Re: Canna Beretta sporco o abrasione?

Centro67 ha scritto:
spruzza all'interno della canna il WD-40 aspetta qualche minuto e vai di scovolino in metallo per impiombature
Provato lo scovolino in metallo.. effetto specchio! Non lo avevo mai usato per aura che rovinasse la canna..
 
Re: Canna Beretta sporco o abrasione?

Buonasera Kokko, dalle foto la canna sembrerebbe solo sporca tu cosa adoperi per pulirla? Personalmente ti suggerisco di comprare un poco di lana d'acciaio, quella superfine che si usava per pulire le pentole, prova a coprire con la lana d'acciaio uno scovolo di lana vecchio (molto usato), spruzza dell'ottimo olio per armi e con un poco d'olio di gomito dovresti risolvere. Con uno straccetto di cotone tira fuori quello che rimane in canna, altro spruzzo d'olio e altra pezzuola di cotone per asciugare. Facci sapere.
piero
 
Re: Canna Beretta sporco o abrasione?

Di solito pulisco solo con olio per armi e sgrasso con benzina avio prima di sparare. Questa volta vista la situazione ho provato anche con petrolio bianco ed un carbon remover che uso per le carabine ma senza risultati. Proverò con la lana d' acciaio dato che finora ho usato solo pezzuole per paura di rovinare...vi sò dire.
 
Re: Canna Beretta sporco o abrasione?

salve, ho notato che anche dopo attenta pulizia della canna optima bore del mio al391 svolta anche con l' ausiliio di spiombatore, al suo interno permangono delle strisciate e non riesco a capire se si tratta di abrasione o sporco ostinato, nel qual caso vi chiedo come poter intervenire. Posto delle foto nella speranza che siano esaustive, da notare che il problema è presente nel tratto immediatamente precedente alle forature e non dopo..
Vedi l'allegato 70631Vedi l'allegato 70629Vedi l'allegato 70630Vedi l'allegato 70632

......sporco::::::::
 
Re: Canna Beretta sporco o abrasione?

Vai tranquillo sono quasi tutte impiombature. Spruzza all'interno della canna il WD-40 aspetta qualche minuto e vai di scovolino in metallo per impiombature
 
Re: Canna Beretta sporco o abrasione?

IL consiglio di Centro 67 era,secondo me, quello più azzeccato.......comunque capita spesso che con i fucili sovralesati si trovino piobature di quel genere, ma è solo sporco ostinato che un pò di olio di gomito toglierà senza problemi,

Ciao,Marco
 
Re: Canna Beretta sporco o abrasione?

Buonasera Kokko, dalle foto la canna sembrerebbe solo sporca tu cosa adoperi per pulirla? Personalmente ti suggerisco di comprare un poco di lana d'acciaio, quella superfine che si usava per pulire le pentole, prova a coprire con la lana d'acciaio uno scovolo di lana vecchio (molto usato), spruzza dell'ottimo olio per armi e con un poco d'olio di gomito dovresti risolvere. Con uno straccetto di cotone tira fuori quello che rimane in canna, altro spruzzo d'olio e altra pezzuola di cotone per asciugare. Facci sapere.
piero

Ottimo consiglio ...
Io sarò malato ma lo faccio ogni volta che torno da caccia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kokko

Utente Registrato
Messaggi
839
Punteggio reazioni
6
Punti
16
Salve, ho notato che anche dopo attenta pulizia della canna optima bore del mio AL391 svolta anche con l' ausiliio di spiombatore, al suo interno permangono delle strisciate e non riesco a capire se si tratta di abrasione o sporco ostinato, nel qual caso vi chiedo come poter intervenire. Posto delle foto nella speranza che siano esaustive, da notare che il problema è presente nel tratto immediatamente precedente alle forature e non dopo..
P_20170907_172501.jpgP_20170907_172248.jpgP_20170907_172449.jpgP_20170907_172554.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto