Re: problema 121

Questo problema lo anchio , il fatto che non riescono a sistemarlo ...penso che è un difetto di qualche serie di fucili ...cmq centro 67 le cartucce piu spinte mi sono sempre andate bene mentre non posso mettere i 28 grammi e i 30
 
Re: problema 121

Questo problema lo anchio , il fatto che non riescono a sistemarlo ...penso che è un difetto di qualche serie di fucili ...cmq centro 67 le cartucce piu spinte mi sono sempre andate bene mentre non posso mettere i 28 grammi e i 30

Credo sia in ogni caso sempre un problema di molla difettosa, a volte serve indurirla a volte ammorbirla a secoda dei casi. Io come gia' detto avevo ogni tanto qualche malfunzionamento con cariche progressive che generano un rinculo non secco ma piu' diluito nel tempo
 
Re: problema 121

Avevo lo stesso problema col mio semiautomatico del 20, era il serbatoio sporco che non faceva scorrere bene le cartucce dal serbatoio stesso, il carrello avanzava prima che la munizione entrava nella camera e si inceppava, prova a pulire le pareti laterali del serbatoio interno, una spruzzata di olio per fucili e una passata con un piccolo panno tenendo sollevata la linguetta, ho risolto così era molto sporco. Non so se è anche il tuo caso.
 
Re: problema 121

Potrebbe essee anche la molla dell elevatore indebolita.comunque nel serbatoio dopo pulito asciuga bene non lasciare olio altrimenti col tempo ridiventa una poltiglia

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: problema 121

il b. 121 di mio figlio ha un problema : a volte la cartuccia che dovrebbe salire dal serbatoio rimane 'impuntata'' come se l'elevatore non la sospingesse in tempo ed il carrello arrivasse prima che assuma la giusta posizione per essere introdotta in canna.
l'armaiolo ha cambiato il pulsante di sgancio con tutta la linguetta e la sua molletta,pulito la molla del calcio,ma il problema persiste..capitato ad altri?
grazie per le risposte
pap

Stesso identico problema era presente sui due miei 121 comprati nuovi, i quali sin da subito dimostravano saltuariamente qualche problema di riamo ma solo sparando cartucce dai 33gr in su. Inizialmente trascurai l'incoveniente poiche pensavo si trattasse di attriti nel meccanismo di riarmo che sarebbero scomparsi sparando qualche migliaia di cartucce, e poi anche perche' con le cartucce per piccola migratoria che utilizzavo mi riarmavano tranquillamente. Alla fine non ho piu affrontato il problema perche' ne cedei uno dei due e mi comprai il benelli centro, e questo per fortuna funziona alla perfezione con cartucce che vanno da 24gr a 56gr. Io credo che per non far ricaricare il benelli centro bisognerebbe dare un punto di saldatura all'otturatore.
Il problema di questi 121 ormai e' abbastanza nuoto, c'e' chi dice che si tratta di un problema di elevazione, oppure di molla di recupero nel calcio. Io sarei piu' per la seconda ipotesi...non credo si tratti sempre di sporcizia perche' i miei sin da nuovi presentavano l'inconveniente. Mi sembra piu'' un problema di molla starata.......
Conosco gente che ha cambiato la molla di recupero nel calcio ed ha risolto
 

papararo

Utente Registrato
Messaggi
6,687
Punteggio reazioni
10
Punti
38
il b. 121 di mio figlio ha un problema : a volte la cartuccia che dovrebbe salire dal serbatoio rimane 'impuntata'' come se l'elevatore non la sospingesse in tempo ed il carrello arrivasse prima che assuma la giusta posizione per essere introdotta in canna.
l'armaiolo ha cambiato il pulsante di sgancio con tutta la linguetta e la sua molletta,pulito la molla del calcio,ma il problema persiste..capitato ad altri?
grazie per le risposte
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto