Re: Ansia da pre-apertura...

Io come sempre prenderò il mio fidato mollone che sia franchi o Breda va sempre bene, poi quest'anno ho tra le mani un ibrido che ho costruito, ho sostituito su di un Argus con tubo setrbatoio scanalato, un bel tubo di antares liscio, così avrò un rinculo più pastoso anche se io non lo sento, una bella canna Breda S:B. 65 *** ®, e il gioco è fatto avrò qualche etto in più ma chi se ne frega non ci sarà trippa per gatti e per nessuno, le Breda o le Cogne, non fanno sconti a nessuno ne tantomeno prigionieri
 
Re: Ansia da pre-apertura...

Ho superato l'ansia della preapertura regalandomi una fantastica giornata ed esperienza col .410!

Ho fatto un paio dei tiri incredibili con "soli" 16 grammi. Addirittura ho stoppato una tortora a 40 metri, anche se, al recupero, era ancora viva...

Che dire, giornata da ricordare ;) e grazie 410!!![36]

Ah dimenticavo...
Il mio compagno di caccia, da sempre contrario ai calibri inferiori al 12, ha rotto il suo fedele a300 dopo poche fucilate. Giocoforza abbiamo condiviso la mia posta e il mio fucile. Ha dovuto ricredersi!!! [17]
 
Re: Ansia da pre-apertura...

L'ansia da preapertura mi viene ogni anno solo al pensiero o piove tanto o piove poco possiamo non farla
A parte questo un bel sovrapposto cal 20 rizzini ares avrei voglia di provarlo a tortora.
Ciao
 
Re: Ansia da pre-apertura...

Ma quale ansia da preapertura, sono finiti da un bel pezzo quei tempi, forse qualche giovane appena patentato ce l'avrà anche, ma dura poco, ora l'ansia cè se stai in regola con le distanze dalle tante case che hai intorno, se trovi un posto dove piazzare il capanno fra la moltitudine, la preapertura alla tortora di settembre è una gran pu. tt. ta, serve solo a rientrare nella logica venatoria dopo il fermo estivo, quando si apriva a mezzagosto c'era l'ansia ora non più.
 
Re: Ansia da pre-apertura...

Ma pensa te.......e io che ancora tiro 35 gr de Jk6 pb 7 a 25 metri....roba da dilettanti.....lo so' heuuu.gif]! Aoh....pero su' sette capi stamattina...nun se ne piu' mosso uno da per tera [Trilly-77-24.gif]! Salutoni

Certo che non s'è più mosso !!! Gli hai rotto i timpani !! Ah ah ah !!
 
Re: Ansia da pre-apertura...

.
Certo che non s'è più mosso !!! Gli hai rotto i timpani !! Ah ah ah !!

E non solo direi........e lo so': sono tremendamente pratico quando vado a caccia e pure quando trombo,ahahahahhaha........i romanticismi da calibri piccoli li lascio a voi estetisti del bello!Ciao France'....scherzo.

P.s. finche' si va' a cornacchie o polli colorati appena liberati dalla gabbia.....puoi anche giocare col 410 : per selvaggina nobile,e per nobile parlo anche di tordi, mi pare sciocco rischiare di perdere anche un solo capo per dimostrare a me stesso o a gli altri postandolo su un forum di esser piu' colpitore di uno che usa il 12 o il 20.....opinione prettamente personale : per me il 410 rimane un calibro da capanno.
 
Re: Ansia da pre-apertura...

Io non ho problemi di ansia uso solo cal 20 M1, dalla prima cartuccia dell'apertura all'ultima della chiusura.
E tutte caricate dal sottoscritto
 
Re: Ansia da pre-apertura...

Ma quale ansia da preapertura, sono finiti da un bel pezzo quei tempi, forse qualche giovane appena patentato ce l'avrà anche, ma dura poco, ora l'ansia cè se stai in regola con le distanze dalle tante case che hai intorno, se trovi un posto dove piazzare il capanno fra la moltitudine, la preapertura alla tortora di settembre è una gran pu. tt. ta, serve solo a rientrare nella logica venatoria dopo il fermo estivo, quando si apriva a mezzagosto c'era l'ansia ora non più.

Condivido in pieno, infatti domani se girera' qualche tortora vista la pioggia, dovro' fare attenzione a non farmi sparare da qualche sparatore in crisi di astinenza.
Non servira a nulla rispettare le distanze dagli altri appostamenti, da case, strade etc etc perche' il frustrato pur di sparare si piazzera' dove capita;)
 
Re: Ansia da pre-apertura...

Si' sta attento agli sparatori in crisi d'astinenza. Speriamo che abbiano fucili con canna di non piu' di 64 cm, cosi' anche se ti colpiscono i pallini non ti faranno niente... : - )
 
Re: Ansia da pre-apertura...

In effetti proprio per la "nobiltà" delle prede sarei uscito col 12, ma per una serie di circostanze è rimasto nell'armadio blindato a casa di mio padre e svegliarlo non cuore della notte mi è sembrato inopportuno...
Perciò ho optato per qello che avevo in casa: 410!

E perfortuna che il fato ha voluto tutto questo! ;)
 
Re: Ansia da pre-apertura...

Mi spiace Alfre' heuuu.gif] !?! Io come da 45 anni circa.....immancabilmente vado : mai saltata una [thumbsup.gif]! Ibal a tutti.

Ciao Achille! Nulla di cui dispiacersi.... non sono impossibilitato ad andare, non vado perché la pre non mi fa impazzire anzi.... E poi con sto caldo proprio non riesco a sentirmi a caccia.
Sarebbe un po' come fissare con una bella gnocca e poi trovarsi tra le mani FabioDT! Mi sono spiegato vero? ;) ;)
 
Re: Ansia da pre-apertura...

Ciao giovannit parli di alaska,montana, ma noi siamo italiani e viviamo in italia che mi sembra di capire tu disprezzi parecchio, e ci racconti di cacce qui da noi inesistenti, mi domando perchè invece di confrontarti con altri cacciatori americani vieni a raccontarci a noi queste cose ?

Colgo un vago sentore d'invidia? Comunque come a me interessa tutto cio' che accade in tutto il mondo, penso che forse, anche se a te magari non interessa, a tanti altri potrebbe interessare come si caccia in altri paesi. Tu i libri e gli articoli sulla caccia in Africa non li leggi? I filmati della caccia alle oche sul Danubio, o alle tortore in Argentina non te li guardi? Poi ricordati, che come in tutte le cose, magari dopo tanti anni, l'Italia finisce per seguire a ruota l'America, sia per cose belle che brutte. Tra non molto (non voglio fare lo jettatore o il profeta di sventura) l'Art. 842 verra' abrogato. E dovrete adattarvi a non essere piu' liberi di calpestare terreni altrui senza permesso o senza pagare. Penso che sapere come si vive senza la liberta' di cacciare dove vi pare dovrebbe essere una buona cosa. L'Italia non la disprezzo, ma e' ovvio che, dal momento che dopo essere emigrato non ho piu' avuto intenzione di tornare neanche dopo il pensionamento, io preferisco gli Stai Uniti, paese ben lontano dall'essere perfetto, ma che offre specialmente a cacciatori e oplofili, tante opportunita' che non si trovano oggi in Italia. Poi, se non ti va di leggere cio' che scrivo, nessuno ti obbliga a farlo. Per inciso, io partecipo anche a fora americani, ma non mi "confronto" con gli altri utenti, perche' confrontarsi con altri su un forum, come hai fatto tu qui con me, e' una cosa poco gradevole sia per chi e' "confrontato" che per gli altri che leggono. IBAL.
 
Re: Ansia da pre-apertura...

Vanno bene un po' tutte, sia quelle da pochi soldi per il piattello, tipo Winchester AA, che quelle piu' costose. Magari quelle piu' costose ti permettono tiri piu' lunghi, ma all'apertura in genere i tiri lunghi non .....

Scusa Giò....ma voi li considerate le Winchester AA cartuccette da pochi soldi ?? Qui da noi ce le hanno sempre spacciate come non plus ultra da tirare solo a selvaggina Super Nobile !!
Una super cartuccia da voi quale può essere allora ??
Ciao e Ibal anche a te !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto