Re: Cartuccia in cartone e plastica

Ormai le cartucce in cartone sono poche, giusto quelle he hai citato, un paio dei f.lli beni, e poco più. La scelta della plastica è x comodità, non si bagnano anche se ti cadono tra l'erba, resistono di più all'umidità e non gonfiano e non danno problemi di estrazione anche nei semiautomatici.
Hai ragione però, le vecchie cartucce in cartone hanno sempre un fascino particolare.
Sono andato a guardarmi il sito dei fratelli beni...Dio che bei ricordi..la fulgor la sidna..e soprattutto le mb in cartone.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Cartuccia in cartone e plastica

Quella grigia..calibro 20..mi sto commuovendo

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ahhhhaaa quella è la Gp, mi ricordo ancora l'odore dei bossoli appena sparati , ps.mi sa che ci conosciamo ...se ti chiami fab...for..i nostri papà andavano a caccia insieme..il mondo è piccolo ....io sono Mar...salv...ho indovinato? P.s. Fatti un calibro 20 ....posa stu cannone !!!
 
Re: Cartuccia in cartone e plastica

Ormai le cartucce in cartone sono poche, giusto quelle he hai citato, un paio dei f.lli beni, e poco più. La scelta della plastica è x comodità, non si bagnano anche se ti cadono tra l'erba, resistono di più all'umidità e non gonfiano e non danno problemi di estrazione anche nei semiautomatici.
Hai ragione però, le vecchie cartucce in cartone hanno sempre un fascino particolare.
 

forgix

Utente Registrato
Messaggi
219
Punteggio reazioni
67
Punti
18
Salve a tutti...volevo qualche parere sulle differenze che avete notato nella vostra esperienza..ricordo papà che sparava le gp in cartone calibro 20 nel suo Breda. E per nostalgia per la beccaccia vorrei prendere qualcosa in cartone..pensavo proprio alla mb tricolor o la tigre se riesco a trovarla

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Cartuccia in cartone e plastica

Ahhhhaaa quella è la Gp, mi ricordo ancora l'odore dei bossoli appena sparati , ps.mi sa che ci conosciamo ...se ti chiami fab...for..i nostri papà andavano a caccia insieme..il mondo è piccolo ....io sono Mar...salv...ho indovinato? P.s. Fatti un calibro 20 ....posa stu cannone !!!
Indovinato..bravo ;)


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Cartuccia in cartone e plastica

mi potete fugare un dubbio? ho preso stamattina queste MB Tricolor Typetricolor.jpg
volevo sapere se non ho problemi a spararle nel mio beretta a301.
 
Re: Cartuccia in cartone e plastica

Salve a tutti...volevo qualche parere sulle differenze che avete notato nella vostra esperienza..ricordo papà che sparava le gp in cartone calibro 20 nel suo Breda. E per nostalgia per la beccaccia vorrei prendere qualcosa in cartone..pensavo proprio alla mb tricolor o la tigre se riesco a trovarla

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ecoole qua
un po di Amarcord.....
 

Allegati

  • IMG_0845.jpg
    IMG_0845.jpg
    18.3 KB · Visite: 0
Re: Cartuccia in cartone e plastica

AHAHA Taggj sgamato...ci si vede per qualche ritiro sopra Prea non appena migliora la situazione...organizzati con tuo cognato e Peppe P. saluti
Onore e piacere...comunque i nostri padri erano di un altro mondo , dove la selvaggina ti saltava in auto. E il professore era un cecchino infallibile, mio padre mi parlava di statistiche 10 cartucce/9 uccisioni

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Cartuccia in cartone e plastica

Onore e piacere...comunque i nostri padri erano di un altro mondo , dove la selvaggina ti saltava in auto. E il professore era un cecchino infallibile, mio padre mi parlava di statistiche 10 cartucce/9 uccisioni

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Quando la leggenda diventa mito...mio papà, così come il tuo , sono stati testimoni di una caccia d'altri tempi dove si andava con un pugno di cartucce in tasca e nessuna di esse poteva essere sprecata ... c'era la possibilità di sparare agli animali più comodi tralasciando i tiri meno probabili che cmq nei momenti in cui la mano era calda andavano pure quelli a buon fine... ci sono a distanza di 30/40 anni ancora racconti di lepri passate tra le gambe di decine di cacciatori e stoppate con una cartuccia a piombo 11, rientri da 19 tordi con 20 cartucce sparate... triplette su beccaccini ...germani tirati giù dalle nuvole dove altri cacciatori nemmeno avevano provato ad alzare le canne e tanto altro che resta nei miei ricordi di ragazzo. Tutto quello che ha fatto accendere in me il fuoco sacro della passione ed i suoi insegnamenti che non dimenticherò mai...saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto