Re: Beretta A 300 - Gun Kote o camuflage

Grazie a tutti per le risposte.

Intanto accetta questo. Poi se ne trovi uno in ottimo stato puoi usare il catorcio per pezzi di ricambio, se e' vero che meccanicamente e' perfetto. Chissa', quello che sembra in ottimo stato potrebbe essere un catorcio dentro..
Tutto può essere, anche l'idea di usarlo per i pezzi di ricambio non sarebbe una cattiva idea se ne avessi altri, ma per ora non è così.
Nella caccia, come nella vita, ognuno di noi interpreta le cose a modo proprio, a me piacciono le cose tenute bene, infatti i miei fucili sembrano tutti seminuovi, anche se hanno decenni sulle spalle.

Parlando dei pezzi di ricambiio, in questo momento mi sono chiesto quanti colpi potrebbe sparare un A300 nella sua vita?

- - - Aggiornato - - -

Se fossero solo i legni da restaurare non ci vogliono centinaia di euro, se vuoi te li svernici da solo, .poi per lucidarli ti puoi rivolgere ad un falegame o un restauratore al quale richiederai una finitura satinata a spruzzo che e' la piu' resistente. La lucidatura a spruzzo su legno gia' preparato dura alcuni secondi per ogni mano....che vuoi che ti chiedono?
Per quanto riguarda la meccanica se e' in ordine che ti frega della ruggine? butta sopra olio e vai...A caval donato non si guarda in bocca
Se dovessi optare per una soluzione tipo camuflage anche i legni verrebbero rivestiti, mentre per le parti meccaniche si potrebbe dire addio alla ruggine sia con il camuflage sia con il Gun Kote.
 

Svet

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve, nei giorni scorsi mi è stato offerto un Beretta A 300 in regalo.
Il fucile è stato usato poco, è inutilizzato da più di 20 anni ed il proprietario mi dice di non aver sparato più di 500 colpi.
Ciò nonostante il fucile sembra molto vissuto, legni in parte sverniciati, la carcassa che è più color alluminio che nera, la canna ha perso la sua brunitura in molti punti (se di brunitura si tratta) ma internamente è perfetta come il resto della meccanica. Insomma da vedersi sembra un catorcio ma meccanicamente dovrebbe essere perfetto.

Un amico mi ha suggerito di prenderlo comunque e poi farlo restaurare, mi consigliava di far verniciare le parti meccaniche con il Gun Kote, sverniciare i legni e farli tirare a olio.
Oppure far fare il tutto come camuflage.

Sapreste dirmi quali sono i costi per questi due tipi di restauro?

Ne vale la pena restaurare un fucile di questo tipo che dovrebbe essere degli anni '60?
 
Re: Beretta A 300 - Gun Kote o camuflage

Si, ne vale la pena se te lo regalano, tieni presente che dalle mie parti fucili del genere in ottimo stato c'e' chi te li regala pur di liberarsene
 
Re: Beretta A 300 - Gun Kote o camuflage

Fucile vecchio (e cosmeticamente "catorciato") onor di cacciatore. Dalla tua descrizione mi pareva che parlassi del mio Rem. 11-87, che pero' ha una tara in piu':calcio di legno con il coppale tutto scrostato, e astina di materiale sintetico nero. Un amico l'ha ribattezzato "Frankengun." Ne avevo spaccato gia' due di astine di legno, e m'ero stufato di comprarne di nuove. Meccanicamente e' perfetto. Del resto 30 anni di caccia di cui 26 in palude (con tuffi in acqua salmastra, sabbia, ecc.) e che ti aspetti? Mi fnno ridere quei fighetti a caccia con stivali di cuoio pregiato, giacca, panciotto/cartuccera, pantaloni e cappello Filson (almeno 600-700 Euro di vestiti),e un Montefeltro che pare appena uscito dal negozio. Ma tutte le anatre e i beccaccini di Kodiak e i tacchini e le tortore dell'Alabama non si sono mai lamentati di essere stati uccisi con questo "catorcio," che fra l'altro ha un mozzone di canna, secondo certi...
 
Re: Beretta A 300 - Gun Kote o camuflage

Si, ne vale la pena se te lo regalano, tieni presente che dalle mie parti fucili del genere in ottimo stato c'e' chi te li regala pur di liberarsene
Vuoi dire che forse è meglio aspettarne uno in ottimo stato, senza doverci spendere centinaia di euro per sistemarlo?
 
Re: Beretta A 300 - Gun Kote o camuflage

Intanto accetta questo. Poi se ne trovi uno in ottimo stato puoi usare il catorcio per pezzi di ricambio, se e' vero che meccanicamente e' perfetto. Chissa', quello che sembra in ottimo stato potrebbe essere un catorcio dentro..
 
Re: Beretta A 300 - Gun Kote o camuflage

Vuoi dire che forse è meglio aspettarne uno in ottimo stato, senza doverci spendere centinaia di euro per sistemarlo?
Se fossero solo i legni da restaurare non ci vogliono centinaia di euro, se vuoi te li svernici da solo, .poi per lucidarli ti puoi rivolgere ad un falegame o un restauratore al quale richiederai una finitura satinata a spruzzo che e' la piu' resistente. La lucidatura a spruzzo su legno gia' preparato dura alcuni secondi per ogni mano....che vuoi che ti chiedono?
Per quanto riguarda la meccanica se e' in ordine che ti frega della ruggine? butta sopra olio e vai...A caval donato non si guarda in bocca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto