Re: Strozzatore gemini ported

Ne ho acquistato uno x il cal.20 3*... qualcosa di mostruoso...molto molto meglio dell originale ..
Abbattimenti puliti con classica ""fumatina" anche a distanze notevoli

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

luca78

Utente Registrato
Messaggi
229
Punteggio reazioni
7
Punti
6
Salve,avrei intenzione di acquistare un ported gemini 3* in sostituzione a quello interno,me ne hanno parlato bene,qualcuno ha fatto prove comparative di rosata tra ported ed interno?
 
Re: Strozzatore gemini ported

Sinceramente ho fatto un po di prove tra un ported 3* e uno strozzatore interno crio 3* (ultimo tipo) ma ho visto rosate abbastanza simili. Cartucce con contenitore 30\32gr non ho notato differenze particolari ne come impennamento ne come rinculo con queste cariche.

Inviato dal mio Lenovo A7600-H utilizzando Tapatalk
 
Re: Strozzatore gemini ported

Me ne hanno prestato uno,e mi ha dato l'impressione che attenua l'impennamento del fucile,non ho potuto fare prove alla placca
 
Re: Strozzatore gemini ported

Solitamente i Gemini sono buoni prodotti con rapporto qualità/prezzo davvero interessante, io posseggo 2 in/out per Benelli e Beretta e con tutti e 2 mi ci trovo gran bene.....

Ciao,Marco.
 
Re: Strozzatore gemini ported

Benelli calibro 12 canna 65

Io ho acquistato l'anno scorso a stagione in corso un briley IC **** per il mio benelli crio, mi è capitata l'occasione di uno che lo vendeva era nuovissimo utilizzato veramente poco, visto il prezzo che mi proponeva l'ho acquistato subito. L'ho provato poco ma non ho avuto delusione perchè gli animali cadono stoppati e puliti, dovrò ancora testarlo meglio in questo periodo di passo difficilmente lo uso più avanti saprò dire meglio.
 
Re: Strozzatore gemini ported

Ho usato un int est 5 cm 1 stella gemini favoloso,ora volevo sapee del ported 3* in canna 65 al posto di quello interno normale perche dicono che migliora un po la rosata.
 
Re: Strozzatore gemini ported

Io possiedo 2 Ported rispettivamente da 2 e 4 stelle per un Beretta a400 cal.20. Da quello che ho potuto dedurre in questi giorni essendo nuovo il fucile e ancora mai provato è che stringono abbastanza. È vero anche che il mio ha canna da 71 cm. Infatti di primo mattino con il 4 stelle e cartucce dispersnati e bior tutto bene, poi quando si è alzata l’aria ho montato il 2 stelle e parecchie padelle. Rimontato il 4 e ho fatto bei tiri anche alti.
 
Re: Strozzatore gemini ported

Normalmente monto 2 stelle o piu frequentemente una stella solo quando la maggior parte dei tiri sono oltre i 30 mt. Con il 3 stelle e le cartucce giuste copro quasi tutte le situazioni.
 
Re: Strozzatore gemini ported

Io possiedo 2 Ported rispettivamente da 2 e 4 stelle per un Beretta a400 cal.20. Da quello che ho potuto dedurre in questi giorni essendo nuovo il fucile e ancora mai provato è che stringono abbastanza. È vero anche che il mio ha canna da 71 cm. Infatti di primo mattino con il 4 stelle e cartucce dispersnati e bior tutto bene, poi quando si è alzata l’aria ho montato il 2 stelle e parecchie padelle. Rimontato il 4 e ho fatto bei tiri anche alti.
Scusate se mi intrometto, ma anch'io tempo fa volevo acquistare degli strozzatori Gemini e mandai una mail al Sig. Grassi. Mi disse che i ported producono rosate sovrapponibili a quelle di una stella inferiore. Quindi il **** ported dovrebbe produrre rosate simili a quelle ottenute con uno strozzatore ***, ovviamente non ported.
Fabrizio

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 
Re: Strozzatore gemini ported

Scusate se mi intrometto, ma anch'io tempo fa volevo acquistare degli strozzatori Gemini e mandai una mail al Sig. Grassi. Mi disse che i ported producono rosate sovrapponibili a quelle di una stella inferiore. Quindi il **** ported dovrebbe produrre rosate simili a quelle ottenute con uno strozzatore ***, ovviamente non ported.
Fabrizio

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk

Ho misurato un ported gemini 3 stelle e mi da in uscita 17.8 circa,esattamente quanto l'interno originale 3 stelle benelli, 5\10 in canna 18.3..i diametri sembrano simili.
 
Re: Strozzatore gemini ported

Comprato per il mio benelli montefeltro cal 20 ported 3*** semplicemente fantastico non ho fatto prove comparative ma rosate belle omogenee soprattutto con cartucce grammate anche a distanze limite
 
Re: Strozzatore gemini ported

Ho misurato un ported gemini 3 stelle e mi da in uscita 17.8 circa,esattamente quanto l'interno originale 3 stelle benelli, 5\10 in canna 18.3..i diametri sembrano simili.
In una delle mie mail, il sig. Grassi mi aveva anche sconsigliato l'uso degli strozzatori ported, in calibro 12, con cariche maggiori dei 36gr.
Per ogni dubbio o chiarimento, il sig. Grassi, è sempre molto gentile e disponibile nel rispondere

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 
Re: Strozzatore gemini ported

Non sparo mai oltre 36gr anche se mi piacerebbe capire perche non e consigliabile con i ported
 
Re: Strozzatore gemini ported

Non sparo mai oltre 36gr anche se mi piacerebbe capire perche non e consigliabile con i ported
Se non ricordo male mi disse che i fori indeboliscono la struttura.
Ma ripeto che per ogni chiarimento il sig. Grassi è sempre disponibile

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 
Re: Strozzatore gemini ported

Gli strozzatori ported sono usatissimi, direi quasi essenziali, nell'utilizzo di cartucce no-toxic, quindi sono concepiti con strutture per resistere a sollecitazioni notevoli.
Credo che il problema strutturale sia valido per strozzature full ed extrafull, per le quali il notoxic è effettivamente sconsigliato sui ported.
Ciò detto, non credo proprio che un ported a mezza strozzatura crei problemi con cariche pesanti; a dire il vero, ero convinto che dessero il meglio proprio con cariche importanti.
Ma forse mi sbaglio.
 
Re: Strozzatore gemini ported

Ho chiesto al sig.grassi, mi ha risposto cosi:
i nostri strozzatori ported riducono il rinculo e diminuiscono l’impennamento delle canne conferendo maggior stabilità e comfort al tiratore.
Grazie all'eliminazione del soffio di bocca e al particolare profilo interno, generano e rosate più compatte e meglio distribuite rispetto ad altri strozzatori.
Sono adatti a tutti i tipi di caccia/tiro ed utilizzabili con i pallini d’acciaio fino alla strozzatura M ***, per questo tipo di prodotto sconsigliamo cariche oltre i 40 gr.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto