Re: A400 xtreme unico

Sera ... giusto per completare il post alla fine ho optato per la 76... mi sono detto "sto prendendo sto fucile perche ne ho uno 65 adattato con prolunga 75 ** e me ne prendo un altro 71 !? " l unica cosa che mi scoccia è che dovró comprare un 2 stelle ... ho chiesto all armiere visto che il fucile era da ordinare se in beretta gli mandavano il 2 invece che il 5 ma mi ha detto che nn era possibile... mhà... 1800€ di fucile nemmeno lo strozzatore che voglio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: A400 xtreme unico

Grosso problema se non vuoi montare prolunghe
Con una 71 * si arriva lontani, ma se spari con alte grammature la 76 rende di più....
Cmq se già cacci con una 65 con prolunga e ti trovi bene perché sul nuovo fucile non vuoi?
Ciao
 
Re: A400 xtreme unico

Grosso problema se non vuoi montare prolunghe
Con una 71 * si arriva lontani, ma se spari con alte grammature la 76 rende di più....
Cmq se già cacci con una 65 con prolunga e ti trovi bene perché sul nuovo fucile non vuoi?
Ciao

Bhè perché credo che una canna con prolunga sia meno performante di una originale... io comunque sparo dai 36 ai 42 g in genere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: A400 xtreme unico

Secondo me i 5 cm in più di canna aiutano con cartucce magnum con polveri progressive..ma non c'è poi gran differenza secondo me..magari hai la linea di mira più lunga..Io lho preso con canna 71 perché ci vado anche a fare la posta e un po di tutto e quindi è più maneggevole e un po più veloce nel brandeggio per tirare a volo ...
 
Re: A400 xtreme unico

Ciao, parere personale, secondo me comprare un arma con quelle caratteristiche con canna da 66 o 71, non ha senso, allora acquistalo camerati 76.
Saluti
Tex67
 
Re: A400 xtreme unico

Io ce l'ho da un paio d'anni con canna da 76 cm, è un fucile che funziona magnificamente ed è specializzato per le cacce da appostamento anatre e colombacci le cacce che faccio io, prenderlo con canne da 66 o 71 per me è sprecato soprattutto se spari cartucce magnum. Se lo usi per altre tipologie di caccia ti conviene passare a un fucile più leggero come il 400 lite.
 
Re: A400 xtreme unico

Secondo me i 5 cm in più di canna aiutano con cartucce magnum con polveri progressive..ma non c'è poi gran differenza secondo me..magari hai la linea di mira più lunga..Io lho preso con canna 71 perché ci vado anche a fare la posta e un po di tutto e quindi è più maneggevole e un po più veloce nel brandeggio per tirare a volo ...

Ciao, parere personale, secondo me comprare un arma con quelle caratteristiche con canna da 66 o 71, non ha senso, allora acquistalo camerati 76.
Saluti
Tex67

Io ce l'ho da un paio d'anni con canna da 76 cm, è un fucile che funziona magnificamente ed è specializzato per le cacce da appostamento anatre e colombacci le cacce che faccio io, prenderlo con canne da 66 o 71 per me è sprecato soprattutto se spari cartucce magnum. Se lo usi per altre tipologie di caccia ti conviene passare a un fucile più leggero come il 400 lite.

Grazie per le risposte... io lo useró esclusivamente in appostamento fisso ad acquatici perche per le altre caccie (tordi allodole trampolieri ecc) ho un M2... io di magnum ne sparo giusto un 5-6 all anno quando fa freddissimo ma in genere parto da 36 a 42 max 46 g ma sempre in bossoli standard da 70mm.... avevo pensato di montare un ported 2** cosi da portarlo a 73.... i tiri che faccio vanno dai 25 ai 40 m circa e nn vorrei essere penalizzato in termini di brandeggio quando tiro al volo e per i tiri corti... chiaramente concordo che per uccelli posati negli stampi va da dio la 76...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: A400 xtreme unico

Li devi vedere tu...userai solo quello o li porti entrambe?qui da noi si usa anche portare due fucili..Uno più corto e meno strozzato x tirare in alba e a volo..E poi si tiene in capanno il fucilone caricato con le magnum e canna lunga x eventuali tiri lunghi a fermo..La canna lunga sicuramente aiuta con cartucce magnum e super e anche su tiri impostati dove si segue l'uccello con calma si anticipa e si tira ( ad esempio in canaletta )...Tu sai come cacci di conseguenza valuta e scegli..
 
Re: A400 xtreme unico

Li devi vedere tu...userai solo quello o li porti entrambe?qui da noi si usa anche portare due fucili..Uno più corto e meno strozzato x tirare in alba e a volo..E poi si tiene in capanno il fucilone caricato con le magnum e canna lunga x eventuali tiri lunghi a fermo..La canna lunga sicuramente aiuta con cartucce magnum e super e anche su tiri impostati dove si segue l'uccello con calma si anticipa e si tira ( ad esempio in canaletta )...Tu sai come cacci di conseguenza valuta e scegli..

Qui da noi non si usa cosi... ne portiamo solo uno e cerchiamo di adattarci... comunque penso che il giusto compromesso sia la 71 con un ported gemini + 2... penso che lo prenderò cosi. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gennyhunter

Utente Registrato
Messaggi
531
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Salve a tutti... stamane mi sono andato ad ordinare il fucile in oggetto... ma ho un dubbio che nn riesco a togliermi... canna 71 o 76? Caccio gli acquatici da appostamento... distanze dai 25 ai 40m ...attualmente uso M2 con canna da 65 ma con prolunga jolly da 10 cm 2**... devo dire che con questa lunghezza vado bene peró ora dato che sto acquistando un arma nuova vorrei prenderla con canna definitiva senza utilizzare prolunghe ecc... il post è riferito a chi ha gia quest' arma e con quale canne si è trovato meglio. Grazie a tutti come sempre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: A400 xtreme unico

Ho avuto anche io il tuo stesso dubbio..Ho valutato quale scegliere con l'amico barenate68 ( lui ce lha con canna 76) e alla fine per come lo uso io mi sono orientato sulla 71..
 
Re: A400 xtreme unico

Ciao a tutti e scusate se mi intrometto in questa discussione con un o.t.. . Possiedo un A400 Unico come nuovo con canna da 66 cm. e vorrei venderlo. Quindi se può interessare a qualcuno può contattarmi in mp. Allego foto.
IMG_9734.jpg
IMG_9735.jpg
 
Re: A400 xtreme unico

Grazie raffaele a me serve camo e con un altra canna... se posso perche lo togli? So che hai lo shadow da altre discussioni... cos' è che nn ti convince? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: A400 xtreme unico

Ho avuto anche io il tuo stesso dubbio..Ho valutato quale scegliere con l'amico barenate68 ( lui ce lha con canna 76) e alla fine per come lo uso io mi sono orientato sulla 71..

Graze gio... ora gli mando un mp cosi vedo se mi da anche lui qualche consiglio... scusate se vi rompo![emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: A400 xtreme unico

Grazie raffaele a me serve camo e con un altra canna... se posso perche lo togli? So che hai lo shadow da altre discussioni... cos' è che nn ti convince? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nulla , il fucile era di mio fratello che non va più a caccia. Io ho lo Shadow e mi trovo molto bene.....per me sarebbe un doppione e per l'uso che ne dovrei fare, preferisco il polimero. Lo vendo solo per i motivi prima citati. Il fucile di cui ho messo le foto è pari al nuovo (meno di 500 colpi sparati).
 
Re: A400 xtreme unico

Nulla , il fucile era di mio fratello che non va più a caccia. Io ho lo Shadow e mi trovo molto bene.....per me sarebbe un doppione e per l'uso che ne dovrei fare, preferisco il polimero. Lo vendo solo per i motivi prima citati. Il fucile di cui ho messo le foto è pari al nuovo (meno di 500 colpi sparati).

[emoji1305]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto