forgix

Utente Registrato
Messaggi
219
Punteggio reazioni
67
Punti
18
salve a tutti
chi di voi come me possiede il mitico 301?
quali cartucce solitamente prediligete?
 
Re: cartucce per mitico 301

Tutte! Io sparo da sempre con un A301 cal.12 del 1976 canna 67 2 stelle. C'ho sparato di tutto in tutte le grammature; cartucce 12/70 o 12/67 o 12/65, te metti in canna e lui spara ed espelle. Un gran bel fucile. Mai un problema ( e qui mi tocco)!
Andrea
 
Re: cartucce per mitico 301

Le "borre proiettile" x intenderci sono le palle a elica della gualandi con alette autoriducibili che si possono sparare anche con canna strozzata....però. devi prendere quelle da 32 g, le altre da 40 gr. Si possono usare SOLO con canne CILINDRICHE.
 
Re: cartucce per mitico 301

Ho utilizzato l'A301 per più di 25 anni......dal 1976 ed ho sempre usato di tutto come cartucce per la caccia alla migratoria come oggi faccio con l'Urika , Greystone ecc .sono sempre delle armi ottime

Saluti
 
Re: cartucce per mitico 301

Forgix il 301 digerisce proprio di tutto. Le cartucce variano a seconda del tipo di caccia che intendi fare.
che canna ha il fucile e quali sono le tue abitudini venatorie???

canna 67 3 stelle..battute con cane da ferma quaglie, beccaccini, fagiani..poi mi hanno invitato per qualche battuta a cinghiale
non disdegnerò qualche uscita ad allodole e tordi sempre che trovo la compagnia giusta.
per la pregiata ho sempre usato la GP
 
Re: cartucce per mitico 301

canna 67 3 stelle..battute con cane da ferma quaglie, beccaccini, fagiani..poi mi hanno invitato per qualche battuta a cinghiale
non disdegnerò qualche uscita ad allodole e tordi sempre che trovo la compagnia giusta.
per la pregiata ho sempre usato la GP

Diciamo che hai un fucile ottimo con una canna tutta caccia.
La selvaggina che hai citato è abbastanza varia e non c'è ovviamente una cartuccia universale per tutte.
Per le beccacce con il cane da ferma ti consiglio cartucce con borra feltro 33/34 g. (rc2 white paper, f2 classic fibre della b&p,l o semplicemente la mb gigante b&p
Le quaglie vengono giù con tutto dai 28 g. In su di pallino 10
I beccaccini idem ma meglio 32/33 grammi e del 9. Buone le jk6 della r.c.
Per i fagiano andrei sui 35/ 36 gr . la supergigante o tricolor della b&p la rc 4 serie oro, o se vuoi andare su col prezzo le rottweil waidmannsheel pallino 6 di prima canna e 4 di seconda.
Tordi e allodole 32 grammi di piombo 10 a scelta....
Attenzione al cinghiale perchè con 3 *** potresti avere qualche problema con alcuni tipi di palla. È consigliabile altro fucile con canna cilindrica o max 4*.puoi usare palle sottocalibrate o se le usi sporadicamente quelle con alette morbide che si deformano all'uscita (big game della b&p)
Le cartucce che ho citato sono solo un esempio (anche in funzione di quello che trovo piu facilmente dalle mie parti) ma puoi trovare.molto di più e anche qualche cartuccia caricata da armerie locali con uguali risultati.
 
Re: cartucce per mitico 301

deve chiedere in armeria se le hanno...altirmenti big game B&P
 
Re: cartucce per mitico 301

Diciamo che hai un fucile ottimo con una canna tutta caccia.
La selvaggina che hai citato è abbastanza varia e non c'è ovviamente una cartuccia universale per tutte.
Per le beccacce con il cane da ferma ti consiglio cartucce con borra feltro 33/34 g. (rc2 white paper, f2 classic fibre della b&p,l o semplicemente la mb gigante b&p
Le quaglie vengono giù con tutto dai 28 g. In su di pallino 10
I beccaccini idem ma meglio 32/33 grammi e del 9. Buone le jk6 della r.c.
Per i fagiano andrei sui 35/ 36 gr . la supergigante o tricolor della b&p la rc 4 serie oro, o se vuoi andare su col prezzo le rottweil waidmannsheel pallino 6 di prima canna e 4 di seconda.
Tordi e allodole 32 grammi di piombo 10 a scelta....
Attenzione al cinghiale perchè con 3 *** potresti avere qualche problema con alcuni tipi di palla. È consigliabile altro fucile con canna cilindrica o max 4*.puoi usare palle sottocalibrate o se le usi sporadicamente quelle con alette morbide che si deformano all'uscita (big game della b&p)
Le cartucce che ho citato sono solo un esempio (anche in funzione di quello che trovo piu facilmente dalle mie parti) ma puoi trovare.molto di più e anche qualche cartuccia caricata da armerie locali con uguali risultati.

seguirò pedissequamente i tuoi consigli, alcune di queste cartucce (jk6) le ho usate e sono davvero micidiali!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto