Re: Info piombo

Re: Info piombo

vituccio ha scritto:
Vorrei caricare la seguente cartuccia per tordi con polvere sipe: 1,40 x 31,5 pb.10.
Se uso invece del 10 pb.9 cambia qualcosa per quanto riguarda la rosata della cartuccia e la sua prestazione? Ci sono differenze di gittata tra il piombo n.9 -10-11 con la stessa dosedi caricamento?


Ciao

Vito


Mosciarella la carica con 1.40...fai 1.50x32.
Tra 9/10/11 la dose di polvere non va variata.
 

vituccio

Utente Registrato
Messaggi
272
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Vorrei caricare la seguente cartuccia per tordi con polvere sipe: 1,40 x 31,5 pb.10.
Se uso invece del 10 pb.9 cambia qualcosa per quanto riguarda la rosata della cartuccia e la sua prestazione? Ci sono differenze di gittata tra il piombo n.9 -10-11 con la stessa dosedi caricamento?


Ciao

Vito
 
Re: Info piombo

Re: Info piombo

Vituccio ti ripeti.
E' il 3° thread che apri sulla dose di Sipe!
Ti avevo già risposto con questa dose:
CAL 12 / 67mm in plastica: 6.15, 1.40 x 31, Gualandi 25 stellare a 57,5mm piombo 12-11;
In risposta a Colvi che ti consigliava di fare 31,5di pb ho affermato che a tordi, con pb 9, anch'io facevo 31,5.
Verifica: viewtopic.php?f=3&t=11118
Ciao
 
Re: Info piombo 9/10/11 cambia la dose ?

vituccio ha scritto:
Ci sono differenze di gittata tra il piombo n.9 -10-11 con la stessa dose di caricamento?

Vito

Ci sono differenze di portata utile, in quanto le 3 numerazioni differiscono per peso e per diametro di ogni singolo pallino. Il numero 11 che corrisponde a quello di minor diametro, risentirà maggiormente degli altri, sia del colpo d'ariete conseguente alla deflagrazione della polvere, deformandosi in maniera superiore e sia dell'attrito dell'aria che ne rallenta la velocità.

Ciao
 
Re: Info piombo 9/10/11 cambia la dose ?

Grazie Scotti e' quello che mi interessava sapere.

Ciao

Vito
 
Re: Info piombo 9/10/11 cambia la dose ?

vituccio, ti passo una dose che mi ha aggiustato Scotti, per freddo intenso e perturbato
12/67 tipo 1 inn. 615 1,50X32 contenitore o bior con pb. nella numerazione che hai indicato, vanno veramente bene, dimenticavo stellare a 56 mm. la mia è una Sipe vecchiotta ma gagliarda! [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto