Re: Borre alte

per mia esperienza dipende dalla struttura della borra, l'unica borra alta che mi ha dato problemi di riarmo in un semiauto, unitamente ad una dose esigua di piombo è stata la baschieri T30 che ritengo troppo comprimibile.
Diversamente non ho notato importanti differenze tra un borraggio alto o basso, anche se il vero male delle borre che è indipendente dall'altezza è lo "scodamento" in volata, che alcuni danno come più probabile al borraggio alto.
Altri sostengono che onde evitare anomalie di rosata il borraggio debba essere in 2 pezzi non vincolati, anche in questo caso non ritengo che ci sia una verità assoluta, troppe variabili.
A scanso di equivoci parlo sempre di borracontenitore.
 
Re: Borre alte

Non è corretto citare utenti che non possono rispondere perché Zittiti... peraltro per motivi del poco rilevanti, ma è tuo costume;

Solo che ormai dopo un mese di Ban, rido ancora ininterrottamente perché non ne hai azzeccata una. Pietro

Pietro sei rientrato con la stessa vis polemica? a chi ti stai riferendo?
 
Re: Borre alte

Io penso che il riferimento di allora non fu del tutto casuale,spero che qualcuno piu' preparato di me mi sappia dare una risposta, anche perché oggi di borre alte ve ne sono parecchie in quanto abbiamo polveri x24 e x28 che allora non avevamo;

Allora fu inventata la famosa Borra Eco, la quale fu studiata dalla Gualandi non solo per risolvere un problema pratico economico, ma soprattutto quello tecnico e di buona funzionalità;

La caratteristica primaria che rese eccezionale quel tipo di borra fu la struttura "cono contenitore" che presentava l'ottica prospettiva di una borra alta, mentre in pratica offrì il comportamento di una borra di media altezza, eliminando così lo scarso rendimento delle borre alte, da troppo tempo lamentato e questo inconveniente allora fu risolto;

Caranu..! Tu mi sembri un tipo ferrato, dammi una spiegazione logica al mio dubbio, io qualcosa ho intuito, ma penso che tu sei piu' preparato di me.
 
Re: Borre alte

ve lo dicevo [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]...se le canta e se le suona

N.B credo che migra a luglio ha battuto il record di utenti iscritti e bannati
 
Re: Borre alte

Pietro sei rientrato con la stessa vis polemica? a chi ti stai riferendo?

S' è capito benissimo a chi mi riferisco..!! (Apro e chiudo polemica), potevate anche evitare il Ban, in quanto avevo chiamato in ballo una persona competente e quotata anche se sotto falso Nik, poteva insergnarci molto. Come regalo un ban di un mese.
Pietro
 
Re: Borre alte

Ma che e' ?!? Forse teatro demenziale?!? Uno chiama l'altro : dott. Jakyl e mister Hyde.....Gianni e Pinotto....Lillo e Greg [Trilly-77-24.gif]

intrappolati.jpg


ecco...forse questi...so' rimasti intrappolati nel forum : liberiamoli [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Borre alte

il riferimento ''borra alta'' credo si riferisca alle vecche borre tradizionali,infatti si preferiva\sce un borraggio spezzato ,in quanto le borre molto alte che avevano una massa \peso ''notevole'' potevano interferire con i pallini
pap
 

pietroattanasio

Utente Bannato!
Messaggi
615
Punteggio reazioni
5
Punti
16
Più volte ho letto sui vecchi Diana dello scarso rendimento di borre alte, spesso si lamentavano di questo inconveniente, voi vi spiegate i motivi..??
Pietro
 
Re: Borre alte

Non è corretto citare utenti che non possono rispondere perché Zittiti... peraltro per motivi del poco rilevanti, ma è tuo costume;

Solo che ormai dopo un mese di Ban, rido ancora ininterrottamente perché non ne hai azzeccata una. Pietro
 
Re: Borre alte

il riferimento ''borra alta'' credo si riferisca alle vecche borre tradizionali,infatti si preferiva\sce un borraggio spezzato ,in quanto le borre molto alte che avevano una massa \peso ''notevole'' potevano interferire con i pallini
pap

quoto in pieno papararo il "problema borra alta" era riferito al vecchio borraggio in feltro o sughero. Con le borre in plastica con contenitore questo oggi non ha più senso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto