Re: Aiuto e consigli nuovo sovrapposto

Complimenti per l'acquisto gran bel fucile.... Ibal per la prossima stagione
 
Re: Aiuto e consigli nuovo sovrapposto

Hai fatto bene! Ti piaceva e lo hai preso, che cinquanta euro in più o meno poco conta e mi sembra che hai fatto una scelta da intenditore.
In Bocca Al Lupo anche da parte mia.
 
Re: Aiuto e consigli nuovo sovrapposto

.......sperando di non scatenare polemiche...anch'io vorrei dire la mia......usare il basculante,che offre tra due diverse strozzature e cartucce,con il monogrillo è semplicemente un controsenso....il bello del bigrillo è la possibilità di scegliere il colpo da esplodere .......manovrare il selettore del monogrillo è possibile "a malapena" solo tirando a selvatici in avvicinamento seguiti con lo sguardo....tipo valico o appostamento....
con un minimo di allenamento il due grilletti è usabile da chiunque con ottimi risultati......secondo la mia esperienza il semiautomatico v/s il monogrillo è infinitamente più performante.....
P.S.....attualmente uso prevalentemente un montefeltro del 20, una beretta 410 del 20,bigrillo con canne cilindriche.....nel passato sovrapposti browning game gun e beretta onix entrambi monogrillo ......il dito indice ci mette un attimo ad edeguarsi e il cervello a comandare la mano....
 
Re: Aiuto e consigli nuovo sovrapposto

Voglio condividere con voi le sodisfazzioni che mi sta dando questo sovrapposto tiri da paura impensabile con un semiautomatico e dopo averci fatto la mano con il bigrillo non mi accorgo più di avere due grilletti ringrazio tutti voi per i consigli .
 

diego av

Utente Registrato
Messaggi
180
Punteggio reazioni
45
Punti
28
Ciao amici dell forum cerco consigli per sovrapposto beretta 686 special .O trovato un sovrapposto cal 12 canne 71 * *** con canne excelsior a 690 euro cerco consigli e valutazione e immacolato
 
Re: Aiuto e consigli nuovo sovrapposto

Canne da 71cm eccezionali secondo me per certe cacce come la lepre.Con le cartucce giusta diventa abbastanza versatile e utilizzabile anche per altre cacce
 
Re: Aiuto e consigli nuovo sovrapposto

........tanto se guardi in giro il mercato e' quello e se costan meno o e' perche' vissuti oppure qualche rara occasione di qualcuno che svende . Nella seconda ipotesi dovresti star di punta sul web ad attendere. Hai fatto bene cosi',se sei soddisfatto tu lo sono tutti [36]
 
Re: Aiuto e consigli nuovo sovrapposto

Lo pagai qualche anno fa 450 euro, ma non per questo il prezzo giusto è di 450 euro. Se lo dovessi rivendere non lo darei per 450 euro. Se il fucile ha sparato poco ed è in perfette condizioni,se la persona fosse interessata, come è perfetto per 500 euro è perfetto anche per 600. A 600 euro si trovano anche i 687, dipende tutto da come è messo fucile e legni, per dare una rinfrescata al calcio e all'astina 100 euro non bastano. Per me le rosate migliori si ottengono con strozzature fisse e canne fatte bene. Il sovrapposto da caccia dovrebbe essere rigorosamente bi grillo, solo così si riuscirebbe a sfruttare in pieno le diverse strozzature. Io che caccio con il cane da cerca apprezzo il bi grillo, perché ogni volta che il cane va al limite della gittata utile il dito in automatico si sposta sul secondo grilletto, quando rientra passa allo stesso modo sul primo grilletto. E' sicuramente più naturale e veloce spostare il dito che azionare il selettore. Per me un'arma da caccia di pregio è quella classica, ha più valore con strozzature fisse e bi grillo. Sono armi che tenute bene sono indistruttibili, possono essere passate in eredita ai nipoti dei pronipoti, e il valore economico è mantenuto nel tempo.
 
Re: Aiuto e consigli nuovo sovrapposto

Bene Diego, mi fa molto piacere.
Benvenuto nel mondo dei bigrillisti.[thumbsup.gif]



Federico Nergri ,autore de"Il fucile Da Caccia", opera, ancora oggi di riferimento, per chi vuole incominciare a capire qualcosa di fucili da caccia, mettendo da parte tutti i luoghi comuni, sono tanti, che imperversano nei forum dei cacciatori, ha scritto:< se il fucile da caccia, fosse nato con un solo grilletto, sarebbe stato un perfezionamento farlo a due.>



Saluti Cafiso
 
Re: Aiuto e consigli nuovo sovrapposto

Grazie a tutti per i consigli

Ciao Diego, vai tranquillo con il Fucile.. se non ha difetti ed è nuovo hai fatto lo stesso un affare. IO posseggo un Beretta s685 meccanicamente uguale al tuo.. canne Excelsior e strozzature fisse... è uno spettacolo.. Con quel fucile prova spararci gli rc2 caccia n°7 .. sono spettacolari con quelle canne in settembre -ottobre... il Bigrillo te lo invidio sul Beretta.. io uso bigrillo ma sulla doppietta.. confermo anche io che il selettore sul sovrapposto è poco comodo ed intuitivo e veloce.. con due canne in strozzatura diversa se spari in stoccata ad selvatico a breve distanza vai di grilletto davanti e se ti parte lontano dai di secondo grilletto.. è un'azione veloce e intuitiva quando ci si fa la mano...
OTTIMO FUCILE.. NON LO VENDERE PIU'.
 
Re: Aiuto e consigli nuovo sovrapposto

Un mio amico ha un 686s in cal. 20 canne da 67 bi grillo, 4/2 di strozzatura messo veramente bene, non riesce a venderlo a 500 euro. A me il cal. 20 non piace, lo trovo meno efficace del dodici. Ho con un beretta ultraleggero con la lunghezza di canne e strozzature uguale al 20 il peso del 12 è praticamente uguale al 20. anche per questo motivo non sono interessato.
 
Re: Aiuto e consigli nuovo sovrapposto

Se e' immacolato a quel prezzo lo puoi prendere, ma non fai l'affare . Tieni presente che il valore di certe armi datate di questi tempi e' sceso tantissimo. Un mio amico sta comprando doppiette aiosa a 100.200euro da gente che se ne vuole liberare onde evitare certificati medici per la detenzione.
 
Re: Aiuto e consigli nuovo sovrapposto

Se e' immacolato a quel prezzo lo puoi prendere, ma non fai l'affare . Tieni presente che il valore di certe armi datate di questi tempi e' sceso tantissimo. Un mio amico sta comprando doppiette aiosa a 100.200euro da gente che se ne vuole liberare onde evitare certificati medici per la detenzione.

Io non Cerco l affare ma solo il giusto prezzo prezzo e affidabilità di un arma per me nuova e digiuno di basculante . Di doppiette in giro anche da me ci sono
 
Re: Aiuto e consigli nuovo sovrapposto

Ciao amici dell forum cerco consigli per sovrapposto beretta 686 special .O trovato un sovrapposto cal 12 canne 71 * *** con canne excelsior a 690 euro cerco consigli e valutazione e immacolato

Troppo caro,sono armi che hanno una certa età e anche se non si discute la bontà delle canne a quel prezzo trovi un 686 di ultima generazione con strozzatori intercambiabili cosa molto utile in base alla caccia che andrai a fare. Ti consiglio un 686 onyx pro oppure un 686 silver pigeon 1. Saluti
 
Re: Aiuto e consigli nuovo sovrapposto

Nei sovrapposti da caccia fascia economica il 686 special non è secondo a nessuno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto