Re: nuova polvere winchester standard 33

...se non erro le nuove hanno anche il bossolo zigrinato anchiche' liscio. A detta di moooooolti non sono piu' le stesse di tempi passati , cartuccia che tra l'altro personalmente tiravo assai volentieri
 
Re: nuova polvere winchester standard 33

ma oggi giorno le winchester vengono caricate ancora in italia e da chi ?
 
Re: nuova polvere winchester standard 33

Ciao nò ti sbagli e liscio e saldata

Allora credo siano avanzi,di quelli buoni .
Quelle odierne sapevo fossero come detto prima zigrinate e stellare e piu' che altro..............meno redditizie.

- - - Aggiornato - - -

Ciao nò ti sbagli e liscio e saldata

Allora credo siano avanzi,di quelli buoni .
Quelle odierne sapevo fossero come detto prima zigrinate e stellare e piu' che altro..............meno redditizie.
 
Re: nuova polvere winchester standard 33

Io le usavo sempre negli anni 70, per tordi e allodole. Una volta in riserva (ma su fagiani veramente selvatici) Papa' ne fulmino' tre a distanza moderata ma non ravvicinata con queste cartucce e piombo del 9. Erano cartucce meravigliose che delle condizioni meteo se ne fregavano altamente. Peccato che, come dite, non le facciano piu'. E le vecchie Mark V, le prime, ancora col bossolo di cartone, col piombo del 5 i fagiani li stracciavano anche a 40+ metri. Sic transit gloria mundi...
 

cecchinoxxx

Utente Registrato
Messaggi
167
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Qualcuno ha notizie certe su questa cartuccia dicono che non usano piu la polvere bp (winchester) ma la polvere spagnola, io ne ho acquistato dei pacchi una settima fa, lo scaricato la polvere è sempre quella.
 
Re: nuova polvere winchester standard 33

Mah... non mi hanno mai entusiasmato più di tanto... Le nuove non le conosco...
Buone cartucce, niente di eccezionale.
Parere personale.
 
Re: nuova polvere winchester standard 33

le dovrebbe caricare la baschieri e pellagri , cmq io ne ho presi 2 pacchi la scorsa settimana e hanno il bossolo liscio e sigillato .
sono quelle vecchie

- - - Aggiornato - - -

le dovrebbe caricare la baschieri e pellagri , cmq io ne ho presi 2 pacchi la scorsa settimana e hanno il bossolo liscio e sigillato .
sono quelle vecchie
 
Re: nuova polvere winchester standard 33

Anche quelle attuali hanno bossoli liscio, il fatto che dentro tu abbia trovato polvere lamellare conferma che non sia più quella di un tempo (ball powder) che era granulare nera. Cartuccia che ha fatto storia, e ha regalato abbattimenti spettacolari, perché le cose buone vanno sempre alle ortiche?
Attualmente comunque troppo cara...
 
Re: nuova polvere winchester standard 33

chiedo scusa a TOTON volevo rispondere a cecchinox

quindi sei sicuro che le nuove non sono con il bossolo liscio.... se trovo qualcosa in armeria con il bossolo lisci li prendo..

- - - Aggiornato - - -

Anche quelle attuali hanno bossoli liscio, il fatto che dentro tu abbia trovato polvere lamellare conferma che non sia più quella di un tempo (ball powder) che era granulare nera. Cartuccia che ha fatto storia, e ha regalato abbattimenti spettacolari, perché le cose buone vanno sempre alle ortiche?
Attualmente comunque troppo cara...

Si ma ora mi dicono che le nuovi sempre caricare dalla b&p anno la polvere spagnola di forma rotonda colore verde io quello che ho scaricato la polvere e quadrata lamellare nera lucida che dovrebbe essere una copia della ball pow almeno credo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto