annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Canna Beretta sporco o abrasione?

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Canna Beretta sporco o abrasione?

Salve, ho notato che anche dopo attenta pulizia della canna optima bore del mio AL391 svolta anche con l' ausiliio di spiombatore, al suo interno permangono delle strisciate e non riesco a capire se si tratta di abrasione o sporco ostinato, nel qual caso vi chiedo come poter intervenire. Posto delle foto nella speranza che siano esaustive, da notare che il problema è presente nel tratto immediatamente precedente alle forature e non dopo..
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P_20170907_172501.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 43.8 KB 
ID: 1713771Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P_20170907_172248.jpg 
Dimensione: 42.8 KB 
ID: 1713769Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P_20170907_172449.jpg 
Dimensione: 40.9 KB 
ID: 1713770Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P_20170907_172554.jpg 
Dimensione: 35.4 KB 
ID: 1713772

Re: Canna Beretta sporco o abrasione?

Buonasera Kokko, dalle foto la canna sembrerebbe solo sporca tu cosa adoperi per pulirla? Personalmente ti suggerisco di comprare un poco di lana d'acciaio, quella superfine che si usava per pulire le pentole, prova a coprire con la lana d'acciaio uno scovolo di lana vecchio (molto usato), spruzza dell'ottimo olio per armi e con un poco d'olio di gomito dovresti risolvere. Con uno straccetto di cotone tira fuori quello che rimane in canna, altro spruzzo d'olio e altra pezzuola di cotone per asciugare. Facci sapere.
    piero
    NON SI DISCUTE PER AVERE RAGIONE MA PER CAPIRE
    " Jorge Luis Borges "

COMMENTA

Di solito pulisco solo con olio per armi e sgrasso con benzina avio prima di sparare. Questa volta vista la situazione ho provato anche con petrolio bianco ed un carbon remover che uso per le carabine ma senza risultati. Proverò con la lana d' acciaio dato che finora ho usato solo pezzuole per paura di rovinare...vi sò dire.

COMMENTA

Originariamente inviato da kokko Visualizza il messaggio
        salve, ho notato che anche dopo attenta pulizia della canna optima bore del mio al391 svolta anche con l' ausiliio di spiombatore, al suo interno permangono delle strisciate e non riesco a capire se si tratta di abrasione o sporco ostinato, nel qual caso vi chiedo come poter intervenire. Posto delle foto nella speranza che siano esaustive, da notare che il problema è presente nel tratto immediatamente precedente alle forature e non dopo..
        [ATTACH=CONFIG]70631[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]70629[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]70630[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]70632[/ATTACH]
        ......sporco::::::::
        ........in bocca al lupo Gaetano

COMMENTA

Vai tranquillo sono quasi tutte impiombature. Spruzza all'interno della canna il WD-40 aspetta qualche minuto e vai di scovolino in metallo per impiombature

COMMENTA

Eseguita pulizia con lana d' acciaio, canna a specchio. Grazie per il consiglio!

COMMENTA

IL consiglio di Centro 67 era,secondo me, quello più azzeccato.......comunque capita spesso che con i fucili sovralesati si trovino piobature di quel genere, ma è solo sporco ostinato che un pò di olio di gomito toglierà senza problemi,

Ciao,Marco
              L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

Io non le pulisco...
                La caccia ce l'ho nel DNA

COMMENTA

Originariamente inviato da oreip Visualizza il messaggio
                  Buonasera Kokko, dalle foto la canna sembrerebbe solo sporca tu cosa adoperi per pulirla? Personalmente ti suggerisco di comprare un poco di lana d'acciaio, quella superfine che si usava per pulire le pentole, prova a coprire con la lana d'acciaio uno scovolo di lana vecchio (molto usato), spruzza dell'ottimo olio per armi e con un poco d'olio di gomito dovresti risolvere. Con uno straccetto di cotone tira fuori quello che rimane in canna, altro spruzzo d'olio e altra pezzuola di cotone per asciugare. Facci sapere.
                  piero
                  Ottimo consiglio ...
                  Io sarò malato ma lo faccio ogni volta che torno da caccia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  PER LA NATURA CI VUOLE RISPETTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

COMMENTA

Sono arrivato tardi nella discussione ma avrei optato nello sporco anche io

COMMENTA

oltre all'ottimo consiglio della lana d'acciaio, c'è anche il valido scovolo a cipolla, rimuove agevolmente le incrostazioni più ostiche.
                      Da usarsi sempre ben intriso d'olio (anche comune olio motore)

https://www.armeriasavoca.it/public/...010184418a.jpg
                      Che la Passione non prenda mai il posto della Ragione
                      A cane giovane ci vuol cacciatore vecchio ed a cane vecchio cacciatore giovane

COMMENTA

Originariamente inviato da Centro67
                        spruzza all'interno della canna il WD-40 aspetta qualche minuto e vai di scovolino in metallo per impiombature
                        Provato lo scovolino in metallo.. effetto specchio! Non lo avevo mai usato per aura che rovinasse la canna..

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X