dan91

Utente Registrato
Messaggi
626
Punteggio reazioni
8
Punti
16
Salve a tutti. Premetto che ho gia visto alcuni forum sui 28 ma mi serviva alcune indicazioni in più. Proprio oggi ho comprato delle fiocchi 28 hp (24 grammi piombo 5) per colombacci da usare come seconda canna, ma per la prima canna non saprei cosa spararci. Cosa mi consigliate di usare per prima canna sempre per colombacci e fagiani?
Ho visto le cheddite super 28 da 24 grammi borra bior e le rc 21 grammi. Cosa ne pensate? C'è di meglio? Le rc d 21 grammi sono bior o hanno il contenitore?
Sparo con un sovrapposto della famars 71cm 3/1
 
Re: Cartucce cal 28 per colobacci e fagiani

Non l'ho mai provata sta fiocchi hp 28 24 grammi. Tutti ne parlano bene cosi ho deciso di comprarla. Mi servirebbe ora una buona cartuccia bior da mettere di prima canna, magari piombo 7 o ancor meglio 6.
 
Re: Cartucce cal 28 per colobacci e fagiani

Ne ho un pacco però di pallini numero 12 ancora da provare. Posso solo dire che ho provato per il momento l'unica della eurocomm 17 o 18 grammi piombo 10 e la cheddite super28 24 grammi piombo 10 a toridi; cartucce molto valide. La extra rossa fiber 21 grammi ne ho sentito parlare molto bene però non ha poco piombo per la caccia ai colombacci e fagiani. Cosa mi consigliate in merito? Contare che i colombacci ci sparo al poso su quercie o pini.
 
Re: Cartucce cal 28 per colobacci e fagiani

io ho provato le fiocchi hp in 7,5 e sono state valide meglio del pallino del 5, che a parer mio mi sono sembrate più lente e non le ricomprerò più. bior non so, adesso ho le cheddite 24 gr in pallini dell'8 ancora da provare.per mia impressione non andrò più sotto il 6. se trovi le B&P 21 gr in 7,5 provale cosa che farò anch'io se le trovo, che con le 9,5 ho avuto abbattimenti al limite.
 
Re: Cartucce cal 28 per colobacci e fagiani

Ora sono indeciso tra queste tre cartucce:
rc 21 grammi (è bior o col conteniore ) piombo 6
cheddite super28 24 grammi piombo 6
baschieri extra rossa fiber 21 grammi piombo 6

Ma la rc da 21 grammi è bior o ha il contenitore?
 
Re: Cartucce cal 28 per colobacci e fagiani

Sono andato dall'armeria e sia le cheddite e che le baschieri fiber le hanno finite. Hanno solo le rc 21 grammi in piombo 6 e le bornaghi ( penso la 21 grammi).
Quale consigliate delle due di prima canna?
 
Re: Cartucce cal 28 per colobacci e fagiani

Le rc sono con contenitore bior , non vorrei sbagliare ma anche le fiocchi 24 gr hanno il contenitore bior .. almeno così mi è sembrato da fuori.. non sono sicuro [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Cartucce cal 28 per colobacci e fagiani

Le rc sono con contenitore bior , non vorrei sbagliare ma anche le fiocchi 24 gr hanno il contenitore bior .. almeno così mi è sembrato da fuori.. non sono sicuro [emoji1]

Se dici delle fiocchi hp 24 grammi hanno il contenitore. Le bior in cal.28 e una bella domanda. L'unica che non delude mai comunque rimane la nsi t1 21 grammi bossolo trasparente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto