Bairon81

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
​Buongiorno avrei una domanda da fare a tutto il gruppo perché caricando la tecna con dose pps 616 fiocchi 70 mm 1,80 × 38 chiusa a 57,80 con contenitore Gualandi da 19 piombo 6la cartuccia non funziona ho messo piombo 6 e ho visto che questa è una dose che caricano in molti, ma ieri Toscana centrale le cartucce facevano tante penne e nessun morto sparate ai colombi con volantini quindi entro i 25 m. Sparo con un Beretta a400 canna 67 strozzatura gemini 2 stelle.Mi sapete consigliare una dose di tecna con piombo 5/6che in questa zona vada anche in caricamenti più pesante mi vanno bene. Ho provato anche 1,95 x 42 però con gli stessi risultati grazie​
 
Re: Tecna cal 12 perché nn funziona

forse la tecna con le attuali temperature non e' adattissima.
cmq la dose che hai caricato dovrebbe essere giusta, prova magari a mettere una borra
più rigida tipo GT18 che vivacizza la polvere.

fai : 70-616-T5, tecna 1,80, gt18, pallini neri numero 6 grammi 38 e chiudi a 58mm.
questa e' la dose classica gia' bancata da molti con esito ok sia per VO che compressione.

da quello che dici di aver visto ( uccelli vivi e tante penne ) sembrerebbe che la cartuccia
ha troppo piombo , oppure che non ha compressione.
Secondo me poi dal palco con volantini bastano cartucce di 35-36 grammi con polveri un po'
piu' vivaci tipo MG2 o MBx36 fino a tutto ottobre.
 
Re: Tecna cal 12 perché nn funziona

onestamente io fino ad ora mi sono trovato benissimo con la tecna che purtroppo da lotto a lotto è molto ballerina, la carica è la seguente 1.80 37 616 gualandi pb 5 chiusa a 58 precisi con il mio lotto non ho raccolto uno vivo. la realtà è che ho notato che la strozzatura 2 stelle almeno per il mio beretta non avevo delle rosate ad hoc cosa che ho risolto con il 3 stelle invece sparo con un 391 urika 2, con tiri sulla soglia dei 45 m in quanto con questa siccita colombacci molto stressati e iper attivi.
spero di averti aiutato.
 
Re: Tecna cal 12 perché nn funziona

​Buongiorno avrei una domanda da fare a tutto il gruppo perché caricando la tecna con dose pps 616 fiocchi 70 mm 1,80 × 38 chiusa a 57,80 con contenitore Gualandi da 19 piombo 6la cartuccia non funziona ho messo piombo 6 e ho visto che questa è una dose che caricano in molti, ma ieri Toscana centrale le cartucce facevano tante penne e nessun morto sparate ai colombi con volantini quindi entro i 25 m. Sparo con un Beretta a400 canna 67 strozzatura gemini 2 stelle.Mi sapete consigliare una dose di tecna con piombo 5/6che in questa zona vada anche in caricamenti più pesante mi vanno bene. Ho provato anche 1,95 x 42 però con gli stessi risultati grazie​
Ciao bairon81 un mio modestissimo parere,trovo esagerato tirare 38 gr a colombi se cacci con il gioco,ma questo un mio modestissimo parere,riguardo alla carica che mai mi ha deluso quando caricavo in cal 12 e con la tecna,e' bossolo tipo 5 616 1,75 per 36 borra baschieri z2m l'altezza se non ricordo male era 19,piombo 5 nikelato,ma va alla grande anche con il temperato,altezza finita 57,5 ibal e facci sapere..
 
Re: Tecna cal 12 perché nn funziona

abbassa l 'innesco e chiudi non sotto 58 .. fa troppo caldo con quella carica .. te credo che non vada bene .. il consiglio di federico e giusto!! ibal
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto