Re: B&P F2 long range cal.20 (ANOMALE)

Si Fabio anche qui erano scatola gialla da 2 file da 5 sovrapposte. Mentre adesso la nuova è piatta e rettangolare. Resta il fatto del bossolo cheddite che non c’è mai entrato un tubo con la ditta baschieri.
Anche perché a questo punto mi sorge il dubbio della componentistica interna... appena posso ne smonto una e chiedo pareri agli esperti.
 
Re: B&P F2 long range cal.20 (ANOMALE)

tranquillo sono originali una volta prima del' arrivo del bossolo gordon la baschieri anche bossoli martignoni io ne ho ancora ,
unica cosa che ormai sono maggiorenni 20 anni circa però ottima cartuccia
 
Re: B&P F2 long range cal.20 (ANOMALE)

Re: B&P F2 long range cal.20 (ANOMALE)

Buonasera a tutti voi, ieri mattina ho fermato due colombi veramente alti con la cartuccia in questione piombo 7, uno stoppato di prima, l’altro invece colpito di prima è finito successivamente di seconda con una rc20 28 grammi p.5. Così stasera sono passato in armeria a prendere un pacchetto di f2 long range piombo 6, ed uno di mythos (con bossolo gordon), dato che le scorte dell’armeria di quest’ultima stanno pian piano esaurendo. La cosa strana che ho notato però aprendo il pacco di f2 è il bossolo con su scritto “CHEDDITE”. Ho trovato si bossoli gordon, scritta b&p incisa sulla culatta, a volte solamente i 4 20 posti a croce, ma cartucce caricate con bossolo di altre case da quando acquisto baschieri non è mai successo. Che ne pensate voi? Vi allego un paio di foto.

- - - Aggiornato - - -

Vedi l'allegato 70749Vedi l'allegato 70750
Le cartucce in questione.

Del bossolo Cheddite non so dirti...la cosa è un pò strana anche per me. Invece per la F2 Long Range della foto nella scatolina rosso violaceo ti dico di tenerle strette ed anzi, se hai la possibilità di acquistarne qualche altra scatola prendila al volo per che quelle cartucce lì risalgono al periodo post incendio della B&P quando alla casa di Bologna per un certo periodo di riorganizzazione carico la Winchester.
In quelle cartucce se le smonti non troverai F2 bensì una ball podwer che fu messa a punto ad hoc per B&P (per cui non è nemmeno immaginabile copiare il dosaggio) Sono delle cartucce eccezionali ...veramente long range con le quali ho tirato giù animali al limite dei 40 mt con piombo 6.....così non le rifaranno....per cui a buon intenditor poche parole
Ciao
 
Re: B&P F2 long range cal.20 (ANOMALE)

È un peccato che non sei di zona perché l’armerie dove mi rifornisco io ne ha ancora stranamente in grandi quantità. Sono oltretutto prezzate ancora con il prezzo vecchio, (4,50 euro la scatolina), contro i 7 eurozzi di quelle odierne. Però lui nonostante sia abbastanza caro è una persona onesta, nel senso il prezzo che ci trova Attaccato applica. 4,50 euro comunque per un pacchetto da 10 “corazzate” e piombo nichelato ancora si può fare dai...
 
Re: B&P F2 long range cal.20 (ANOMALE)

Buona sera Matteo se non sono indiscreto,ha anche il p5 o 6,questa armeria e' di lariano grazie,ma la valle e' 28 gr
Buonasera Codone, allora le valle semimagnum sono appunto semimagnum cioè da 32 grammi. Le ho prese più che altro per quest’inverno da usare per i colombacci dove l’anno scorso hanno fatto veramente danno a tutte le distanze, tanto da non rimpiangere il fratello maggiore. Di questi periodi e queste temperature non supero i 28 grammi per i colombi. Comunque le f2 long range sono da 28 grammi e anche lei è un’ottima cartuccia. Ma ancora non riesco a spiegarmi il bossolo cheddite... l’unica risposta è quella ipotizzata in precedenza, cioè il post incendio della fabbrica...
 
Re: B&P F2 long range cal.20 (ANOMALE)

È un peccato che non sei di zona perché l’armerie dove mi rifornisco io ne ha ancora stranamente in grandi quantità. Sono oltretutto prezzate ancora con il prezzo vecchio, (4,50 euro la scatolina), contro i 7 eurozzi di quelle odierne. Però lui nonostante sia abbastanza caro è una persona onesta, nel senso il prezzo che ci trova Attaccato applica. 4,50 euro comunque per un pacchetto da 10 “corazzate” e piombo nichelato ancora si può fare dai...

Allora fai un pò di scorta perchè quella è una gran cartuccia, però, ovviamente, prima provala nel tuo fucile
 

matteor91

Utente Registrato
Messaggi
823
Punteggio reazioni
115
Punti
143
Buonasera a tutti voi, ieri mattina ho fermato due colombi veramente alti con la cartuccia in questione piombo 7, uno stoppato di prima, l’altro invece colpito di prima è finito successivamente di seconda con una rc20 28 grammi p.5. Così stasera sono passato in armeria a prendere un pacchetto di f2 long range piombo 6, ed uno di mythos (con bossolo gordon), dato che le scorte dell’armeria di quest’ultima stanno pian piano esaurendo. La cosa strana che ho notato però aprendo il pacco di f2 è il bossolo con su scritto “CHEDDITE”. Ho trovato si bossoli gordon, scritta b&p incisa sulla culatta, a volte solamente i 4 20 posti a croce, ma cartucce caricate con bossolo di altre case da quando acquisto baschieri non è mai successo. Che ne pensate voi? Vi allego un paio di foto.

- - - Aggiornato - - -

5DB8F3C7-9D49-4195-8330-866C01B00826.jpgE2DA6C9C-EECC-4387-926C-8A7D23FC5D34.jpg
Le cartucce in questione.
 
Re: B&P F2 long range cal.20 (ANOMALE)

Buonasera Codone, allora le valle semimagnum sono appunto semimagnum cioè da 32 grammi. Le ho prese più che altro per quest’inverno da usare per i colombacci dove l’anno scorso hanno fatto veramente danno a tutte le distanze, tanto da non rimpiangere il fratello maggiore. Di questi periodi e queste temperature non supero i 28 grammi per i colombi. Comunque le f2 long range sono da 28 grammi e anche lei è un’ottima cartuccia. Ma ancora non riesco a spiegarmi il bossolo cheddite... l’unica risposta è quella ipotizzata in precedenza, cioè il post incendio della fabbrica...

Se possibile se no può prendere qualche scatola
 
Re: B&P F2 long range cal.20 (ANOMALE)

Allora, le f2 long range che compravo io ... dal 2010 sin quando utilizzavo esclusivamente il 20 per gli acquatici, erano confezionate in scatola gialla. Probabile che le tue siano rimanenze antecedenti e la baschieri utilizzava bossolo diverso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto