Re: B&P Anegrina lamellare in cal.20

Da noi con il freddo si usa fare con AL in cal 20 su bossolo T3 con dfs 615 1,25 di polvere con sg25 e 25,5 di pb 9 stellare a 60.

Saluti

Gianni
Grazie x la risposta..x freddo che temperatura intende ? Consideri che da me in Calabria sulla costa in pieno inverno tranne in casi eccezionali non si va oltre i 7/8 gradi..grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: B&P Anegrina lamellare in cal.20

Gianluca adesso ti butti anche sull'Anigrina? Che lotto hai? Gli ultimi lotti sono un pò progressivi , come tutte le polveri moderne
 
Re: B&P Anegrina lamellare in cal.20

L Anegrina a mio avviso è una grande polvere che si sposa magnificamente nel calibro 20
Il lotto non lo so , ti so dire che è produzione febbraio 2016

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: B&P Anegrina lamellare in cal.20

Io 25 li sparo sotto zero....anche se l'anno scorso -4 la 22g faceva paura.... Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
Scusami del disturbo Barone.! Ti chiedo se è possibile avere gli assetti di queste tue "magike" sia in calibro 20 che in calibro 12, visto che il mio papà è in possesso di una notevole quantità di detta polvere sia vecchia che nuova
 
Re: B&P Anegrina lamellare in cal.20

Il concetto di sparare cariche pesanti solo col freddo è un'altra leggenda forumistica! ;)

Cioè, come direbbe il Fantozzi: per me è una cagata pazzesca!!
 
Re: B&P Anegrina lamellare in cal.20

Re: B&P Anegrina lamellare in cal.20

Gianluca , Bossolo t2 67 innesco 615 1.20*24g bior gualandi stellare a 57,8mm

- - - Aggiornato - - -

Killer prova tipo 2 h 70 in dose 165*32 bior 21mm pb 11 in 615...stella a 58mm
 
Re: B&P Anegrina lamellare in cal.20

Ho trovato gli assetti in vecchi post, ti ringrazio lo stesso, purtroppo che chi ha la passione per la ricarica casalinga non si finisce mai d'imparare, ma una mia curiosità è d'obbligo: perché il nome "magika"? Quando poi sono assetti tradizionali le 24gr. e le 22 diminuite di pochi cg. di polvere.Ho scrutato le tue vecchie prove, tutte belle, ma devi provare con il piombo 7 e alla distanza di mt.32 almeno.. va benissimo la ** (questa non è farina del mio sacco, ma solamente del mio papà)
 
Re: B&P Anegrina lamellare in cal.20

Ho trovato gli assetti in vecchi post, ti ringrazio lo stesso, purtroppo che chi ha la passione per la ricarica casalinga non si finisce mai d'imparare, ma una mia curiosità è d'obbligo: perché il nome "magika"? Quando poi sono assetti tradizionali le 24gr. e le 22 diminuite di pochi cg. di polvere.Ho scrutato le tue vecchie prove, tutte belle, ma devi provare con il piombo 7 e alla distanza di mt.32 almeno.. va benissimo la ** (questa non è farina del mio sacco, ma solamente del mio papà)
Dovevo pur chiamarle in qualche modo....
Io caccio solo tordi e non mi servono assetti in pb sette

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: B&P Anegrina lamellare in cal.20

Certo che mi piacciono...
Ieri ho provato la magika 22 ...un bolide!
Grande cartuccia anche nel bossolo da 70 615 1.20x25 SG 25!! Allodole accartocciate [emoji3]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La Magika non fallisce un colpo......Grande il mio Kompare.........H.D.T...........SUZI.......

P.S. Chi ti ha consigliato questa polvere?
 
Re: B&P Anegrina lamellare in cal.20

Dovevo pur chiamarle in qualche modo....Io caccio solo tordi e non mi servono assetti in pb sette Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
Vedo che hai accolto la mia critica, con serenità, quindi hai il mio apprezzamento, ma consentimi di suggerirti(ma spero che qualche tuo Maestro l'abbia già fatto) che le prove di rosata si effettuano sempre in piombo 7 perché piu' facile contare i pallini in primis, poi ancora il 10 nei confronti del 7 ha piu' del doppio dei pallini(quindi vedrai sempre belle rosate), ed infine nel valutare le rosate si vedono molto meglio i vuoti.il nome "Magika" mi ha intrigato non molto, ma vedo che purtroppo non hanno nulla di magico, a limite potrei suggerirti che al posto di diminuire la dose di polvere nelle 22 io l'aumenterei per vederne gli effetti sulle lunghe distanze, ma lasciamo perdere altrimenti non faremo nulla di buono.
 
Re: B&P Anegrina lamellare in cal.20

Re: B&P Anegrina lamellare in cal.20

Vedo che hai accolto la mia critica, con serenità, quindi hai il mio apprezzamento, ma consentimi di suggerirti(ma spero che qualche tuo Maestro l'abbia già fatto) che le prove di rosata si effettuano sempre in piombo 7 perché piu' facile contare i pallini in primis, poi ancora il 10 nei confronti del 7 ha piu' del doppio dei pallini(quindi vedrai sempre belle rosate), ed infine nel valutare le rosate si vedono molto meglio i vuoti.il nome "Magika" mi ha intrigato non molto, ma vedo che purtroppo non hanno nulla di magico, a limite potrei suggerirti che al posto di diminuire la dose di polvere nelle 22 io l'aumenterei per vederne gli effetti sulle lunghe distanze, ma lasciamo perdere altrimenti non faremo nulla di buono.
La "magika" di per sè è già veloce di suo ... Non c'è bisogno di aumentare la polvere.. vedere le allodole accartocciarsi ben oltre i 30 metri con "soli" 22gr non ha prezzo!


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
1,220
Punteggio reazioni
203
Punti
163
Buongiorno a tutti... Dopo aver scoperto questa polvere lo scorso anno con buoni risultati ho deciso di acquistarla di nuovo , questa volta con l dovute proporzioni[emoji23]
Gradirei conoscere gli assetti di chi la usa in cal.20 , ovviamente dedicato alla piccola migratoria
Posseggo qualsiasi tipo di borra ed inneschi!
Grazie in anticipo




Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: B&P Anegrina lamellare in cal.20

Re: B&P Anegrina lamellare in cal.20

La "magika" di per sè è già veloce di suo ... Non c'è bisogno di aumentare la polvere.. vedere le allodole accartocciarsi ben oltre i 30 metri con "soli" 22gr non ha prezzo! Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Avrai sicuramente qualche dato di bancatura e se cosi' fosse ti prego di postarlo; non credere che diminuire 5\10 gr di polvere su 2gr. in meno di pallini porti da qualche parte;X il Barone che fa rispondere chi le usa, dico che gli hanno anche detto che le 22 ad un certo ora(verso le 9) fanno solo sangue.il mio suggerimento di aumento di circa 5\10 cg ad esempio l'AL era per provare una controdose punto e basta.
 
Re: B&P Anegrina lamellare in cal.20

Da noi con il freddo si usa fare con AL in cal 20 su bossolo T3 con dfs 615 1,25 di polvere con sg25 e 25,5 di pb 9 stellare a 60.

Saluti

Gianni
 
Re: B&P Anegrina lamellare in cal.20

Re: B&P Anegrina lamellare in cal.20

Avrai sicuramente qualche dato di bancatura e se cosi' fosse ti prego di postarlo; non credere che diminuire 5\10 gr di polvere su 2gr. in meno di pallini porti da qualche parte;X il Barone che fa rispondere chi le usa, dico che gli hanno anche detto che le 22 ad un certo ora(verso le 9) fanno solo sangue.il mio suggerimento di aumento di circa 5\10 cg ad esempio l'AL era per provare una controdose punto e basta.
A me interessa far cadere i tordi...e ci riesco... poi visto che è così competente le faccia lei le prove,che io mi sparo i miei assetti

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: B&P Anegrina lamellare in cal.20

Re: B&P Anegrina lamellare in cal.20

In un forum pubblico si accettano anche critiche, mi spiace deluderti ma i tuoi nuovi maestri(è normale che non mi riferisco a tuo padre) non sono all'altezza della situazione e lo dimostrano sempre e con continuità su questo forum. la ricarica è una cosa seria non s'improvvisa e ne tantomeno si possono fare buoni assetti chiedendo in giro per i vari Forum consigli.! Le mie prove sono tutte all'altezza della situazione e ti assicuro che funzionano alla grande nei miei Beretta.

- - - Aggiornato - - -

Consigli a tutti di provare una di queste 20\70 616 Al in 1,25x22 sg25 e stell.serrata a 59.50 anche in piombo 9 vanno bene e sono da consigliare quando le altre non vanno
 
Re: B&P Anegrina lamellare in cal.20

Re: B&P Anegrina lamellare in cal.20

In un forum pubblico si accettano anche critiche, mi spiace deluderti ma i tuoi nuovi maestri(è normale che non mi riferisco a tuo padre) non sono all'altezza della situazione e lo dimostrano sempre e con continuità su questo forum. la ricarica è una cosa seria non s'improvvisa e ne tantomeno si possono fare buoni assetti chiedendo in giro per i vari Forum consigli.! Le mie prove sono tutte all'altezza della situazione e ti assicuro che funzionano alla grande nei miei Beretta.

- - - Aggiornato - - -

Consigli a tutti di provare una di queste 20\70 616 Al in 1,25x22 sg25 e stell.serrata a 59.50 anche in piombo 9 vanno bene e sono da consigliare quando le altre non vanno
Io ho imparato da solo.. non ho maestri

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: B&P Anegrina lamellare in cal.20

Io invece imparo da mio padre che è un gran maestro e quando mi spiega ascolto in religioso silenzio; la balistica è una scienza esatta e non ci sono fatti magici che la condizionano, è solo necessario avere tutti i dati da poter sommare per trovare la soluzione del calcolo. Se una cartuccia spenna e produce feriti in misura eccessiva, questo accade perchè le due basi della sua efficacia che sono densità di rosata ed energia residua sono alterate da qualche motivo. Gli esperimenti lasciamoli agli sprovveduti o semmai facciamo 5 assetti per una prova di Banco come controprova di efficacia, oppure fidiamoci degli esperti. Ti auguro una buona notte che dopodomani ci sarà un gran passo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto