Re: Smontare bindella

Ricorda anche che più delle volte rimuovere una binmdella magari saldata a stagno da mani inesperte comporta poi anche dover rifare la brunitura della canna, un lavoro anche questo impensabile da fare da comuni mortali
 
Re: Smontare bindella

Ho appena fatto fare questo lavoro su una delle mie saint'etienne perchè la bindella si muoveva ed in alcuni punti iniziava a staccarsi, portata in armeria mandata in Benelli e dopo circa un mese e mezzo mi è ritornata una canna perfetta, sembra nuova, i lavori eseguiti sono stati:
-sbrunitura
-eliminazione della bindella e di tutti i residui di saldatura
-lucidatura interna ed esterna
-brunitura
-applicazione del mirino sulla volata.
Ragazzi costa un po mandare le canne direttamente in casa madre ma ne vale veramente la pena e poi hai la garanzia.
 
Re: Smontare bindella

Ho appena fatto fare questo lavoro su una delle mie saint'etienne perchè la bindella si muoveva ed in alcuni punti iniziava a staccarsi, portata in armeria mandata in Benelli e dopo circa un mese e mezzo mi è ritornata una canna perfetta, sembra nuova, i lavori eseguiti sono stati:
-sbrunitura
-eliminazione della bindella e di tutti i residui di saldatura
-lucidatura interna ed esterna
-brunitura
-applicazione del mirino sulla volata.
Ragazzi costa un po mandare le canne direttamente in casa madre ma ne vale veramente la pena e poi hai la garanzia.

quanto hai speso in tutto?
 

sas?

Utente Registrato
Messaggi
759
Punteggio reazioni
30
Punti
128
Salve,mi servirebbe un consiglio,vorrei rimuovere la bindella al mio m1,mi serve sapere se basta riscandarla in modo che si distacchi,o c'è qualche altro sistema? Grazie.
 
Re: Smontare bindella

sicuramente avranno fatto un ottimo lavoro ma la brunitura della canna è stata rifatta di colore nero come le canne che si usano oggi ed a caldo, quindi non hai più una S.Etienne con la brunitura originale fatta a freddo con quel colore grigio fumo!!!
 
Re: Smontare bindella

Ho speso 320,00 euro comprese le spedizioni che ammontano a 70,00 euro andata e ritorno con corriere autorizzato, trasporto assicurato e tracciabile via internet. quindi di lavoro è venuto 250,00 euro che sono stato contento di spendere in quanto è venuto un lavoro eccellente.

Perche' hai fatto questa operazione? Che vantaggi hai riscontrato?
 
Re: Smontare bindella

quanto hai speso in tutto?

Ho speso 320,00 euro comprese le spedizioni che ammontano a 70,00 euro andata e ritorno con corriere autorizzato, trasporto assicurato e tracciabile via internet. quindi di lavoro è venuto 250,00 euro che sono stato contento di spendere in quanto è venuto un lavoro eccellente.
 
Re: Smontare bindella

Salve,mi servirebbe un consiglio,vorrei rimuovere la bindella al mio m1,mi serve sapere se basta riscandarla in modo che si distacchi,o c'è qualche altro sistema? Grazie.

Mi associo con gli altri,lavoro che devono eseguire persone molto competenti.
Il rischio che si possa storcere la canna sta dietro l'angolo.
 
Re: Smontare bindella

sicuramente avranno fatto un ottimo lavoro ma la brunitura della canna è stata rifatta di colore nero come le canne che si usano oggi ed a caldo, quindi non hai più una S.Etienne con la brunitura originale fatta a freddo con quel colore grigio fumo!!!

Non avrà piu il colore originale ma la balistica è rimasta invariata ed è quello che conta, vado a caccia non ad una sfilata di moda, il colore della brunitura va in secondo piano.

- - - Aggiornato - - -

Perche' hai fatto questa operazione? Che vantaggi hai riscontrato?
La bindella dalla parte dalla volata si era dissaldata qualche anno fa e si è storta tanto da non poterla piu risaldare quindi mi hanno consigliato di toglierla e di applicare il mirino,
 
Re: Smontare bindella

Anche io vado a caccia e non vado a fare una sfilata di moda figurati!!! ma non riesco a vederla di un altro colore quella canna, la mia è dissaldata dalla parte della camera di scoppio per circa 20 cm sono anni che sta così e lascio così finchè resiste purtroppo è l'unico difetto che hanno le S.Etienne ho sentito molte persone che hanno avuto lo stesso problema.
 
Re: Smontare bindella

E' saldata alla canna e dunque riscaldando fino a "sciogliere" le saldature si dovrebbe staccare, ma consiglio di far fare il lavoro a qualcuno di esperto, non vorrei che i metodi "home made" andassero a rovinare la balistica della canna.....

Altro metodo è quello di usare una mola per tagliare i ponticelli della bindella, ma anche quello deve essere fatto a regola d'arte,

Ciao,Marco
 
Re: Smontare bindella

E' saldata alla canna e dunque riscaldando fino a "sciogliere" le saldature si dovrebbe staccare, ma consiglio di far fare il lavoro a qualcuno di esperto, non vorrei che i metodi "home made" andassero a rovinare la balistica della canna.....

Altro metodo è quello di usare una mola per tagliare i ponticelli della bindella, ma anche quello deve essere fatto a regola d'arte,

Ciao,Marco
Segui il consiglio di Marco e affida il lavoro ad una persona esperta, altrimenti rischi di rovinare la canna e la sua balistica
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto