Re: cal 28 sovrapposto.... meglio strozzature fisse o intercambiabili ?

ciao non faccio caccia da capanno, ma credo che per quelle situazioni il combinato sia un ottima soluzione. quanto alle strozzature, credo che finirai con utilizzare sempre le stesse, dato che spari sempre dallo stesso posto alle stesse distanze, a te non interessa un semiauto, devi sparare un colpo, semmai in base alla distanza, sceglierai che cartuccia mettere.
Carica le cartucce adatte per ogni distanza di tiro e cambierai quelle e non la strozzatura, se consideri che molti usano le silenziate... che importanza vuoi che abbia la strozzatura usando da vicino una di quelle del 36, e da lontano una 28 gr del cal 28???
 
Re: cal 28 sovrapposto.... meglio strozzature fisse o intercambiabili ?

....se la priorità è il capanno vai di combinato....di solito hanno strozzatura + ma volendo possono fartele a richiesta....
a questo punto giochi sulle munizioni....tieni presente che le silenziate solitamente hanno qualche metro in meno di portata rispetto le cariche standard...ma a cambiare cartuccia è un attimo...
io uso un 28/410 e tiro dai 10 ai 30 metri
 
Re: cal 28 sovrapposto.... meglio strozzature fisse o intercambiabili ?

Ho un sovrapposto Rizzini in cal.28 con strozzatori intercambiabili, la possibilità di cambiare strozzature, in base alla distanza di tiro e al tipo di caccia è estremamente utile lasciando le cartucce invariate. Mentre cambiare la cartuccia potrebbe richiedere più tempo se per caso si mischiano.
 

agata000

Utente Registrato
Messaggi
405
Punteggio reazioni
92
Punti
28
ciao a tutti.
chiedo aiuto ai più esperti per risolvere un problema che non mi fa prendere sonno .....

sono in procinto di acquistare un sovrapposto cal 28 o un combinato 28 \ .410.....

caccio al capanno a distanze di tiro variabili tra gli 8 ed i 30 mt.

sono già in possesso di un sovrapposto cal 20 con strozzatori intercambiabili percui ho l'arma per tiri "forti".

la domanda è :

a parte la marca che ancora non ho individuato ed a parte il tipo di sovrapposto che intenderò comprare, cacciando ai tordi e merli al capanno mi potrei trovare male con strozzature fisse ***\* oppure ****\** ?

oppure c'è qualcuno che caccia con armi simili e si trova benissimo con gli strozzatori intercambiabili ?

la mia paura è quella di acquistare un arma con strozzature fisse eppoi trovarmi legato mani e piedi a quel fucile non versatile..... ma forse sono solo paranoie.....

chiedo aiuto a chiunque abbia esperienza in tal senso.


fatevi avanti ... senza timore.....
 
Re: cal 28 sovrapposto.... meglio strozzature fisse o intercambiabili ?

ciao a tutti.
chiedo aiuto ai più esperti per risolvere un problema che non mi fa prendere sonno .....

sono in procinto di acquistare un sovrapposto cal 28 o un combinato 28 \ .410.....

caccio al capanno a distanze di tiro variabili tra gli 8 ed i 30 mt.

sono già in possesso di un sovrapposto cal 20 con strozzatori intercambiabili percui ho l'arma per tiri "forti".

la domanda è :

a parte la marca che ancora non ho individuato ed a parte il tipo di sovrapposto che intenderò comprare, cacciando ai tordi e merli al capanno mi potrei trovare male con strozzature fisse ***\* oppure ****\** ?

oppure c'è qualcuno che caccia con armi simili e si trova benissimo con gli strozzatori intercambiabili ?

la mia paura è quella di acquistare un arma con strozzature fisse eppoi trovarmi legato mani e piedi a quel fucile non versatile..... ma forse sono solo paranoie.....

chiedo aiuto a chiunque abbia esperienza in tal senso.


fatevi avanti ... senza timore.....
Non ho il sovrapposto ma un beretta a 400 in questo calibro, canna da cm 66 con strozzatori intercambiabili mi trovo benissimo ed è molto versatile, im base agli ambienti che caccio cambio strozzatore è un arma balisticamente molto valida.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: cal 28 sovrapposto.... meglio strozzature fisse o intercambiabili ?

La risposta te la sei data da solo. Se la distanza dei tiri varia da 8 a 30 mt gli strozzatori intercambiabili ti danno un range di scelta che le strozzature fisse non hanno e che dovresti recuperare variando tipo di cartuccia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto