Codone81

Utente Registrato
Messaggi
933
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Buona sera a tutti come da titolo,questa estate ho comprato un benelli cal 20 raffaello special,sparando su un foglio per provare un po' come era impostato,denoto che la rosata pur di poco sposta a sinistra così anche a palla,gli animali e i piattelli no problem,fumano...la domanda e' siccome quel modello non riporta pieghe dx sx,se metto un millimetro al calcio per dagli più' piega,si potrebbe spaccare il calcio come qualcuno mi ha detto?grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: Parere su intervento da effettuare su un benelli

Visto che, come hai scritto, questo piccolo problema non influisce sulla resa del fucile sia a caccia che in pedana, la domanda sorge spontanea.......perchè farlo????.......magari con esiti non migliorativi o addirittura peggiorativi??

Comunque se sei intenzionato a "sistemarlo" io lo porterei da un calcista serio, lavori così delicati meglio lasciarli fare a chi è di mestire....

Ciao,Marco
 
Re: Parere su intervento da effettuare su un benelli

Buona sera a tutti come da titolo,questa estate ho comprato un benelli cal 20 raffaello special,sparando su un foglio per provare un po' come era impostato,denoto che la rosata pur di poco sposta a sinistra così anche a palla,gli animali e i piattelli no problem,fumano...la domanda e' siccome quel modello non riporta pieghe dx sx,se metto un millimetro al calcio per dagli più' piega,si potrebbe spaccare il calcio come qualcuno mi ha detto?grazie

Ciao carissimo, fatti osservare dalla volata se l'occhio cade perfettamente al centro della bindella vuol dire che non e' un problema di vantaggio ma di allineamento dello strozzatore, se invece la pupilla rimane leggermente all'interno devi intervenire sul calcio per aumentare il vantaggio.
Io sul mio benelli centro per aumentare il vantaggio ho risolto applicando due striscette di nastro telato sulla parte sx della piastrina di plastica situata tra calcio e cassa e devo dire e' venuto un bel lavoro, pulito, non si vede niente.....Sul tuo modello io proverei a fare lo stesso lavoro applicando una o due striscette sovrapposte sulla base del calcio ( solo lato sx da sopra a sotto)a contatto con la cassa. Se non esageri non si dovrebbe spaccare niente, anche perche' lo spessore che ti serve e' veramente pochissimo.
Prima di qualsiasi intervento accertati che i colpi non vadano a sx a causa del classico colpo di dito (strappo sul grilletto).
Inoltre sarebbe il caso che spiegassi agli amici che ci seguono che comunque malgrado il piccolo difetto stai sparando bene perche' sei un gran manico, e non mi fare il modesto perche' sei veramente un grande.
Un saluto a presto per la prossima piattellata;)
 
Re: Parere su intervento da effettuare su un benelli

Io ho avuto lo stesso problema con un crio, ho risoloto con il Cosmi :mrgreen:


......... ohhhhhh scherzo [marameo.gif]
 
Re: Parere su intervento da effettuare su un benelli

Ciao carissimo, fatti osservare dalla volata se l'occhio cade perfettamente al centro della bindella vuol dire che non e' un problema di vantaggio ma di allineamento dello strozzatore, se invece la pupilla rimane leggermente all'interno devi intervenire sul calcio per aumentare il vantaggio.
Io sul mio benelli centro per aumentare il vantaggio ho risolto applicando due striscette di nastro telato sulla parte sx della piastrina di plastica situata tra calcio e cassa e devo dire e' venuto un bel lavoro, pulito, non si vede niente.....Sul tuo modello io proverei a fare lo stesso lavoro applicando una o due striscette sovrapposte sulla base del calcio ( solo lato sx da sopra a sotto)a contatto con la cassa. Se non esageri non si dovrebbe spaccare niente, anche perche' lo spessore che ti serve e' veramente pochissimo.
Prima di qualsiasi intervento accertati che i colpi non vadano a sx a causa del classico colpo di dito (strappo sul grilletto).
Inoltre sarebbe il caso che spiegassi agli amici che ci seguono che comunque malgrado il piccolo difetto stai sparando bene perche' sei un gran manico, e non mi fare il modesto perche' sei veramente un grande.
Un saluto a presto per la prossima piattellata;)

Carissimo grazie per il consiglio direi molto esaustivo,sinceramente ho portato il fucile da fanfarillo e guardandomi dice che il mio occhio sta bene in mira,mi ha aggiunto come.mi hai consigliato tu uno spessorino minimo..e è migliorato molto una palla sposta a sx una 10ina di cm la rosata naturalmente è molto meno evidente,ho notato questo difetto al tav perche' quando sparavo da dx a sx dovevo dare meno anticipo rispetto a sx dx,comunque ad ora sono contento,vedremo come va sui tordi,se io sono un buon tiratore tu sei un fenomeno,grazie ancora quando vieni a sparare mandami un messaggio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto