Tordo secco ha scritto:
Io ancora posseggo diversi sacchetti integri di svariate marche di piombo in numerazione 10:
Montevecchio, Cervo, Aquila(il vero Aquila con il disegno dell'Aquila stilizzata di color giallo) il Grifo, L'aquila della loccatelli di almeno 20 anni fa con l'aquila di color giallo e il sacchetto in plastica spessa ma morbida , e il loccatelli attuale, se mettiamo questi sacchetti uno vicino a l'altro noteremo che già la colorazione del piombo è diversa, il Montevecchio e il vero aquila e il loccatelli di 20 anni fa il piombo è nero scurissimo e lucido, il Cervo il Grifo grigio antracite invece il loccatelli attuale è grigio topo.
Se poi andiamo ad osservare bene i pallini noteremo delle diversità sia come forma che come diametro:
Il Montevecchio, l'Aquila, e il vecchio Loccatelli hanno i pallini perfettamente sferici e di eguale dimensione, il Cervo e il Grifo invece il pallino è leggermente più grande rispetto a gli altri, il loccatelli attuale ha il pallino ancora più grande, come se fosse un 10,5 poi se guardiamo la sfericità è meglio tapparsi gli occhi :(

Condivido in pieno, sono certo che stanno bleffando e qualcuno si sta riempiendo le tasche come un porco!!!! Sarebbe ora che qualcuno li denunciasse alla CODACONS SEMPRE CHE FACCIANO QUALCOSA.
 
e siete cosi sicuri che questo montevecchio era cosi costante da lotto a lotto?
Magari la sfericità...o meglio la costanza della sfericità.
Quando smonti una competition 2000 e una "povera" rio ti rendi conto che quel sovrapprezzo non è assolutamente giustificato guardando il piombo...
Lotti identici sono rari e non per ultimo bisognerebbe misurarne la durezza...come altro metro di paragone.
IMHO :wink:
 
Io ragazzi uso molto il piombo 11/0.....Li ti viene molto facile notare le differenze soprattutto perchè io sono un maniaco perverso e peso i pallini uno ad uno prima di inserirli nella cartuccia....Beh,quello che uso io è nichelato e dovrebbe aavere un peso attorno a 3,8 grammi a pallino (il normale pesa in teoria un po meno),gira e rigira in un sacchetto da 5 kg metà lo butto....Tra pesi differenti e pallini non sferici (provati su una lastra di vetro) va a finire sempre così e tenete in considerazione che adesso quel particolare piombo lo pago la bellezza di 25 euro al sacchetto..... :lol: :lol: :lol: ......
Stesso dicasi per il piombo "minuto",anche se li non lo peso singolarmente guardando attentamente si nota che porcheria che è.....Dentro ci trovi di tutto,pallini a forma di banana,a forma di scamorza..... :lol: ......Intanto costa come l'oro..... :evil: ......
 
il motevecchio era famoso proprio x la sfericità
nelle pubblicità sulle riviste dell'epoca ne veniveno decantate le doti e la casa madre si vantava molto xche le cartucce caricate con il loro piombo avevano vinto diverse volte le olimpiadi nelle varie specialità.
in effetti col piombo di oggi anche col migliore ha poco a che spartire :D
 

colvi

Utente Registrato
Messaggi
2,801
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Ciao ragazzi oggi caricando ho notato una cosa, avevo in giacenza del piombo in sacchetti, per caso ho aperto un saccheto dello stesso diametro (10) e ho notato una cosa assai strana. Il dosatore che era impostato per 33 Gr all'improvviso mi segnalava circa 31,5 Gr. Li per li ho creduto che fosse il dosatore ma non convinto ho riaperto un altro sacchetto vecchio e ho cambiato il piombo, come per magia il dosatore segnava 33 gr circa. Non convinto ho misurato prima i numeri di pallini e poi il loro peso singolarmente. Sorpresa!!!!! Il piobo nuovo a parita di pallini pesa di meno.
Cosa caz.. stanno combinando questi signori??????
 
Finalmente qualcuno ha notato un a cosa che conosco da tanti anni, per cui rimpiango sempre il vecchio e caro Montevecchio
 
killer hai perfettamente ragione non c'è paragone tra il vecchio Montevecchio e i piombi attuali.Ne ho ancora un pò e lo uso con estrema parsimonia.
 
già qualche anno fa avevo scritto su questo forum tale fenomeno, e dico di piu, aprite un sacchetto attuale di piombo e noterete pallini tutti deformati e di diametro diverso.
 
KILLER1 ha scritto:
già qualche anno fa avevo scritto su questo forum tale fenomeno, e dico di piu, aprite un sacchetto attuale di piombo e noterete pallini tutti deformati e di diametro diverso.

è da anni che ti sentiamo parlare di questo piombo Montevecchio, eccellente come ripeti spesso, ma ormai, come ben sai è difficile trovarlo, se non qualche vecchia giacenza, quindi ci tocca a quello attualmente prodotto, ben differente :(
 
Io ancora posseggo diversi sacchetti integri di svariate marche di piombo in numerazione 10:
Montevecchio, Cervo, Aquila(il vero Aquila con il disegno dell'Aquila stilizzata di color giallo) il Grifo, L'aquila della loccatelli di almeno 20 anni fa con l'aquila di color giallo e il sacchetto in plastica spessa ma morbida , e il loccatelli attuale, se mettiamo questi sacchetti uno vicino a l'altro noteremo che già la colorazione del piombo è diversa, il Montevecchio e il vero aquila e il loccatelli di 20 anni fa il piombo è nero scurissimo e lucido, il Cervo il Grifo grigio antracite invece il loccatelli attuale è grigio topo.
Se poi andiamo ad osservare bene i pallini noteremo delle diversità sia come forma che come diametro:
Il Montevecchio, l'Aquila, e il vecchio Loccatelli hanno i pallini perfettamente sferici e di eguale dimensione, il Cervo e il Grifo invece il pallino è leggermente più grande rispetto a gli altri, il loccatelli attuale ha il pallino ancora più grande, come se fosse un 10,5 poi se guardiamo la sfericità è meglio tapparsi gli occhi :(
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto