Re: Fucile che sposta a destra

Se spari a fermo mirando accuratamente con l'occhio perfettamente centrato sulla bindella, alla giusta altezza e con lo zigomo ben a contatto con il nasello, le fucilate debbono andare nel punto mirato diversamente e' un problema di canna o di centraggio degli strozzatori. Cosa ben diversa e' invece tirare in velocita come a caccia, in questi casi anche calci non adatti possono spostare di molto le schioppettate. Ad es, un fucile mancino sparerebbe a dx ed in alto se avesse poca piega e vantaggio. Ti consiglio prima di tutto di far fare delle prove di sparo ad altri colleghi cacciatori per scongiurare difetti di imbracciatura, strappo sul grilletto etc etc ......
 
Re: Fucile che sposta a destra

Secondo me sarebbe meglio farsi controllare da una persona esperta mentre si tira. La bindella anche se allineata all'occhio, mentre tiri il fucile potrebbe essere non perfettamente in bolla, se si aggiunge la possibilità dello strappo e la reazione al colpo che si ha se non si è abituati a sparare da fermo mirando, lo spostamento della rosata potrebbe non dipendere dalla canna. Di quanto sposta in alto a destra? Quanta bindella e mirino vedi?
 

grive

Utente Registrato
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti ho notato che nel tiro puntato a fermo il mio fucile, un benelli montefeltro mancino, sposta la rosata a destra ed in alto. Non potrebbe dipendere dalla deviazione del calcio troppo accentuata per la mia conformazione fisica?Non so darmi altra spiegazione.Saluti a tutti ringraziando anticipatamente per i preziosi suggerimenti.
 
Re: Fucile che sposta a destra

La piega è quella massima consentita dalle placche in dotazione , lo spostamento della rosata sarà di circa trenta -quaranta centimetri a destra ed un ventina in alto. Vi devo dire che a volo con quel fucile ci prendo e faccio delle ottime medie!
 
Re: Fucile che sposta a destra

Io ho un S90 mancino....ed e' il mio semiauto preferito! Ho altri 10 fucili alcuni con pieghe&vantaggio simili all'S90 altri che son destri e/o dritti cmq non ho mai indagato piu' di tanto che piega avessero e , fatta eccezione per la Diana52 e l'altra carabina 30M1 per cui se miro e il colpo va' a cazzz e' perche' ho toppato io ,magari strappando sul grilletto......tutti gli altri se miro un punto la rosata va li'! Forse dico una castroneria ma sul tiro a fermo mirato se la rosata va' da' un altra parte c'entra la canna o eventualmente lo strozzatore....non la piega o il vantaggio...sempre che uno non imbracci&miri in maniera piu' che innaturale !Un saluto.
 
Re: Fucile che sposta a destra

Ho provato con strozzatori diversi e sposta sempre a destra,speriamo davvero che non sia la canna! Grazie a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto