Re: Registro armi prodotte

Che intendi per registro? Un documento che abbia per esempio che tipo di info?
Es : tipo di arma modello anno produzione e poi?
Così posso fare domande più precise[emoji16]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Registro armi prodotte

Mi sembra facilmente intuibile cos'è un registro delle armi prodotte, è un registro sul quale i produttori di armi registrano tutte le armi da loro prodotte.
Quali siano i campi da compilare su questo registro non lo so, se già lo sapessi non avrei posto la domanda.
Ad ogni modo suppongo siano:
data
tipologia (fucile, pistola, carabina ecc)
modello
calibro
matricola arma
lunghezza canna
matricola canna
data punzonatura e n.ro registro BNP
ecc.
 
Re: Registro armi prodotte

Mi sembra facilmente intuibile cos'è un registro delle armi prodotte, è un registro sul quale i produttori di armi registrano tutte le armi da loro prodotte.
Quali siano i campi da compilare su questo registro non lo so, se già lo sapessi non avrei posto la domanda.
Ad ogni modo suppongo siano:
data
tipologia (fucile, pistola, carabina ecc)
modello
calibro
matricola arma
lunghezza canna
matricola canna
data punzonatura e n.ro registro BNP
ecc.

chiedi a Pietro Attanasio lui e ben informato sa tutto
 
Re: Registro armi prodotte

Non so come facciano in Italia, ma le nostre case produttrici di armi per la maggior parte mantengono dei registri che contengono l'anno di fabbricazione, il modello e i numeri di serie. Infatti se viieni in possesso di un fucile o pistola molto vecchi o anche antichi, se scrivi alla casa produttrice dandogli il modello e numero di serie dell'arma ti possono quasi sempre dire l'anno di fabbricazione e altre informazioni utili ai collezionisti. Presumo che sia cosi' anche con i produttori italiani. pero' a volte ci sono lacune, specialmente negli anni di guerra. o quando una fabbrica e' stata comprata da un'altra, o per altre ragioni.
 

Micio

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve, spero che su questo forum ci sia qualche produttore di armi che sappia rispondermi con precisione.
Vorrei sapere se i produttori di armi sono tenuti ad avere un registro di tutte le armi da loro prodotte e per quanto tempo lo devono conservare.

Grazie e chi mi saprà rispondere
 
Re: Registro armi prodotte

Salve, spero che su questo forum ci sia qualche produttore di armi che sappia rispondermi con precisione.
Vorrei sapere se i produttori di armi sono tenuti ad avere un registro di tutte le armi da loro prodotte e per quanto tempo lo devono conservare.

Grazie e chi mi saprà rispondere

LEGGE 18 aprile 1975, n. 110
Norme integrative della disciplina vigente per il controllo delle armi, delle munizioni e degli esplosivi.

Art. 11-bis(( Tracciabilita' delle armi e delle munizioni

1. L'archivio di cui all'articolo 3 decreto legislativo 25 gennaio
2010, n. 8, registra e conserva per non meno di cinquanta anni, per ciascuna arma da fuoco, il tipo, la marca, il modello, il calibro e il numero di serie, il numero di catalogo ove previsto, nonche' i nomi e gli indirizzi del fornitore e dell'acquirente o del detentore dell'arma da fuoco.
2. Nel medesimo archivio sono registrati i dati delle munizioni di
cui all'articolo 3 della legge 6 dicembre 1993, n. 509, nonche' i nomi e gli indirizzi del fornitore e dell'acquirente delle munizioni medesime.))
 
Re: Registro armi prodotte

LEGGE 18 aprile 1975, n. 110 Norme integrative della disciplina vigente per il controllo delle armi, delle munizioni e degli esplosivi.
Art. 11-bis(( Tracciabilita' delle armi e delle munizioni
1. L'archivio di cui all'articolo 3 decreto legislativo 25 gennaio2010, n. 8, registra e conserva per non meno di cinquanta anni, per ciascuna arma da fuoco, il tipo, la marca, il modello, il calibro e il numero di serie, il numero di catalogo ove previsto, nonche' i nomi e gli indirizzi del fornitore e dell'acquirente o del detentore dell'arma da fuoco.2. Nel medesimo archivio sono registrati i dati delle munizioni dicui all'articolo 3 della legge 6 dicembre 1993, n. 509, nonche' i nomi e gli indirizzi del fornitore e dell'acquirente delle munizioni medesime.))
Un saluto ad Angelo, sicuramente non sarà stato un caso incontrarti. .
 
Re: Registro armi prodotte

Mi sembra facilmente intuibile cos'è un registro delle armi prodotte, è un registro sul quale i produttori di armi registrano tutte le armi da loro prodotte.
Quali siano i campi da compilare su questo registro non lo so, se già lo sapessi non avrei posto la domanda.
Ad ogni modo suppongo siano:
data
tipologia (fucile, pistola, carabina ecc)
modello
calibro
matricola arma
lunghezza canna
matricola canna
data punzonatura e n.ro registro BNP
ecc.[/QUO


MICIO ci sei quasi l'unica cosa da aggiungere e a che armeria viene ceduta l'arma e in che giorno e ora
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto