Re: BERETTA AL390 LIONESS Smontaggio

notizie sull'estrzione del tiretto poi ? Cosi' per curiosita'

ho provato con le pinze ma un po di fretta, ma non è venuto..
sabato vado a caccia, quando torno mi organizzo per bene, lo proteggo bene e lo tiro con le tenaglie.. o lui o me ahaha
 
Re: BERETTA AL390 LIONESS Smontaggio

Finalmente sono riuscito a toglierlo.. non vi dico quanto ho dovuto tirare.. [eusa_doh.gif]
 
Re: BERETTA AL390 LIONESS Smontaggio

certo ,il tiretto esce in qualsiasi posizione. Il fucile deve essere armato per estrarre l'otturatore,questo intendevo
 

Michh

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
da poco ho acquistato un Beretta AL390 LIONESS (che sarebbe la serie limitata) nuovo di pacca come vedete nella mia foto profilo.

Semiautomatico cal.12 spettacolare, ne sono innamorato e l'avrò utilizzato una decina di volte nel giro di 1 mesetto, nessunissimo problema.

Detto questo, vi espongo un problema che ho, e che non capisco come fare:

durante lo smontaggio, per quanto ci abbia provato, non riesco a sfilare il tiretto, per intenderci quello in foto sotto

IMG-20170824-WA0019.jpg
Ho sempre saputo che una volta estratta canna ecc, basta tirare per sfilarlo, ma ci ho provato in tutti i modi, non ce stato verso, non vuole saperne di uscire, e non capisco perchè :confused:

qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
 
Re: BERETTA AL390 LIONESS Smontaggio

Ciao, la manetta d'armamento si leva solo quando il cane è abbassato ( in posizione di riposo), dunque prima di tutto devi tirare il grilletto per scaricarlo, e poi puoi togliere la manetta, successivamente smonti il resto del fucile

Ciao,Marco
 
Re: BERETTA AL390 LIONESS Smontaggio

Ciao, la manetta d'armamento si leva solo quando il cane è abbassato ( in posizione di riposo), dunque prima di tutto devi tirare il grilletto per scaricarlo, e poi puoi togliere la manetta, successivamente smonti il resto del fucile

Ciao,Marco

gia fatto, otturatore chiuso e grilletto tirato.. ma non viene ugualmente
 
Re: BERETTA AL390 LIONESS Smontaggio

Allora prova a fare il contrario, cioè cane armato, e otturatore chiuso, in un modo o nell'altro deve per forza venire via, non togliere la canna, altrimenti l'otturatore avanza di qualche millimetro....


Ciao,Marco
 
Re: BERETTA AL390 LIONESS Smontaggio

sicuramente avrai già provato però te lo dico lo stesso, hai provato a prendere la manetta di armamento con uno straccio e una pinza? essendo nuovo probabilmente sarà abbastanza duro da sfilare e a mano non è che si abbia una gran presa.
inoltre il cane deve essere armato anche perché altrimenti non riesci a sfilare il carrello essendo in mezzo alla biella una volta disarmato.
 
Re: BERETTA AL390 LIONESS Smontaggio

Confermo non togliere la canna prima di togliere il tiretto,se ci riesci, e cmq deve essere armato come giustamente suggerito per estrarre l'otturatore.Il tiretto prendilo con le pinze come ti han gia' detto,vedrai verra' fuori
 
Re: BERETTA AL390 LIONESS Smontaggio

Ho provato in tutti i modi possibili, in tutte le posizioni, e resta saldo come un sasso.

Non ho ancora provato con le pinze dato che ho cercato di tenerlo come ultima spiaggia, dato che mi piange il cuore a prenderlo fra le pinze ahaha ma comunque lo copro bene con uno straccio e provo con le pinze.

Volevo solo la certezza assoluta che venga tirando e basta, senza pericolo che possa rovinare qualcosa,
intanto grazie a tutti quanti
 
Re: BERETTA AL390 LIONESS Smontaggio

Sparci dentro un po' di svitol sport. Quello si estrae sempre! A cane armato, disarmato; con o senza canna.
Evidentemente si è bloccato il fermo che lo tiene.

- - - Aggiornato - - -

Togli il gruppo grilletto per accedere meglio all'otturatore.
 
Re: BERETTA AL390 LIONESS Smontaggio

Il tiretto esce sempre, qualunque sia la posizione del cane, con o senza canna.
Probabilmente essendo nuovo la molla che spinge il fermo è dura e la scanalura di appoggio del fermo è molto pronunciata ... prova a tirare con più energia a fucile interamente montato e otturatore chiuso dopo aver dato una spruzzata di olio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto