Re: Ansia da pre-apertura...

L'ansia che ho io e che potrebbero chiudermela due tre giorni prima e lasciarmi col moccolo al naso....
le nottati insonni o peggio ancora le vigilie passate in campagna per prendere il posto le ho lasciate perdere da parecchio....
IL Calibro????
Cal 12 e piombo grosso ������
 
Re: Ansia da pre-apertura...

L'ansia che ho io e che potrebbero chiudermela due tre giorni prima e lasciarmi col moccolo al naso....
le nottati insonni o peggio ancora le vigilie passate in campagna per prendere il posto le ho lasciate perdere da parecchio....
IL Calibro????
Cal 12 e piombo grosso ������
Eh Mario sono bravi in campania su queste cose...
Aspettare 7 mesi e poi giocare in tribuna fa male
Tornando in tema cal 20 e cartucce per nocivi.....
 
Re: Ansia da pre-apertura...

Dopo un attento ripasso ,nella sua immensita', di "cartucce e meteo" e una distaccata ma attenta visione di post riguardanti le prestazioni di canne con conseguenti concentrazioni di rosate e vantaggi nel tiro delle stesse in funzione dei cm di lunghezza....ho deciso senza esito alcuno :

Benelli super 90 "mancino" cal.12,che mi calza a pennello dalla notte dei tempi con canna da 65 cm cam76 e strozz.**** per l'intera giornata....ovviamente caricato con munizione spezzata di grammatura non inferiore ai 32 gr e numerazione adeguata ai vari selvatici che si presenteranno a tiro :mrgreen:!

E' ovvio che non sono affatto sportivo e ritengo prioritario portare a casa il maggior numero di capi consentito dal calendario compatibilmente col mio tasso d'eticita' in quel determinato giorno di caccia [Trilly-77-24.gif]! Ibal a tutti....cmq.
 
Re: Ansia da pre-apertura...

Stesso violino, per me l"arma da caccia e solo ed esclusivamente 12, soffietti vari non mi interessano (forse quando saro"vecchio)!! Devo sentire il peso dell"arma tra le mani e soprattutto il botto!!
 
Re: Ansia da pre-apertura...

Stesso violino, per me l"arma da caccia e solo ed esclusivamente 12, soffietti vari non mi interessano (forse quando saro"vecchio)!! Devo sentire il peso dell"arma tra le mani e soprattutto il botto!!
[emoji23][emoji23][emoji23] sono d accordo il mio 12 con 3 botte dentro per avere 3 chance per selvatico..[emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Ansia da pre-apertura...

Bella Chiappe'.... condivido il tuo pensiero. Anch'io calibro 12 e 34 gr. di pb. 7. Penso che questo sia il connubio giusto per tortore e colombacci. IBAL a tutti per la preapertura.
IMG_9812.jpgIMG_9813.jpg
 

Allegati

  • IMG_9811.jpg
    IMG_9811.jpg
    38 KB · Visite: 0
Re: Ansia da pre-apertura...

Raffè, lo sai, quel che conta sono i pallini che vanno a segno!!!! [17]

In bocca al lupo per la preapertura. ;)

- - - Aggiornato - - -

Pensandoci bene...
Potrei portarmi pure il mollone cal 12.

Da qualche parte ho letto che si possono portere 2 fucili a caccia...
 
Re: Ansia da pre-apertura...

Bella Chiappe'.... condivido il tuo pensiero. Anch'io calibro 12 e 34 gr. di pb. 7. Penso che questo sia il connubio giusto per tortore e colombacci. IBAL a tutti per la preapertura.
Vedi l'allegato 70493Vedi l'allegato 70495

Con quel giocattolo vai sempre sul sicuro.

Per me come sempre fino a metà novembre solo ed esclusivamente il caro e vecchio breda a molla cal.20,strozzatore xxx o x in base all'esigenza.
Il cosmi pesa troppo,lo riservo dopo il passo per i colombi.

- - - Aggiornato - - -

Ansia non ne ho,le migliori giornate a caccia le ho avute quando meno me l'ho aspettavo.
Cosi niente aspettative niente ansia e come va và.
 
Re: Ansia da pre-apertura...

Ciao giovannit parli di alaska,montana, ma noi siamo italiani e viviamo in italia che mi sembra di capire tu disprezzi parecchio, e ci racconti di cacce qui da noi inesistenti, mi domando perchè invece di confrontarti con altri cacciatori americani vieni a raccontarci a noi queste cose ?
 
Re: Ansia da pre-apertura...

Cal. 12 colombacci con giostra e stampi se passa pure qualche tortorella ci divertiamo di sicuro non mancherà carne da braciare e birraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
 
Re: Ansia da pre-apertura...

l'unica ansia che ho io ed in verità tutti nella mia zona è il caldo, speriamo tutti che rinfreschi per la preapertura altrimenti e meglio starsene a casa, assurdo con 43 / 44 gradi
 
Re: Ansia da pre-apertura...

Ecco .....adesso a dirla tutta l'ansia e' proprio che non aprono la caccia fino ad ottobre.......conoscendo i fenomeni chiamati a decidere sulle nostre sorti [14]!Cmq....incrociamo le dita e facciamo un gruppo di preghiera per la dipartita veloce dei soggetti in questione....amen.
 
Re: Ansia da pre-apertura...

Questanno sarei tentato di andare con il mio nuovo acquisto, doppietta Baikal cal. 28 ma dato che la zona dove andrò a cacciare è costituita da ampi spazzi ra gaggione mi dice di portare il 12 e al 90% opterò per il mio fido Raffaelllo 121 con canna crio che ammazza (quando i pallini incontrano le penne :D ).
Ciao Davide.
 
Re: Ansia da pre-apertura...

Prima apertura della mia vita con un sovrapposto ( 686 71 1/3 stelle )...
Cartucce da piattello e qualche bella semicorazzata non guasta mai...
 
Re: Ansia da pre-apertura...

io per quest'anno non porterò il mio amato breda astro 12 con strozz. variabili, ma opterò per il franchi al 48 sempre in calibro 12 con canna 65 cm** fissa . dopo che l'anno appena trascorso c'ho sparato qualche tordo, con dei bei tiri eccezionali,mi ha entusiasmato al tal punto da poterlo scegliere e cosa più ovvia gli ho fatto sistemare anche i legni ,che sono tornati fiammanti grazie ad un caro amico.

in bocca al lupo a tutti.............e mi raccomando crepi sempre il lupo
 
Re: Ansia da pre-apertura...

Ecco .....adesso a dirla tutta l'ansia e' proprio che non aprono la caccia fino ad ottobre.......conoscendo i fenomeni chiamati a decidere sulle nostre sorti [14]!Cmq....incrociamo le dita e facciamo un gruppo di preghiera per la dipartita veloce dei soggetti in questione....amen.
Proprio ieri sera al telegiornale dicevano di vigili del fuoco beccati ad appiccare incendi loro stessi.. hanno confessato poi il motivo: prendiamo 10 euro l'ora in più quando lottiamo con le fiamme! E chi se la prende in quel posto siamo sempre noi cacciatori...

- - - Aggiornato - - -

Ecco .....adesso a dirla tutta l'ansia e' proprio che non aprono la caccia fino ad ottobre.......conoscendo i fenomeni chiamati a decidere sulle nostre sorti [14]!Cmq....incrociamo le dita e facciamo un gruppo di preghiera per la dipartita veloce dei soggetti in questione....amen.
Proprio ieri sera al telegiornale dicevano di vigili del fuoco beccati ad appiccare incendi loro stessi.. hanno confessato poi il motivo: prendiamo 10 euro l'ora in più quando lottiamo con le fiamme! E chi se la prende in quel posto siamo sempre noi cacciatori...
 
Re: Ansia da pre-apertura...

Tanti anni fa, nel 69, mi ero appena trasferito da Roma a Grottaferrata, e spesso andavo a fare pranzo (pizza bianca e mortadella) su Monte Tuscolo, che a quei tempi era zona protetta non so sotto quale titolo. Parcheggiavo fra i cespugli (uno dei posti dedicati a San Frattamo, a giudicare dai fazzoletti di carta e i preservativi usati in terra) sulla strada che poi scendeva verso la strada che va da Grottaferrata al Vivaro, Dopo una decina di minuti cominciavo a vedere selvaggina: fagiani, lepri, colombacci stanziali, tortore, ecc. Poi l'anno dopo fu deciso di riaprire la zona, che andava da Frascati a Monteporzio, alla caccia. Un paio di giorni prima dell'apertura, la meta' della zona sul versante di Frascati prese fuoco. I piromani non furono mai presi, ma si sapeva benissimo (vox populi) che erano stati alcuni cacciatori Monteporziani ad appiccare il fuoco per spingere la selvaggina verso il loro versante. Conoscete il famoso detto: "Abbiamo visto il nemico, e si tratta di noi"? Naturalmente l'apertura fu un tritacarne generale. Il giorno dopo non si vedeva piu' ne' un pelo ne' una penna nell'intera zona ex-protetta. Adesso e' parte del Parco Naturale dei Castelli, che ha rubato ai cacciatori un enorme pezzo di territorio, dove spesso si facevano ottimi carnieri di tordi e--meno spesso--beccacce.

- - - Aggiornato - - -

Io alla preapertura userò canne " Normic " e come munizioni calamari vivi.

Ma tu lo sai che piu' e' lunga la canna e piu' puoi pescare in profondita'? Con le canne corte non si acchiappa niente se non appena un paio di metri sotto la chiglia. : - ) Poi le canne corte danno un maggiore "soffio di cimino" che scompiglia la traettoria dell'amo. ; - ) ; - ) Scherzooooooooo!!!!!
 
Re: Ansia da pre-apertura...

Ma tu lo sai che piu' e' lunga la canna e piu' puoi pescare in profondita'? Con le canne corte non si acchiappa niente se non appena un paio di metri sotto la chiglia. : - ) Poi le canne corte danno un maggiore "soffio di cimino" che scompiglia la traettoria dell'amo. ; - ) ; - ) Scherzooooooooo!!!!!

é troppo bella :D !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto