomma ed è monogrillo. X il peso credo si aggiri sui 3,3 3,5 kg
 
Re: come riconosco il modello del mio franchi?

Il problema è sapere se si possono ancora reperire o ricostruire i ricambi. Visto che il fucile avrà 20 anni almeno la Franchi difficilmente potrà fare qualcosa.
Roby
 
E' il mito dei miti!!! Il grande ed inimitabile Alcione!!! E' identico al mio.. un grandissimo pezzo con una balistica eccezzionale!!! Ho un 71 3/1 e ci faccio di tutto senza problemi.. paura di non trovare i ricambi?! Se malauguratamente ti si rompe un pezzo..cosa molto ma molto difficile..unottimo armaiolo te lo ripara subito!!! Con il mio c ho sparato tonnellate di piombo e alla fine s e' spuntato il percussore di prima canna...ci puo stare dai!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto