Re: Iron armi

La breda ha venduto la maggior parte dei macchinari alla giapponese Hitachi da quello che so ! Billy61.
 
Re: Iron armi

La breda ha venduto la maggior parte dei macchinari alla giapponese Hitachi da quello che so ! Billy61.
Poveri cacciatori, come faranno ora senza le canne che "spengono" il selvatico, avremo solo animali feriti e sarà la fortuna dei cani da recupero e riporto. ;)

Per fortuna che è arrivata Iron Armi.
 
Re: Iron armi

Ritornando ai fucili....avevo buttato l'occhio sul semiauto 410.
Non so per quale motivo non hanno voluto eseguire il gruppo di ricarica ed espulsione - o meglio è comprensibile.. si risparmia sul costo in generale - ma la soluzione adottata col caricatore prismatico......non mi va affatto giù.
Se solo penso a "come"...a "quante mani" devo avere per cambiare cartuccia...rabbrividisco. Devo quasi obbligatoriamente poggiare il fucile per terra...prendere il caricatore con due mani...togliere le cartucce...mettere quelle che voglio sparare....riprendere il fucile ed inserire nuovamente il caricatore.
Credo a questo punto...scarrellare per caricare la cartuccia.....e...fuoco !!
Seee..... ok ...ok !!
Se non avesse sto sistema un pò ...laborioso....capace che me l'ero già comprato. Peccato !

Il motivo per cui hanno fatto il caricatore, per iron 410, fondamentalmente è uno, l'inserimento delle cartucce nel serbatoio del cal.410, rendeva problematico spingere la cartuccia con le dita della mano, visto il ridotto diametro della cartuccia.
Saluti
TEX67
 
Re: Iron armi

Ritornando ai fucili....avevo buttato l'occhio sul semiauto 410.
Non so per quale motivo non hanno voluto eseguire il gruppo di ricarica ed espulsione - o meglio è comprensibile.. si risparmia sul costo in generale - ma la soluzione adottata col caricatore prismatico......non mi va affatto giù.
Se solo penso a "come"...a "quante mani" devo avere per cambiare cartuccia...rabbrividisco. Devo quasi obbligatoriamente poggiare il fucile per terra...prendere il caricatore con due mani...togliere le cartucce...mettere quelle che voglio sparare....riprendere il fucile ed inserire nuovamente il caricatore.
Credo a questo punto...scarrellare per caricare la cartuccia.....e...fuoco !!
Seee..... ok ...ok !!
Se non avesse sto sistema un pò ...laborioso....capace che me l'ero già comprato. Peccato !
 
Re: Iron armi

Il motivo per cui hanno fatto il caricatore, per iron 410, fondamentalmente è uno, l'inserimento delle cartucce nel serbatoio del cal.410, rendeva problematico spingere la cartuccia con le dita della mano, visto il ridotto diametro della cartuccia.
Saluti
TEX67

Se lo sai per certo....è un conto. Che mi lascia però perplesso...
Altrimenti basta guardare su Youttubbo la prova del Tomahawk 410 per rendersi conto che non è poi così difficile caricare il serbatoio.
Ciao
 
Re: Iron armi

Ritornando ai fucili....avevo buttato l'occhio sul semiauto 410.
Non so per quale motivo non hanno voluto eseguire il gruppo di ricarica ed espulsione - o meglio è comprensibile.. si risparmia sul costo in generale - ma la soluzione adottata col caricatore prismatico......non mi va affatto giù.
Se solo penso a "come"...a "quante mani" devo avere per cambiare cartuccia...rabbrividisco. Devo quasi obbligatoriamente poggiare il fucile per terra...prendere il caricatore con due mani...togliere le cartucce...mettere quelle che voglio sparare....riprendere il fucile ed inserire nuovamente il caricatore.
Credo a questo punto...scarrellare per caricare la cartuccia.....e...fuoco !!
Seee..... ok ...ok !!
Se non avesse sto sistema un pò ...laborioso....capace che me l'ero già comprato. Peccato !

E ogni volta che spari un solo colpo?

- - - Aggiornato - - -

Per me è un disastro!

- - - Aggiornato - - -

Se fosse stato "normale" un pensiero bello grosso l'avrei fatto...
 
Re: Iron armi

E ogni volta che spari un solo colpo?

- - - Aggiornato - - -

Per me è un disastro!

- - - Aggiornato - - -

Se fosse stato "normale" un pensiero bello grosso l'avrei fatto...
ma è un garand o un fal? No perché a questo punto invece di una mattinata di caccia sembrano le ore di guardia in carraia! ������
 
Re: Iron armi

Peccato perché non avrebbero avuto poi temibili concorrenti.
A parte il Tomohawk...o...il Cosmi...non ce ne sono poi altri. Il Remington credo non lo importino più.... Beretta e Benelli.... se cacano sotto e guardano dall'altra parte .... e abbiamo perso un occasione di essere....i primi.
Peccato quindi...
 
Re: Iron armi

Chi produce queste armi?
Le canne in particolare da dove provengono, forse dal principale produttore di canne della zona?
 
Re: Iron armi

Come tutte le altre, ovviamente

E no'.....caro il mio capomoderatore :mrgreen: !?! Le mie per esempio "spengono" tutte senza pieta'....a patto ovviamente che colga il bersaglio [Trilly-77-24.gif]! Tornando all'Iron armi se avessi qualche soldo da spendere lo investirei volentieri su loro semiauto di piccolo calibro...magari mancino (dato che fanno fucili dedicati!) Ebbi modo di provarne uno in cal. 28 ed era un vero piacere tirarci [thumbsup.gif]! Credo sia una realta' bresciana abbastanza recente....cmq da provare.Un saluto.
 
Re: Iron armi

Io ho saputo che hanno comprato i macchinari della Breda Meccanica e con quelli fanno le canne come le vecchie Breda R, che quelle spegnevano che era un piacere......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto