Re: Baschieri&Pellegri f2 extra 28 gr. cal 20

Della baschieri le f2 classic 26 gr., oppure Rc t3 28 gr. ... sempre costante e tiri al limite. In salento mi sono trovato bene anche con le Sipe rc 25 gr., ma di quest'ultime ho solo esperienza per tiri allo spollo con canna cilindrica
 
Re: Baschieri&Pellegri f2 extra 28 gr. cal 20

Nella rc t3 28 gr ora non mettono più la tecna ma la mg2....
 
Re: Baschieri&Pellegri f2 extra 28 gr. cal 20

Perché 28 grammi ai tordi? Mi sembra uno spreco di piombo e soldi... ;)
Prova le s4 di Palmarini 25 grammi. Io uso solo quella dal passo alla chiusura in p9 e non guardo cosa sto per mettere nel fucile ogni volta che ricarico...
 

paradiso

Utente Registrato
Messaggi
96
Punteggio reazioni
13
Punti
3
Indeciso su quale cartuccia sparare ai tordi, vorrei un consiglio, chi spara questa cartuccia? Cosa ne pensate ?
Oppure qualche altra cartuccia originale super collaudata sempre per il cal 20.... ??
Grazie.
 
Re: Baschieri&Pellegri f2 extra 28 gr. cal 20

Perché 28 grammi ai tordi? Mi sembra uno spreco di piombo e soldi... ;)
Prova le s4 di Palmarini 25 grammi. Io uso solo quella dal passo alla chiusura in p9 e non guardo cosa sto per mettere nel fucile ogni volta che ricarico...


---------------------------------------------------------------
Ma è una cartuccia che fanno da voi o è commerciale. Non l'ho mai vista. Comunque anche la Chedite Free shot va bene, io la uso allo spollo con piombo 12, poi passo al 10. La F2 classic nominata da Fabio, fa miracoli, la uso di seconda o terza con piombo 9.5 costicchia, ma ne vale la pena.
 
Re: Baschieri&Pellegri f2 extra 28 gr. cal 20

La f2 extra ho saputo ora che la fanno in pacchi da 10 cartucce e costa Troppo.

Penso di ripiegare sulla rc t3 28 gr caricata ora con la mg2.
Tutti ne parlano benone....chi l ha provata come si deve ? Grazie
 
Re: Baschieri&Pellegri f2 extra 28 gr. cal 20

La f2 extra ho saputo ora che la fanno in pacchi da 10 cartucce e costa Troppo.

Penso di ripiegare sulla rc t3 28 gr caricata ora con la mg2.
Tutti ne parlano benone....chi l ha provata come si deve ? Grazie

Se la polvere è la stessa di quest'anno, io l'ho acquistata e sparata in quantità discreta la passata stagione. é la più costante tra le cartucce in calibro 20
 
Re: Baschieri&Pellegri f2 extra 28 gr. cal 20

Re: Baschieri&Pellegri f2 extra 28 gr. cal 20

N 9.5 Vero?

- - - Aggiornato - - -

A che prezzo le hai trovate ? Da quale armeria ?
 
Re: Baschieri&Pellegri f2 extra 28 gr. cal 20

Re: Baschieri&Pellegri f2 extra 28 gr. cal 20


si 9.5. Micidiale. La tiro ad ottobre nel Lazio, poi sia a cavallo dei santi che a natale in Salento e di nuovo in montagna nel Lazio a fine stagione. Forse a volte fanno un pò di sangue, ma l'uccello cade se colpito ed ance se non fulminato, lì rimane. In pb 7,5 all'ultima apertura che feci alle tortore il primo settembre furono altrettanto soddisfacienti, ma nacor più lo furono le f2 classic pb 8. Riguardo le freeshot menzionate da walker, buona cartuccia, ma con temperature fresche non m'ha soddisfatto. Anche le f2 con l'umidità mi ha dato l'impressione di avere una marcia in meno delle rc.
 
Re: Baschieri&Pellegri f2 extra 28 gr. cal 20

L'armeria in cui mi rifornisco le f2 Classic sono arrivate a 9 euro al pacco, mentre le extra da 28 grammi a 9,50 euro al pacco. Decisamente care! Però devo dire che la loro resa le ripaga
 
Re: Baschieri&Pellegri f2 extra 28 gr. cal 20

La carica media è 26 gr, non cominciare a fare il professore per 2 gr in più :D, poi vidi a Quasano come se ne andavano i tordi 3 colpi alla volta quella giornata di passo con le tue cartucce.... hahah dai un po scherzo.
Tra l'altro le cartucce originali sono tutte equilibrate ed hanno la giusta pressione...
 
Re: Baschieri&Pellegri f2 extra 28 gr. cal 20

28 g a tordi col cal 20....................................................... .. . .................


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

Chi non ricarica ha poca scelta, le cheddite partono da 26 gr. delle freeshot, le rc e baschieri da 25 grammi, ma in catalogo l'assortimento delle singole case prevede diversi caricamenti con 28 gr. Poi, se vanno bene, perchè farsi pippe mentali sulla quantità di piombo ? il vantaggio del calibro 20 rapporto al 12 è il brandeggio, il peso ed il fatto che un normale gilet consente di portare nelle 2 tasche 50 cartucce ( io con la trisacca anche 100 ) cosa impensabile per chi utilizza il 12.
Per quanto riguarda i prezzi, dalle mie parti le F2 si trovano a 8,50/euro pacco le rc20 t3 a 6,50. Le baschieri sono effettivamente un pò care.
 
Re: Baschieri&Pellegri f2 extra 28 gr. cal 20

La carica media è 26 gr, non cominciare a fare il professore per 2 gr in più :D, poi vidi a Quasano come se ne andavano i tordi 3 colpi alla volta quella giornata di passo con le tue cartucce.... hahah dai un po scherzo.
Tra l'altro le cartucce originali sono tutte equilibrate ed hanno la giusta pressione...
Se hai coraggio vieni a metterti a fianco.....e non ti permetto di darmi del professore,chiaro??
Che fino a prova contraria non abbiamo mai spartito nulla noi due.....
Se poi non si può esprimere il proprio parere ,da ora in poi barone rosso si ritira nel suo mondo e vedrete solo il pallino verde acceso accanto al nik....buona stagione a tutti .

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Baschieri&Pellegri f2 extra 28 gr. cal 20

Re: Baschieri&Pellegri f2 extra 28 gr. cal 20

Se hai coraggio vieni a metterti a fianco.....e non ti permetto di darmi del professore,chiaro??
Che fino a prova contraria non abbiamo mai spartito nulla noi due.....
Se poi non si può esprimere il proprio parere ,da ora in poi barone rosso si ritira nel suo mondo e vedrete solo il pallino verde acceso accanto al nik....buona stagione a tutti .

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

Non fare il permaloso, si scherza!
Sono loro smirci!! [17]

- - - Aggiornato - - -

E hanno bisogno dell'aiutino... ;)
 
Re: Baschieri&Pellegri f2 extra 28 gr. cal 20

Barone scherzavo. Anzi sicuramente di balistica e di cal 20 ne capisci più di me. Era solo una battuta perché quel giorno ricordo ( capita anche a me ) che parecchi tordi se ne andavano nonostante fossero stati presi....
Non mi ci metto al tuo fianco....meglio stare soli al passo hahah
Saluti, Marco.
 
Re: Baschieri&Pellegri f2 extra 28 gr. cal 20

Tornando al discorso della resa di queste cartucce, in inverno inoltrato è una cartuccia veramente buona. Data poi la vasta gamma di numerazione di pallini ci si può cacciare di tutto, dai tordi ai colombi. L'anno scorso infatti l'ho usata molto di prima canna in piombo 7 per i colombi, seguite da 2 mythos o rc semimagnum n.5. Si comporta molto bene, ed è una valida alternativa un poco più economica alle f2 long range, che la differenziano da quest'ultima solo per il piombo nichelato. 9,50 euro al pacco si son tanti, ma 6,50 euro 10 cartucce lo sono ancor di più! Saluti Matteo
 
Re: Baschieri&Pellegri f2 extra 28 gr. cal 20

ottime le s4 di palmarini ma al passo di ottobre con temperature quasi estive vanno benissimo le gm3 di Palmarini, in cal 20 ovviamente
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto