Re: Benelli slug calibro 20

Ciao Fabio! secondo me parlando di caccia con cane da ferma non dovresti avere alcun problema.... Forse da metà ottobre in su con i fagiani potresti rischiare di dover rinunciare a qualche tiro.
Io eviterei sicuramente cartucce dispersanti alla beccaccia... Con una canna così una buona B&P mithos 28 gr fa egregiamente il suo lavoro anche alle brevi distanze. In sconda e terza ci metti due B&P Long range 28 gr e più o meno sei a posto.
Per quanto riguarda altre cacce.... Direi che per lo spollo non vedo problemi...per il traccheggio dipende da come vengono i tordi. Sicuramente non è una canna da colombi in passata...
Come giustamente hai detto se tu riuscissi a trovare una canna 67 *** saresti a posto.
Un saluto
 
Re: Benelli slug calibro 20

Per la caccia al cinghiale è la sua canna!! Quella viene costruita proprio per questo tipo di caccia. Non so se la tua ha pure la bindella o meno.. di solito la slung ha anche una tacca di mira.. comunque ti sconsiglio di usarla per la caccia con il cane.. per me non è adatta.. prenderei sicuramente una nuova canna come hai detto te .. va bene una 67 3 ***... così come ha consigliato pure Jago che saluto.

Ciao francesco
 
Re: Benelli slug calibro 20

Bhe per quel che penso io fagiani e beccaccie senz'altro si magari il contenitore di seconda e terza.
Per quanto riguarda la lepre non so se sia ideale una canna così corta e aperta, io forse per la lepre userei o una canna più lunga e strozzata o semplicemente un altro fucile.
A meno che cacciate la lepre con i cani che ti avvicinano la preda tipo braccata allora anche così com'è potrebbe andare bene.
Ciao IBAL.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Benelli slug calibro 20

È si...Ora guarderò un Po il da farsi. Speriamo di non essere troppo penalizzato per i tiri un Po più lunghi. Se mi capitasse una canna come avevo detto, ad un prezzo accettabile, non esiterei a prenderla, così con un fucile posso fare ogni tipo di caccia in maniera più che decente.
Grazie per la risposta.
 
Re: Benelli slug calibro 20

Si ha la bindella da battuta. Ormai vedo come va. Se poi le situazioni la richiedessero, comprerò un altra canna. Da due metri sembra una carabina. Grazie a tutti per le risposte! Poi vi farò sapere come si comporta la vecchia bezzy!
 
Re: Benelli slug calibro 20

Qualcuno ha provato altre tipologie di caccia, oltre a quella al cinghiale tale e quale com'è, con questo fucile?
 

Fabio Geroni

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti!
per la mia laurea mi è stato regalato un Benelli slug calibro 20 con canna da 56cm. Esteticamente, penso il fucile più bello che abbia mai visto. Volevo chiedere se fosse possibile usarlo per tutta caccia, visto che presenta una canna cosi corta ad è cilindrico. Immagino di essere penalizzato dai 30 metri in poi. Dal momento che caccio lepri, fagiani e beccacce con la mia bretoncina. Ovviamente vado anche al cinghiale col mio babbo. Non so se mi conviene armare con cartucce col contenitore o cercare una canna magari 67, 3 stelle.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto