Le Fausti sono ottime ed hanno finiture molto ma molto curate,ovviamente preparati a ricevere una bella botta (prezzo) com'è giusto che sia per le armi di un certo livello......


Ciao.
 
Qualche mese fa ho voluto anch'io acquistare una doppietta calibro 12 (***/*), così ho girato le armerie della mia zona e ne ho imbracciate parecchie, nuove e usate, comprese le Sabatti.
Alla fine mi hanno mostrato una Bernardelli Roma 3, nuova ma costruita nel 1991, e non ho potuto fare a meno di prenderla. Mi è costata circa il 50% in più di quello che avrei pagato per la Sabatti Sirio, ma la differenza si vede tutta!
Per quanto riguarda le Fabarm, in confronto alla Roma 3 mi sono sembrate meno snelle e più massicce, mentre ho trovato paragonabili alla Bernardelli (come sensazioni all'imbracciata!) alcune doppiette Beretta usate che, però, mostravano parecchio i segni del tempo.
Qui la caccia apre domenica prossima, quindi ho avuto modo di provare la doppietta solo sui piattelli e su qualche quaglia. I ritmi di sparo e la quantità di cartucce del tiro a volo non sono per un fucile come la doppietta che scalcia parecchio e ti scotta le dita in fase di apertura (la mia ha l'astina sottile). Molto migliori le sensazioni al quagliodromo: sul campo il rinculo si avverte molto meno, mentre si apprezza molto la facilità di imbracciata e puntamento.
Un saluto
 
Dalle nostra parti la pensiamo così:

Il sovrapposto è BERETTA;
L'automatico è BENELLI;
La doppietta è BERNArDELLI.

Chi più spende, meno spende e sicuramente mantiene più il valore nel tempo.

Ciao
 
Re: Consiglio

enalcacciapontida ha scritto:
Ciao a tutti mi affido ai moderatori e a tutta l'esperienza del forum. Devo fare un acquisto precisamente ho intenzione di comprare una doppietta cal.12 nuova ***/* cosa mi consigliate? Premetto sono ingolosito dalle bernardellli!!! adesso aspetto vostri consigli ciao

Ottima scelta voler acquistare una doppietta, piu' in la cercero' di comprarla anch'io. Eurini permettendo. :( :( :( :(
 
Messaggi
662
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao a tutti mi affido ai moderatori e a tutta l'esperienza del forum. Devo fare un acquisto precisamente ho intenzione di comprare una doppietta cal.12 nuova ***/* cosa mi consigliate? Premetto sono ingolosito dalle bernardellli!!! adesso aspetto vostri consigli ciao
 
La doppietta è un' arma molto bella.
L' anno scorso ho fatto tutta, o quasi, la stagione con una hemingway deluxe e devo dire che è molto ben bilanciata, quasi esente da difetti, non fosse per il fatto che il calcio era un pò corto.
Ho provato anche una Fausti Senator H&H e devo dire che è leggermente meglio della Hemingway, ma costa anche 5 volte di più :?
 
Le doppiette Fausti attualmente sono il top...Almeno per i miei gusti,il mio portafogli però quando sente questo sta male...... :lol: :lol: :lol: ....Gli manca ossigeno..... :lol: :lol: :lol: .....Comunque è giusto che costino perchè sono armi di gran pregio.....
 
ciao,
secondo me fausti e bernardelli sono le migliori...pero' qua si spende un bel po di soldi....io ho fatto tutta la scorsa stagione e mi preparo a quela attuale con una siace-boniotti che ormai ha vent'anni...l'ho comprata usata era quasi nuova........io mi trovo benissimo...il prossimo anno me ne acquistero' un'altra,penso sempre siace o sabatto sirio......
 
Non è mia abitudine consigliare senza aver provato, ma si parla un gran bene della Sabatti(meccanica, ma specialmente le canne), nei modelli Sirio e Saba offrono un'ottimo rapporto qualità prezzo; di listino dai 1300 ai 1600 circa, per i modelli base,quindi di molto inferiori ai blasoni...di cui talvolta (spesso) si ha solo il nome...
http://www.sabatti.it/ita/framesetgiustapposti.htm
 
Anche io vorrò acquistare una doppietta... oramai l'anno prossimo.....
Bernardelli sono il top ...pero ad esser sinceri comprerei un Buon Usato...
perhcè quelle nuove le fanno pagare carissime per essere fatte in Turchia come si dice.
Sabatti... l'ho presa in considerazione anche io... Qualità/Prezzo... eppoi si dice.... che le canne e acciaii ottimi... l'azienda aveva ottimi cannonieri sapevo.
Franchi.... non male... ma non mi piace molto l'estetica....
Anche la Fabarm Nobile Grade II non mi dispiace...
 
Se vuoi una doppietta onesta, bellina e soprattutto di buona meccanica e resa balistica di consiglio vivamente Sabatti che uno dei migliori produttori nazionali di canne e fucili. Prezzi onesti (tra 1.300 e 2.000 euro a seconda dell'allestimento) e eccellenti prodotti. Potresti guardare qualcosa anche alla effebbi. Tutto dipende dal tuo budget. Non no ne hai visto ma io proprio l'altro ieri ho preso in mano una doppietta nuova fiammante della fabarm, se vai sul sito le puoi vedere, a dir poco spettacolare
 
la dove possibile con i soldi bernardelli nn si batte :wink: ......ma anche le altre che avete riportato vanno benissimo..... :p

tutto stà a quanto grano avete da spendere :roll:
 
la dove possibile con i soldi bernardelli nn si batte :wink: ......ma anche le altre che avete riportato vanno benissimo..... :p

tutto stà a quanto grano avete da spendere :roll:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto