Re: consiglio su calibro 20

Ciao Matteor91. Comprate dieci gg fa e provate alla placca con il mio fabarm 20 canne da 66 forate 16...strzzatura 4*..una BOMBA! Non avevo dubbi..uso la Tricolor nel 12 da 35 anni.Ho voluto provarle nel 20 e non mi hanno deluso. A 25 m. con piombo 7 rosata perfetta in 75 cm. Poche sovrapposizioni. Ovviamente nel 12 la rosata è più densa (usavo le 34 g) ma anche nel 20 non si salverebbe uno scricciolo! Però costicchiano...
 
Re: consiglio su calibro 20

Posso consigliarti un Beretta A400 Xplor Action in cal.20, è un buon fucile molto leggero il rinculo anche con cariche magnum non lo avverti quasi e con buona resa balistica a patto che gli trovi la cartuccia giusta.
 
Re: consiglio su calibro 20

Ciao Matteor91. Comprate dieci gg fa e provate alla placca con il mio fabarm 20 canne da 66 forate 16...strzzatura 4*..una BOMBA! Non avevo dubbi..uso la Tricolor nel 12 da 35 anni.Ho voluto provarle nel 20 e non mi hanno deluso. A 25 m. con piombo 7 rosata perfetta in 75 cm. Poche sovrapposizioni. Ovviamente nel 12 la rosata è più densa (usavo le 34 g) ma anche nel 20 non si salverebbe uno scricciolo! Però costicchiano...
Dillo a me... dalle mie parti 10 cartucce se le fanno pagare 7 eurozzi... Però la cartuccia in orlo tondo oltre alle sue performance balistiche ha anche il suo fascino stile vintage che a me attrae molto
 
Re: consiglio su calibro 20

La Tricolor è una delle cartucce più indovinate che io abbia mai usato in tanti anni di caccia. Alla stanziale per me è la migliore! Almeno di prima canna. Ma a volte ho invertito per errore il posizionamento delle cartucce nel sovrapposto e ho fatto dei recuperi da paura su fagiani e penici rosse che mi hanno lasciato di stucco. Per ora la mia esperienza si riferisce solo al cal 12..quest'anno vediamo col ventino che succede! Ma sono ottimista! Saluti.
 
Re: consiglio su calibro 20

benelli montefeltro
comunque non meno di 500 euro ti serviranno per un 20
hanno mercato

Si immagino..li voglio anche spendere ma per qualcosa che poi userò anche io...ho trovar un marocchi SI20 e un browning Phoenix..sapete se hanno difetti noti?
 
Re: consiglio su calibro 20

Benelli montefeltro, forse ne trovi anche a meno di 500€, canna da 67 e strozzatori interni ci fai quasi tutte le cacce, sicuramente quelle da te descritte !!
I due fucili che hai citato non li conosco, dunque mi astengo da dare giudizi

Ciao,Marco
 

forgix

Utente Registrato
Messaggi
218
Punteggio reazioni
65
Punti
18
salve a tutti
mio papa' 82enne, ex cacciatore con 40 anni di attività e fermo da circa 20, con un velo di tenerezza mi ha chiesto se qualche volta lo porto con me...
con lui ho amato le giornate a caccia, rigorosamente quaglie e beccacce, con bianchina e brutus, i suoi amati setter (inglese e gordon) del suo ultimo periodo venatorio.
vengo al dunque: lui ha sparato quasi esclusivamente con un breda 20 super leggero del 1964 che un mio collega zelante del commissariato volle confiscare e distruggere.
mi consigliate un 20 semiauto valido per cui non debba spendere una fortuna? usato ovviamente
grazie
 
Re: consiglio su calibro 20

Un mio amico della prov di Roma sta vendendo un Beretta a303 cal.20 con due canne, una 62 strozz. Esterni, l'altra 71 fissa. Il tutto a 500 euro. Dopo l'ultimo acquisto mi sono promesso di comprare più fucili in primis per lo spazio in armadietto, secondo per il tempo che è veramente poco vado a caccia sempre di meno e alcuni fucili in rastrelliera a fine stagione quasi non sparano per niente.. sennò lo avrei preso ad occhi chiusi. Comunque anche io l'anno scorso mi sono regalato lo stesso identico fucile di solengo, a400 cal.20, canna 71 e 2 ported da 4 e 2 stelle. Semplicemente eccezionale!
 
Re: consiglio su calibro 20

Fossi in te mi metterei alla ricerca di un vecchio e glorioso franchi 48 al.
Leggerissimo è canne dalla resa balistica eccellente.
Essendo tuo papà così anziano potrebbe essere importante la leggerezza
 
Re: consiglio su calibro 20

Posso consigliarti un Beretta A400 Xplor Action in cal.20, è un buon fucile molto leggero il rinculo anche con cariche magnum non lo avverti quasi e con buona resa balistica a patto che gli trovi la cartuccia giusta.
Mi dovrebbe arrivare la settimana dopo il 15 anche a me con canna 71, ed ho preso i 2ported 4e2...con quali cartucce vi trovate bene?

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 
Re: consiglio su calibro 20

Rc t3 28g. 9,5 e 7,5 se vuoi sparare bene spendendo poco. Se vuoi il massimo B&P TRICOLOR per tiri medio brevi e F2 Long Range per tiri lunghi. Saluti!
 
Re: consiglio su calibro 20

salve a tutti
mio papa' 82enne, ex cacciatore con 40 anni di attività e fermo da circa 20, con un velo di tenerezza mi ha chiesto se qualche volta lo porto con me...
con lui ho amato le giornate a caccia, rigorosamente quaglie e beccacce, con bianchina e brutus, i suoi amati setter (inglese e gordon) del suo ultimo periodo venatorio.
vengo al dunque: lui ha sparato quasi esclusivamente con un breda 20 super leggero del 1964 che un mio collega zelante del commissariato volle confiscare e distruggere.
mi consigliate un 20 semiauto valido per cui non debba spendere una fortuna? usato ovviamente
grazie

Se non vuoi svenarti e vuoi fare un bel regalo al babbo,riprendi un Breda cal.20,i prezzi sono molto contenuti e nulli rispetto al valore dell'arma.
Io ne ho uno con canna sb e non arriva a 2,6 kg,anzi per essere pignoli fa 2,550 kg e il rinculo è inesistente,giusto se lo porti al tav l'estate un pochino si sente.
 
Re: consiglio su calibro 20

Rc t3 28g. 9,5 e 7,5 se vuoi sparare bene spendendo poco. Se vuoi il massimo B&P TRICOLOR per tiri medio brevi e F2 Long Range per tiri lunghi. Saluti!
ciao, hai avuto modo di provare la tricolor? Orlo tondo giusto? Ne ho preso un pacchetto da 10 anche io quest'anno sono proprio curioso della loro resa
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto