Re: Benelli 201 sl80 o m2 20 mancino

Anche con il 201 puoi "fare tutto" alternando le cartucce giuste. Secondo me non c'è paragone, comunque fai come meglio credi.
 
Re: Benelli 201 sl80 o m2 20 mancino

Infatti è proprio quello che penso io e che mi crea un po di dubbi so che l'm2 è un gran fucile a detta di chi lo possiede ma non so se balisticamente è come il 201 vorrei pareri su chi gia li possiede poi ci penserò ma vediamo
 
Re: Benelli 201 sl80 o m2 20 mancino

Infatti è proprio quello che penso io e che mi crea un po di dubbi so che l'm2 è un gran fucile a detta di chi lo possiede ma non so se balisticamente è come il 201 vorrei pareri su chi gia li possiede poi ci penserò ma vediamo
Ciao, un amico ha il fucile che vuoi comprere. È' abbastanza soddisfatto, ma non ha la stessa resa che ottiene con un 687. Io personalmente possiedo il 201, spara un po' stretto ma è micidiale, non venderlo.
Saluti
Tex67
 
Re: Benelli 201 sl80 o m2 20 mancino

Se vedi il mio 201 è in condizioni strepitose. Le bruniture sono totalmente originali, mentre i legni sono stati restaurati appena chiusa la scorsa stagione. Aspettano solo di essere riammaccati. [cry.gif][cry.gif] La cosa che mi chiedo di continuo quando rimango ad osservarlo, è come caspita brunivano e anotizzavano i ferri una volta i nostri avi, che nonostante i suoi 30 e passa anni la parola ruggine gli risulta ancora sconosciuta. Un mio amico sono anni che mi fa la corte ed è arrivato perfino a 1000 eurozzi ma non lo venderò mai. L'unica pecca è come tutte le altre armi datate, se ti trovi a munizioni moderne diverse dal piombo devi fare dietro front, ed anche la strozzatura fissa. Ma fino a 30 metri e qualcosina oltre è un fuciletto che non perdona proprio. Capita quelle mattine che ti alzi ed hai la nostalgia dei vecchi tempi e ti metti davanti alla fucileria a pensare quale catenaccio portare con se... gira e rigira la scelta cade sempre sul 201! Appena ho il tempo ti posto qualche foto del mio, nel frattempo mi piacerebbe vedere il tuo. Saluti Matteo
 
Re: Benelli 201 sl80 o m2 20 mancino

Infatti è proprio quello che penso io e che mi crea un po di dubbi so che l'm2 è un gran fucile a detta di chi lo possiede ma non so se balisticamente è come il 201 vorrei pareri su chi gia li possiede poi ci penserò ma vediamo



------------------------------------------------------------
Guarda, l'ho detto tante volte sul forum, io l'M2 cal. 20 lo avuto e l'ho tolto perchè non mi trovavo bene. Il motivo ancora oggi è sconosciuto. Fatte tutte le prove possibili, non mi cadeva per niente bene. Ho dato la colpa alla bindella per molto tempo. Poi gira che ti rigira vengo a sapere che tanti M2 sia in cal. 20 che in 12, sparavano a destra e prendevano a manca, canne fatte male. Un giorno in armeria vi era il rappresentante della Benelli al quale abbiamo posto questo quesito. L'ha ammesso che alcune canne non erano lesate correttamente. Penso che ora questo problema sia risolto.
 
Re: Benelli 201 sl80 o m2 20 mancino

Buongiorno a tutti sono un possessore del benelli 201 sl 80 ma sto pensando di venderlo per acquistare un benelli m2 20 mancino perché io sparo a sx che ne pensate vorrei un vostro consiglio perché sono un po indeciso aspetto vostre risposte grazie

Se ci cogli stai tranquillo che gli animali ti vengono giu' con qualsiasi fucile, pero' il problema non mi sembra balistico ma tecnico. Se tu che sei mancino se hai sparato per molto tempo con un fucile con vantaggi a destra, e' probabile che ormai hai acquisito dei difetti di impostazione , ossia una postura particolare specie con il collo e con il capo che non ti consente piu'di sparare bene con un fucile sinistro. Certi difetti di impostazione non sempre sono eliminabili....dipende dalla tua bravura e dalla tua volonta'.
 
Re: Benelli 201 sl80 o m2 20 mancino

Questo problema centro67 me lo ha detto anche il mio armiere ha detto che io sono quasi 25 anni che sparo con fucili dx e cambiando sicuramente non mi troverò bene ha detto che molti hanno comprato fucili sx e hanno dovuto modificare la piega non so proprio che fare sinceramente da una parte terrei il mio ma avere il fucile sx mi invoglia di certo non posso tenerli tutti e 2 se decido uno deve essere scartato per forza maggiore
 
Re: Benelli 201 sl80 o m2 20 mancino

Questo problema centro67 me lo ha detto anche il mio armiere ha detto che io sono quasi 25 anni che sparo con fucili dx e cambiando sicuramente non mi troverò bene ha detto che molti hanno comprato fucili sx e hanno dovuto modificare la piega non so proprio che fare sinceramente da una parte terrei il mio ma avere il fucile sx mi invoglia di certo non posso tenerli tutti e 2 se decido uno deve essere scartato per forza maggiore

Certo che e' difficile consigliarti.....puo' anche darsi che nel giro di un tempo non troppo lungo riuscirai ad assumere la giusta impostazione, ma al costo di parecchie cartucce!!. Dipende da te....volere e' potere. Io inizierei a provare con un fucile mancino prima di cedere quello...
 

piga

Utente Registrato
Messaggi
103
Punteggio reazioni
31
Punti
18
Buongiorno a tutti sono un possessore del benelli 201 sl 80 ma sto pensando di venderlo per acquistare un benelli m2 20 mancino perché io sparo a sx che ne pensate vorrei un vostro consiglio perché sono un po indeciso aspetto vostre risposte grazie
 
Re: Benelli 201 sl80 o m2 20 mancino

Poi ho visto che il 201 ancora a distanza di 30 anni suonati vale ancora sui 750/800 euro l'm2 nuovo 1150 e fra un anno 650 booo

- - - Aggiornato - - -

L'unica cosa che mi attrae e non poco che ci potrei fare tutto alternando gli strozzatore dal cinghiale alla piccola migratoria
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto