Re: Consiglio strozzatore canna crio

in Europa si riescono a reperire sia in Francia che nei paesi nordici, ma molto spesso il problema e' la disponibilita' dei modelli....
qui invece in Gran Bretagna trovi tutto, sono i distributori ufficiali per l'Europa, e ora con la sterlina non altissima ne vale anche la pena:

Patternmaster | Pro Duck & Goose Hunting Supplies

ho gia' acquistato qui, sono abbastanza celeri.

ciao botahv79 ,
sarei intewressato ad uno strozzatore Patternmaster diciamo 4 stelle .
Non porlo inglese e sul sito consigliato da te quale sarebbe lo strozzatorer per il mio benelli Power Bore cal. 12.
1000 grazie Andrea
 
Re: Consiglio strozzatore canna crio

preso anche io il crio power bore black canna da 70 foratura 18,3 ,come todo 61 in occasione, una domanda da porre ha chi ha questa canna : ma con strozzatore da 3 stelle tira stretto oppure è una mia impressione?
cmq devo prenderci un po' la mano pero' per ora ne sono soddisfatto. sabato se centrati i colombi cascavano giu' oggi invece qualche spiumatina.

Ciao Enrico, non è una tua impressione ma credo sia una caratteristica genetica delle canne crio a sparare stretto. Io per avere una rosata da 3* ho messo un 4* in-out di 3 cm di biffoli. Adesso posso dire di sparare rosate "normali".
 
Re: Consiglio strozzatore canna crio

Sono felice per voi che avete acquistato il pb speriamo che rimarrete soddisfatti come lo sono io.... Si sono canne che sparano stretto su ogni valore di strozzatura ... Un ibal a tutti per i nuovi acquisti e per la nuova stagione appena iniziata
 
Re: Consiglio strozzatore canna crio

Ciao Enrico, non è una tua impressione ma credo sia una caratteristica genetica delle canne crio a sparare stretto. Io per avere una rosata da 3* ho messo un 4* in-out di 3 cm di biffoli. Adesso posso dire di sparare rosate "normali".

Grazie per il tuo prezioso intervento ,anche tu hai la canna da 70cm?
 
Re: Consiglio strozzatore canna crio

Con i pallini d'acciaio (ferro, in realta') non e' necessario un full choke (una stella) perche' fanno rosate piu' strette di quelle del piombo. Secondo me (in teoria) un full choke non farebbe altro che allungare un po' di piu' la rosata.
 
Re: Consiglio strozzatore canna crio

Ma perchè l'originale 3 stelle non va bene? dipende dalle cartucce che spari e a cosa vuoi sparare, un colombaccio oltre i 30 mt. naturalmente hai bisogno di stringere parecchio ma se vuoi sparare alla piccola migratoria tipo tordi ecc. se usi cartucce che vanno bene basta anche la 3 stelle, io non ho il plus ma il primo modello crio e non mi da noie anzi sono molto soddisfatto!!!
 
Re: Consiglio strozzatore canna crio

preso anche io il crio power bore black canna da 70 foratura 18,3 ,come todo 61 in occasione, una domanda da porre ha chi ha questa canna : ma con strozzatore da 3 stelle tira stretto oppure è una mia impressione?
cmq devo prenderci un po' la mano pero' per ora ne sono soddisfatto. sabato se centrati i colombi cascavano giu' oggi invece qualche spiumatina.
 
Re: Consiglio strozzatore canna crio

Io ho la crio e mi trovo bene con quelli originali Benelli in - out da 5 cm ad 1 e 3 stelle ....... Comunque gli ultimi strozzatori Benelli per canna power bore ad 1 e 2 stelle sono testati per acciaio in fatti sono marcati steel shot ok
 
Re: Consiglio strozzatore canna crio

Anch'io come Antonio25 ho il Crio primo tipo e va benissimo con gli strozzatori originali. Io uso quasi sempre il tre stelle.
 
Re: Consiglio strozzatore canna crio

No io ho un crio confort con canna crio da 65, per cui una canna da 70, a parità di condizioni, dovrebbe sparare ancora più stretto della 65.
 
Re: Consiglio strozzatore canna crio

Ho acquistato un briley arrivera venerdi mi ha consigliato un helix ++ stelle qualcuno di voi lo ha utilizzato sa come va grazie
 
Re: Consiglio strozzatore canna crio

Ciao Andromeda,ho preso il Benelli pb anche io,usato ma occasione,spero di provarlo sabato,canna 65,18,3 forato,l ho comprato perché troppo bello,poi era un occasione, speriamo mi ci trovo bene,li strozzato per ora tiro con li originali.
Saluti David
 
Re: Consiglio strozzatore canna crio

Strozzatore ported gemini 1 stella ed avrai una rosata parecchio stretta. Io nel cal.20 uso con soddisfazione il 2 stelle per tiri lunghi.
 
Re: Consiglio strozzatore canna crio

Io mi trovo bene anche con lo strozzatore della stessa Benelli ** che porta la canna a 70 cm. Ci faccio dei bei tiri anche con le magnum ai colombacci.
 
Re: Consiglio strozzatore canna crio

in/uot +5cm benelli una o due stelle che ci puoi tirare anche l'acciaio
io mi ci trovo bene ma non ho la crio
 
Re: Consiglio strozzatore canna crio

mi pare sul mio una stella ci sia scritto "STEEL OK" comunque se mi fossi sbagliato chiedo scusa
 
Re: Consiglio strozzatore canna crio

oggi con il mio pb canna da 70 e strozzatore 3 stelle fulmino un colombo a circa 30 - 35 mt, cartuccia sparata rc jk6 35 gr pb 7, vado a raccogliere e trovo il colombaccio con un buco sotto , pareva che gli avevo tirato a palla, come è possibile? colpa della cartuccia o della canna? bo! avete esperienze in merito? cmq ora provero' a fare delle prove alla placca e provero' anche lo strozzatore in dotazione 5 stelle.
 
Re: Consiglio strozzatore canna crio

Chissà se uscirà un sintetico o un camo con canna powerbore?!!
 
Re: Consiglio strozzatore canna crio

come ho gia' detto piu' volte in passato, Patternmaster...

Ciao botahv79 ho sentito parlare molto bene di questi strozzatori Patternmaster sono americani.
Sarei interessato ad acquistane uno per il mio Benelli M1 calibro 20, se gentilmente mi puoi indicare il modo come potrerlo reperire e il prezzo,
te ne sarei grato, GRAZIE
 
Re: Consiglio strozzatore canna crio

Ciao botahv79 ho sentito parlare molto bene di questi strozzatori Patternmaster sono americani.
Sarei interessato ad acquistane uno per il mio Benelli M1 calibro 20, se gentilmente mi puoi indicare il modo come potrerlo reperire e il prezzo,
te ne sarei grato, GRAZIE

in Europa si riescono a reperire sia in Francia che nei paesi nordici, ma molto spesso il problema e' la disponibilita' dei modelli....
qui invece in Gran Bretagna trovi tutto, sono i distributori ufficiali per l'Europa, e ora con la sterlina non altissima ne vale anche la pena:

Patternmaster | Pro Duck & Goose Hunting Supplies

ho gia' acquistato qui, sono abbastanza celeri.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto