Re: cartucce ereditate - foto

A dire il vero le MB TRICOLOR esistevano già negli anni '60 perchè le ho acquistate più di una volta.

- - - Aggiornato - - -


A dire il vero le MB TRICOLOR esistevano già negli anni '60 perchè le ho acquistate più di una volta.

Avrà sbagliato a digitare come quando ha scritto che si trattava di "tutte cartucce moderne"...

Comunque tutte ottime cartucce io ne terrei qualcuna per ricordo ma le altre le utilizzerei abbastanza tranquillamente. Sabato scorso ho sparato alcune rottweil di cartone abbastanza datate e hanno fatto il loro dovere sui colombacci....poi vuoi mettere l'odore del bossolo di cartone appena sparato?

Ciao
Mauro
 

teddyvs

Utente Registrato
Messaggi
338
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Mio nonno se n'è andato, con lui una parte di me...
è stato il mio maestro di caccia insieme a mio padre, ora sono certo che cacceranno insieme .. .avrei tante cose da dire, ho tanti bellissimi ricordi e vivono ogni giorno e vivranno sempre con me...
Mi ha lasciato i suoi fucili e le sue cartucce con la promessa di continuare la nostra passione finché avrò gambe e fiato..

Vi chiedo se nell'immagine che allego c'è qualche cartuccia interessante (alcune le conosco)
posso mettere altre foto, ne ho ancora tante altre.

sa0NyvZ.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: cartucce ereditate - foto

conserverei quelle più vecchie, io nel mio armadio ne ho un po' ereditate e mi fa un bel effetto guadarle.
 
Re: cartucce ereditate - foto

Mio nonno se n'è andato, con lui una parte di me..
è stato il mio maestro di caccia insieme a mio padre, ora sono certo che cacceranno insieme .. avrei tante cose da dire, ho tanti bellissimi ricordi e vivono ogni giorno e vivranno sempre con me...
Mi ha lasciato i suoi fucili e le sue cartucce con la promessa di continuare la nostra passione finché avrò gambe e fiato..

Vi chiedo se nell'immagine che allego c'è qualche cartuccia interessante (alcune le conosco)
posso mettere altre foto, ne ho ancora tante altre.

sa0NyvZ.jpg

Oltre le cartucce hai ereditato la passione, cosa molto importante perché non la si compra da nessuna parte, per il resto sono tutte cartucce attuali e a quanto vedo tutte per animali di una certa importanza... Ibal
 
Re: cartucce ereditate - foto

quelle vecchie le conservo, ne ho davvero tante soprattutto rottweil e baschieri tigre e gigante ma non solo, queste le vorrei sparare in ricordo del nonno, la caccia che faccio è quella della tipica alpina a galli forcelli, coturnici e beccacce
 
Re: cartucce ereditate - foto

grazie il nonno ha potuto vantare 74 licenze di caccia, penso non sia da molti!
 
Re: cartucce ereditate - foto

....penso che tuo nonno fosse un gran cultore della caccia..nonchè grande intenditore.. non vi è una cartuccia banale la in mezzo ..ogni volta che leggo le vostre righe su una cara perdita.. mi ritornano in mente ricordi indelebili .. di un padre che mi ha lasciato 4 anni fa per una malattia incurabile ... quindi posso ben capire con estrema commozione quello che voi proviate nei confronti di chi vi ha trasmesso questa "PASSIONE" che non può essere capita da chi quelle emozioni non può provare...
 
Re: cartucce ereditate - foto

Tuo nonno era sicuramente un buon cultore in materia di caccia si vede dalle ottime cartucce che aveva, tra le cartucce in foto le uniche che presterei attenzione nell'uso sono le "WAIDMANNSHEIL" che penso siano della Rottwail dai un'occhio all'innesco perchè potrebbe essere andato, e altra cosa le Sidna anche quelle un'occhiatina al tipo di innesco... per il resto sparale in onore di tuo nonno.
 
Re: cartucce ereditate - foto

Vedo anche le gloriose mb tricolr, cartucce degli anni 80-90 con borra in feltro. Farei anch'io particolare attenzione a sparare le waidmannsheil che mi sembrano un po' vecchiotte
 
Re: cartucce ereditate - foto

Sei stato fortunato a poterci cacciare assieme..Mio nonno è morto al mio primo anno di licenza e ancora oggi me lo immagino seduto in cucina che aspetta di vedere i miei carnieri o che dalla finestra mi guarda addestrare i cani...Tra le cartucce in foto apprezzo molto le mb tricolor e le rc fibre con borra feltro e le clever caccia reale borra bior,tutte ottime per la stanziale...Anche le altre sono tutte buone cartucce...
 
Re: cartucce ereditate - foto

Ci fosse una cartuccia banale nella foto.... tanto di cappello al nonno! Ti parlo della cartuccia che ho usato più a lungo tra quelle postate: rc4 piccione; dovrebbe essere ancora quella in bossolo arancione, non leggo la numerazione del piombo, comunque è una delle poche cartucce che prestano fede al nome che portano, se cacci colombi usala con assoluta fiducia, è puro veleno.[2]
 
Re: cartucce ereditate - foto

Vedo anche le gloriose mb tricolr, cartucce degli anni 80-90 con borra in feltro. Farei anch'io particolare attenzione a sparare le waidmannsheil che mi sembrano un po' vecchiotte
A dire il vero le MB TRICOLOR esistevano già negli anni '60 perchè le ho acquistate più di una volta.

- - - Aggiornato - - -

Vedo anche le gloriose mb tricolr, cartucce degli anni 80-90 con borra in feltro. Farei anch'io particolare attenzione a sparare le waidmannsheil che mi sembrano un po' vecchiotte
A dire il vero le MB TRICOLOR esistevano già negli anni '60 perchè le ho acquistate più di una volta.
 
Re: cartucce ereditate - foto

se vuoi il mio personale parere
non usarle come io non ho usato quelle del nonno una bella cassetta di legno e saranno li per ricordo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto