Re: consiglio su calibro 20

Ciao Matteor91. Comprate dieci gg fa e provate alla placca con il mio fabarm 20 canne da 66 forate 16...strzzatura 4*..una BOMBA! Non avevo dubbi..uso la Tricolor nel 12 da 35 anni.Ho voluto provarle nel 20 e non mi hanno deluso. A 25 m. con piombo 7 rosata perfetta in 75 cm. Poche sovrapposizioni. Ovviamente nel 12 la rosata è più densa (usavo le 34 g) ma anche nel 20 non si salverebbe uno scricciolo! Però costicchiano...
 
Re: consiglio su calibro 20

Posso consigliarti un Beretta A400 Xplor Action in cal.20, è un buon fucile molto leggero il rinculo anche con cariche magnum non lo avverti quasi e con buona resa balistica a patto che gli trovi la cartuccia giusta.
 
Re: consiglio su calibro 20

Ciao Matteor91. Comprate dieci gg fa e provate alla placca con il mio fabarm 20 canne da 66 forate 16...strzzatura 4*..una BOMBA! Non avevo dubbi..uso la Tricolor nel 12 da 35 anni.Ho voluto provarle nel 20 e non mi hanno deluso. A 25 m. con piombo 7 rosata perfetta in 75 cm. Poche sovrapposizioni. Ovviamente nel 12 la rosata è più densa (usavo le 34 g) ma anche nel 20 non si salverebbe uno scricciolo! Però costicchiano...
Dillo a me... dalle mie parti 10 cartucce se le fanno pagare 7 eurozzi... Però la cartuccia in orlo tondo oltre alle sue performance balistiche ha anche il suo fascino stile vintage che a me attrae molto
 
Re: consiglio su calibro 20

La Tricolor è una delle cartucce più indovinate che io abbia mai usato in tanti anni di caccia. Alla stanziale per me è la migliore! Almeno di prima canna. Ma a volte ho invertito per errore il posizionamento delle cartucce nel sovrapposto e ho fatto dei recuperi da paura su fagiani e penici rosse che mi hanno lasciato di stucco. Per ora la mia esperienza si riferisce solo al cal 12..quest'anno vediamo col ventino che succede! Ma sono ottimista! Saluti.
 
Re: consiglio su calibro 20

benelli montefeltro
comunque non meno di 500 euro ti serviranno per un 20
hanno mercato