Re: Ch6 della cheddite in quali condizioni meteo?

Vanno con temperature un po più basse...tutto sommato fa ancora caldo, provatele da metà ottobre in poi
 
Buongiorno,
riapro questo vecchio post per sapere se nel frattempo qualcuno le ha provate meglio in calibro 20. Sarei curioso di provarle a tordi... eventualmente meglio piombo 9 o più piccolo?
Grazie.
 
Re: Ch6 della cheddite in quali condizioni meteo?

Provate oggi animali stoppati in aria ma con molto sangue
Ma vanno molto bene con temperatura di 25 28 gradi
 
Re: Ch6 della cheddite in quali condizioni meteo?

A trovarle, e' da agosto che ci provo,ma in.Lombardia,e' un'utopia.....ormai mi sono arreso.....
 
Re: Ch6 della cheddite in quali condizioni meteo?

Io le ho utilizzate 36g in piombo 4 alla lepre e in piombo 0 alla volpe in periodo invernale,mi sono sembrate buone cartucce
 
Re: Ch6 della cheddite in quali condizioni meteo?

Hai scritto 2 post in cui evidenzi la presenza di sangue e allora ho pensato che non eri soddisfatto dal rendimento....meglio così ! Certo che colombacci stoppati con piombo 10 fan pensare che la cartuccia in questione sia letale.Ciao e ibal.
 
Re: Ch6 della cheddite in quali condizioni meteo?

L'anno scorso ho acquistato un pacco della ch6 della cheddite di colore giallo ma non sono riuscito a capire in quali condizioni meteo utizzarle.grazie!per le eventuali risposte

Questa cartuccia ha sostituito in toto tutta la linea Cheddite caricata con la JK6 di cui ne ho sparata veramente tantissime ad acquatici perchè era l'unica cartuccia che andava veramente bene con umidità e temperature non molto fredde della mia zona. L'anno scorso con molto scetticismo presi alcuni pacchi e ne rimasi soddisfatto. Veramente ottima, la 34gr pb5 e 7 la uso tutto l'anno, mentre da dicembre uso anche la maggiore da 36gr.
 
Re: Ch6 della cheddite in quali condizioni meteo?

Provate in preapertura in Sicilia pb5 a colombacci facevano molti ferimenti ho deciso di evitarla probabilmente funziona con il freddo comunque niente a che fare con le vecchie,caricate con jk6 cartuccia molto usata a settembre dalle mie parti con alto tasso di umidità.
 
Re: Ch6 della cheddite in quali condizioni meteo?

No, in quanto le vecchie erano caricate con polvere JK6 mentre queste con polvere CH6 che è simile ma non uguale, cmq dato l'ottimo rendimento a me non dispiacciono affatto visto anche il prezzo abbastanza abbordabile.
 
Re: Ch6 della cheddite in quali condizioni meteo?

Qualcuno ha avuto modo di provarle in cal.20? Come vi sono sembrate? Ed infine, in che periodo rendono meglio? Se non erro dovrebbero essere 28 grammi
 

red 75

Utente Registrato
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Punti
1
L'anno scorso ho acquistato un pacco della ch6 della cheddite di colore giallo ma non sono riuscito a capire in quali condizioni meteo utizzarle.grazie!per le eventuali risposte
 
Re: Ch6 della cheddite in quali condizioni meteo?

Questa cartuccia ha sostituito in toto tutta la linea Cheddite caricata con la JK6 di cui ne ho sparata veramente tantissime ad acquatici perchè era l'unica cartuccia che andava veramente bene con umidità e temperature non molto fredde della mia zona. L'anno scorso con molto scetticismo presi alcuni pacchi e ne rimasi soddisfatto. Veramente ottima, la 34gr pb5 e 7 la uso tutto l'anno, mentre da dicembre uso anche la maggiore da 36gr.

sparato oggi..temperature mite...piombo 9...eccellente!
 
Re: Ch6 della cheddite in quali condizioni meteo?

Io le ho provate a gennaio con il freddo pb10 sui tordi andavano da dio...non so come si comportano con temperature piú miti...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Ch6 della cheddite in quali condizioni meteo?

Premesso che caccio solo stanziale con cane da ferma in collina alta langa ligure/piemontese dai quattrocento agli ottocento mt. slm, finora ho usato solo le 36 gr in un sovrapposto Bettinsoli da 66 cm di canne, strozzate ****/** bigrillo in seconda canna del cinque, in prima uso esclusivamente cartuccie confezionate dal sottoscritto con piombo 7 e 6 e vi posso assicurare che sono cartucce semplicemente fantastiche e ad un prezzo molto equo, l'anno scorso non arrivavano a 4 euro la confezione da 10 alla Dimar.
Non ho mai visto la polvere ch6 e non so se la cheddite la commercializza, vi posso assicurare che se potessi venirne in possesso la acquisterei senza alcun dubbio per caricarla.
Un solo aneddoto, che naturalmente non è una certezza perché le varianti di successo tante volte sono un'insieme di fattori che si sommano positivamente per una volta sola, mercoledì ultimo, avendo un giovane setter ancora un po' troppo guascone che mi ha forzato un maschio di fagiano selvatico che si era involato in un vallone come un gallo di montagna a capofitto verso il rifugio sottostante, con una fucilata di seconda canna con una ch6 da 36 gr del 5 è stato fumato alla bellezza di 78 passi, fucilate da non fare, ma scusatemi dell'azzardo, in quanto non etico ma è stato un raptus di scaricamento dell'adrenalina del momento.
Per la precisione il conteggio dei passi l'ho fatto la volta dopo con passi di circa 80/90 cm, sono alto 1,85, pertanto con i conti della serva sono dai 60 ai 65 mt.
Ripeto reputo molto performante questo tipo di cartuccia.
 
Re: Ch6 della cheddite in quali condizioni meteo?

Mi avete riconvinto ad utilizzarle di nuovo...le proverò sia durante il passo e sia da dicembre in poi...e poi vi faccio sapere
 
Re: Ch6 della cheddite in quali condizioni meteo?

Hai scritto 2 post in cui evidenzi la presenza di sangue e allora ho pensato che non eri soddisfatto dal rendimento....meglio così ! Certo che colombacci stoppati con piombo 10 fan pensare che la cartuccia in questione sia letale.Ciao e ibal.

Infatti sono rimasto sorpreso anche io di queste cartucce da 5€ il pacco tre colombacci caduti a pera sui 30 35 metri
 
Re: Ch6 della cheddite in quali condizioni meteo?

Queste cartucce le sto sparando adesso , e vi posso dire sono da DIO....sia a tordi che colombi ...ottime cartucce da 32-34-36 grammi... !!!
 
Re: Ch6 della cheddite in quali condizioni meteo?

Anno fatto molto sangue sui colombacci con piombo dell 10 fermati e caduti morti
 
Ciao Retius, le uso da 2/3 anni solo in cal.20 a colombacci con pb 6 dall'autunno sino ai primi 3 giorni di febbraio che la Regione Sardegna ci regala ma solo colombi e cornacchie... sono soddisfatto...ottimi risultati, tiri lunghi e puliti, a colombacci uso esclusivamente CH6 che alterno a cartucce da piattello 7,5 (Ch.target . Bornaghi. RC ) mi sono convinto che il mio Benelli 201saint'etienne del 1976 3 stelle...le digerisce benissimo...non ho esperienza sui tordi mi spiace...saluti IBAL
 
Re: Ch6 della cheddite in quali condizioni meteo?

Provate col caldo non mi sono piaciute,preferisco le fiocchi jk6.
 
Re: Ch6 della cheddite in quali condizioni meteo?

Ieri fatti due colombacci ad una 30 di mt, però avevano parecchio sangue.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto