annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pulizia dopo lungo inutilizzo

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pulizia dopo lungo inutilizzo

buonasera a tutti,

stasera ho deciso di smontare completamente il Franchi AL 48 che utilizzava mio padre per vedere in che stato era... non penso abbia mai pulito nulla a parte la canna e non spara da almeno 35 anni.
    A disposizione ho WD 40, può andare? poi ci passerei olio per armi.
    se riesco posto qualche foto.
    grazie

Pier

re: pulizia dopo lungo inutilizzo

occhio a cosa lubrifichi sul 48 al, soprattutto dove scorre il pistone va lasciato asciutto, usa il petrolio bianco per tutte le parti eventualmente ossidate, ma ricordati di asciugare tutto! io per inesperienza ne ho lubrificato uno regalatomi che non sparava piu da 20 anni, e al terzo colpo l'inefficienza del freno troppo lubrificato mi è costato la rottura del castello... mi è rimasta la canna in una mano ed il calcio nell'altra! se non sai come pulirlo fatti consigliare da un armiere esperto.

COMMENTA

Grazie. In effetti, oltre al dove lubrificare e dove no, ci sarebbe anche la valutazione di parti eventualmente danneggiate o, più probabilmente, usurate tipo il freno. Siccome vorrei provarlo penso che in ogni caso lo porterò in armeria per una revisione. Solo una cosa: cu sono accorgimenti particolari per la pulizia del gruppo scatto?

Inviato dal mio Z7 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Prova a vedere questo video se può aiutarti

Ciao Frank
        Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
        Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
        Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
        Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
        (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Re: pulizia dopo lungo inutilizzo

Smonta lo smontabile. Sgrassa con benzina e poi soffia con il compressore. Olio di vasellina con un pennellino e rimonta tutto. Non lubrificare il tubo serbatoio! va tenuto pulito, ma non oliato.

COMMENTA

Re: pulizia dopo lungo inutilizzo

il gruppo di scatto nel 48 al si smonta diversamente che nei beretta. in ogni caso giacchè hai giustamente deciso di farlo revisionare, fallo anche ripulire dall'armiere, credimi la pulizia con olio è abbastanza complicata in quell'arma, non bisogna lubrificare le cose sbagliate!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
            Sto operando...
            X