Re: Quale sovrapposto usato con meno di 500 euro?

Chiedo cortesemente di abusare della tua pazienza. Io su internet non ho trovato notizie. Come è il browning ultra? Simile al b525? So che negli states vanno parecchio.
Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Purtroppo non conosco ne' l'uno ne' l'altro. Provero' a cercare qualche notizia. Poi ti faro' sapere.
 
Re: Quale sovrapposto usato con meno di 500 euro?

Chiedo cortesemente di abusare della tua pazienza. Io su internet non ho trovato notizie. Come è il browning ultra? Simile al b525? So che negli states vanno parecchio.
Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Allora, ho visto che l'Ultra e' il precursore del 525, quindi penso che siano simili. Il 525, pare, non e' piu' prodotto, ma sul mercato dell'usato comanda prezzi piu' alti dell'Ultra. Premettendo che non conosco le condizioni di tali fucili (a parte cio' che dice chi li vuol vendere, che potrebbe essere non del tutto esatto), ho trovato un Ultra a $1,500, e un 525 a $3,400. Hai trovato un Ultra usato che vorresti comprare? Quanto vogliono?
 
Re: Quale sovrapposto usato con meno di 500 euro?

Se in buone condizioni cercherei nell ordine beretta 687 ... 686 special ... s56...s55
Com canne 71 *** / * oppure se cacci solo con il cane da 67 ****/**ferma
quoto in tutto e per tutto,la seconda ipotesi degli S 55/56 poi con quei soldi ce li prendi tutti e due..............e messi anche bene !!!!!!!!!!
 
Re: Quale sovrapposto usato con meno di 500 euro?

Io ho preso pochi giorni fa un browning ultra da sporting canna 71 strozzatori. Condizioni pari al nuovo per 400 euro da una ragazza che ha provato a sparare allo skeet e ha rinunciato. Ho dovuto spendere 40 euro per allungare il calcio che ovviamente era corto ma è venuto un buon lavoro. Ora vedremo se i tordi cadono 😆😆😆

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Quale sovrapposto usato con meno di 500 euro?

il nostro amico non ha specificato il calibro, se 12 quoto tutti gli altri, s55/56 per beretta, altrimenti alcione ecc......se cal.20, con 500 euro non prendi nulla di decente.
 
Re: Quale sovrapposto usato con meno di 500 euro?

a mio parere anche sulla scia del calibro 20 gli S 55/56 si trovano messi bene,specialmente i 55.Sto cercando personalmente uno dei due in questo calibro e ti assicuro che con quella cifra ,che non vorrei spendere,qualcosa degno di nota lo avevo trovato

- - - Aggiornato - - -

p.s. non riesco a caricare delle foto . Volevo postare un mio S 56 cal.12 da me poco tempo fa ceduto ,e messo davvero in ottime condizioni,ad una cifra veramente irrilevante giudicate le condizioni dell'arma...........che non invidia i piu' recenti fucili parenti
 
Re: Quale sovrapposto usato con meno di 500 euro?

a mio parere anche sulla scia del calibro 20 gli S 55/56 si trovano messi bene,specialmente i 55.Sto cercando personalmente uno dei due in questo calibro e ti assicuro che con quella cifra ,che non vorrei spendere,qualcosa degno di nota lo avevo trovato

- - - Aggiornato - - -

p.s. non riesco a caricare delle foto . Volevo postare un mio S 56 cal.12 da me poco tempo fa ceduto ,e messo davvero in ottime condizioni,ad una cifra veramente irrilevante giudicate le condizioni dell'arma...........che non invidia i piu' recenti fucili parenti

purtroppo il valore economico non rispecchia il valore effettivo di queste armi, s55 si trovano sui 150 euro, s56 200/250, se proprio in ottimo stato qualcuno chiede anche il doppio, ma non li vende.
se li hai trovati in cal.20 a 500 euro in buone condizioni e non li hai presi, hai fatto male.
nelle armerie, difficilmente qui' si vedano a meno di 6/800 euro, coi privati, si puo' sperare in un colpo di culo con qualcuno che vuol disfarsene.......
 
Re: Quale sovrapposto usato con meno di 500 euro?

Hai perfettamente ragione Lorenzo, io ho trovato un Beretta 686 special cal. 12 e l'ho preso per 200 euro, ti dico che era davvero nuovo ha sparato pochissimo ed il proprietario anziano, lo toglieva per non fare il certificato medico in quanto il pda era scaduto da anni. E' stato un affare, infatti l'ho rivenduto a 700 euro in due giorni, non potendo tenerlo per cassaforte piena. Saluti.
 
Re: Quale sovrapposto usato con meno di 500 euro?

Cominciamo con i Beretta, dando la priorità alla resa balistica, quali modelli sarebbero da preferire?

lungi da me fare il polemico eh, siamo tra amici e si fa tanto per chiaccherare, ma sono l'unico che ha letto questa parte?
 
Re: Quale sovrapposto usato con meno di 500 euro?

Anche a me e' capitata qualche occasione degna di nota e di fucili che hanno sparato solo per avere la certezza che "funzionassero"
Per il calibro 20 che cerco vorrei spendere qualcosa in meno essendo sostanzialmente uno sfizio che vorrei togliermi e che quasi sicuramente rimarrebbe poi in rastrelliera a lungo.Se ,differentemente, ne avessi bisogno non starei a guardare magari i 50 euro che potrei risparmiare pena farselo scappare
 

Svet

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Visto che molta gente ha smesso di andare a caccia e molti preferiscono disfarsi delle armi, sto pensando di cercare qualche sovrapposto in ottime condizioni a poco prezzo.

Secondo voi, con meno di 500 euro quali sono i sovrapposti migliori che si potrebbero acquistare?

Cominciamo con i Beretta, dando la priorità alla resa balistica, quali modelli sarebbero da preferire?
 
Re: Quale sovrapposto usato con meno di 500 euro?

Allora, ho visto che l'Ultra e' il precursore del 525, quindi penso che siano simili. Il 525, pare, non e' piu' prodotto, ma sul mercato dell'usato comanda prezzi piu' alti dell'Ultra. Premettendo che non conosco le condizioni di tali fucili (a parte cio' che dice chi li vuol vendere, che potrebbe essere non del tutto esatto), ho trovato un Ultra a $1,500, e un 525 a $3,400. Hai trovato un Ultra usato che vorresti comprare? Quanto vogliono?
Grazie per la risposta. Ho da poco acquistato un ultra da sporting canna 71 strozzatori invector + in condizioni pari al nuovo. L'ho pagato 400 euro. Ci ho fatto due serie al piattello. Le prime impressioni sono di un arma solida. Sale bene alla spalla ed è abbastanza bilanciata. Unico neo è il selettore. Per cambiare canna, a differenza dei beretta, devi prima inserire la sicura e poi selezionare la canna. Diciamo un po complesso per come sono abituato io. Aldilà delle impressioni visive e dei controlli fatti prima dell'acquisto, non sono riuscito a ricavare in rete informazioni sulla solidità delle chiusure, su eventuali difetti dell'arma o delle eventuali operazioni di "tagliando" di cui necessita. Qui in Italia sono molto più popolari i beretta. Ho sentito a riguardo un ragazzo belga che ne decanta lodi e virtù. Per lui il sovrapposto è solo browning, ma sai, essendo belga, è come chiedere al l'oste se il vino è buono. Gli ho fatto notare che ad esempio i beretta con poca spesa e manodopera vengono rimessi a nuovo, cosa succede con i browning che hanno un sistema diverso di chiusura? La risposta è stata che i browning non si rovinano. Capisci da te che dopo una risposta del genere, il parere mi sembra più da tifoso che da amico, ecco perché ti chiedevo se sapevi qualcosa a riguardo.
Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Quale sovrapposto usato con meno di 500 euro?

Sotto i 500 euri sicuramente un bel s56 della beretta lo trovi, canne 70 *** e *, estrattori automatici e se ti piace c'è pure la versione con il calcio all'inglese.
Per me è un ottimo fucile, un po' datato sicuramente, non è camerato magnum, ma fa ancora il suo sporco lavoro.
Poi bisogna vedere per cosa vorresti usarlo
 
Re: Quale sovrapposto usato con meno di 500 euro?

Ciao.
Premesso che tutti di diranno la propria opinione in base alla propria esperienza, forse creandoti ancora più dubbi. Detto questo sicuramente Franchi, Browning, Rizzini , ti possono metterein condizione di non sforare con il tuo budget è vero anche che i fucili da caccia non stanno godendo di un buon momento dal punto di vista commerciale. La dimostrazione è che nel sito di riferimento per la comprvendita delle armi molta roba rimane per mesi e mesi perchè fuorimercato ma non è mia intenzione annoiarti con pippe commerciali. Diciamo che se non hai fretta e ti sbatti con 500 neuri rischi anche a comperare un Beretta serie 686 o 687 naturalmente con strozzi fissi. Altrimenti io ad esempio un paio d'anni fa ho venduto un Franchi Alcione L con gli strozzatori a 550 euri. Perciò il consigli che mi sento di darti è questo: pazienza e gurdati in giro.
 
Re: Quale sovrapposto usato con meno di 500 euro?

Ciao.
Premesso che tutti di diranno la propria opinione in base alla propria esperienza, forse creandoti ancora più dubbi. Detto questo sicuramente Franchi, Browning, Rizzini , ti possono metterein condizione di non sforare con il tuo budget è vero anche che i fucili da caccia non stanno godendo di un buon momento dal punto di vista commerciale. La dimostrazione è che nel sito di riferimento per la comprvendita delle armi molta roba rimane per mesi e mesi perchè fuorimercato ma non è mia intenzione annoiarti con pippe commerciali. Diciamo che se non hai fretta e ti sbatti con 500 neuri rischi anche a comperare un Beretta serie 686 o 687 naturalmente con strozzi fissi. Altrimenti io ad esempio un paio d'anni fa ho venduto un Franchi Alcione L con gli strozzatori a 550 euri. Perciò il consigli che mi sento di darti è questo: pazienza e gurdati in giro.

Beati voi! Qui per un sovrapposto Beretta o Franchi usato (in ottime condizioni), anche un umile S55B, devi sborsare fior di quattrini. A volte migliaia di dollari. E se non ti sbrighi a acchiapparne uno al volo appena viene offerto, te lo frega qualcun altro.
 
Re: Quale sovrapposto usato con meno di 500 euro?

Beati voi! Qui per un sovrapposto Beretta o Franchi usato (in ottime condizioni), anche un umile S55B, devi sborsare fior di quattrini. A volte migliaia di dollari. E se non ti sbrighi a acchiapparne uno al volo appena viene offerto, te lo frega qualcun altro.
Chiedo cortesemente di abusare della tua pazienza. Io su internet non ho trovato notizie. Come è il browning ultra? Simile al b525? So che negli states vanno parecchio.
Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Quale sovrapposto usato con meno di 500 euro?

Ho guardato qui e la' su qualche forum e YouTube e dicono tutti che e' solido come una roccia. Che non si rovini mai mi pare un po' esagerato. Dalle e dalle se scassano pure 'e metalle. Se vuoi un fucile eterno compra un Perazzi. Ma qualsiasi buon armaiolo puo' aggiustare un fucile quando qualcosa si rompe. Non ti preoccupare, e usalo quanto ti pare. Se poi un giorno si rompe o si consuma qualcosa fattelo aggiustare. Poi non e' che tu abbia speso un capitale per comprarlo.
 
Re: Quale sovrapposto usato con meno di 500 euro?

Se in buone condizioni cercherei nell ordine beretta 687 ... 686 special ... s56...s55
Com canne 71 *** / * oppure se cacci solo con il cane da 67 ****/**ferma
 
Re: Quale sovrapposto usato con meno di 500 euro?

Io ho un Franchi Alcione sporting monogrillo selettivo ed è un ottimo fucile.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto