Re: Ricarica calibro 16

Mi è arrivato un po’ di materiale couvette in plastica sugherini spessoranti borre dfs da 14 e 18 ,borre feltro da 20 piombo 10/12. Qualche altro assetto vi viene in mente?...ah mi hanno regalato anche mezzo chilo di Rex gialla (vera). Grazie in anticipo.
 

antonello santini

Utente Registrato
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Carissimi , buongiorno a tutti. Volevo chiedervi un suggerimento per preparare delle cartucce in calibro 16 .
Volevo prepararne di due tipi disponendo però di poco materiale di borraggio quindi non so se ci riusciamo.
Allora ho due tipi di bossoli: cartone e plastica entrambi da 65.
Sono innescati quelli in cartone col 6.45 due fori (efficiente) e quelli in plastica col DFS 209 lacca rossa ( come il 615 attuale) buscione piano,ed il lacca gialla(come il 616) buscione conico, non sono svasati né i plastica né i cartone.
Entrambe le tipologie di bossoli devono essere sparate in doppietta moderna camere 70 , 2 e 1 di strozzatura.
Dispongo di 3 tipi di polvere tutte moderne però : Cheddite granular grossa, Rex gialla e S4N
Ho cartoncini sovra polvere , borre feltro da 12 , borraggio in granulato di sughero . Al momento non ho altro sto cercando altro materiale ma non è facilissimo.
Volevo fare 2 tipi di cartucce una usando i bossoli in cartone da usarsi alla stanziale sotto ferma del cane e quelli in plastica per cariche leggere da usarsi con piombo fine al quagliodromo. Qualcuno può darmi qualche dose ? Sono ignorantissimo per il calibro 16. Posso fare soltanto orlo tondo con macchinetta orlatrice manuale . Vi ringrazio in anticipo .
PS se qualcuno ha un po’ di materiale soprattutto coppette in plastica sovra polvere fatemelo sapere, se zona Lombardia Piemonte Est meglio, sennò si fa in altro modo. Grazie a tutti .
 
Re: Ricarica calibro 16

considerando il materiale che hai proverei con la s4 in bossolo in cartone e innesco 6.45 1,30x27 cartoncino borra in feltro e tonda. (il 6,45 per quanto possa sembrare efficiente puo sempre fare brutti scherzi, quindi occhio!!!)
Le altre polveri non le ho mai caricate saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto