Re: Canna Slug

la precisione passa anche attraverso la piega, tuttavia la giustezza dell'arma è anche un terno al lotto, non mancano casi di canne che tirano non proprio al centro...poi dipende anche dal tipo di tiro che s'intende fare, se mirato si ha la possibilità di correggere, nella stoccata la faccenda si complica perchè si possono assumere posture che nulla hanno a che fare con quelle del mirato ed in questo caso poter cambiare la piega è un enorme vantaggio.
Se hai la possibilità di provarle entrambe usa medesimo munizionamento
 
Re: Canna Slug

Personalmente nel tiro a palla ho sempre notato una maggior precisione nei beretta,non credo dipenda dalla canna ma dal minor rilevamento dovuto alla presa di gas rispetto all'inerziale. Saluti
 
Re: Canna Slug

Se entrambe hanno tacca e mirino, penso che una vale l' altra. Nel tiro a palla sono fondamentali gli organi di mira e poco altro. Personalmente darei la preferenza a quella un po più lunga, solo per far bruciare bene tutta la polvere, di queste munizioni.
 
Re: Canna Slug

Io ti consiglio,(se hai la possibilità) di provarle tutti e due sul campo a tiro con arma ferma e uguali munizioni. A volte queste canne fanno brutti scherzi, nel senso che si tira al bersaglio e invece la palla va da un altra parte.

Personalmente, specialmente per questa tipologia di caccia, preferisco il Beretta, perchè scalcia meno e si ha la possibilità di replicare restando in mira più velocemente.

Altra considerazione, come detto prima, è di usare il cal. 20 in tuo possesso. Nella squadra in cui sono, molti lo usano con successo, compreso me è ti assicuro che non ha niente da invidiare al calibro superiore. Anzi risulta più leggero e maneggevole del 12.
 
Re: Canna Slug

Io ti consiglio,(se hai la possibilità) di provarle tutti e due sul campo a tiro con arma ferma e uguali munizioni. A volte queste canne fanno brutti scherzi, nel senso che si tira al bersaglio e invece la palla va da un altra parte.

Personalmente, specialmente per questa tipologia di caccia, preferisco il Beretta, perchè scalcia meno e si ha la possibilità di replicare restando in mira più velocemente.

Altra considerazione, come detto prima, è di usare il cal. 20 in tuo possesso. Nella squadra in cui sono, molti lo usano con successo, compreso me è ti assicuro che non ha niente da invidiare al calibro superiore. Anzi risulta più leggero e maneggevole del 12.

Grazie!che fucile e munizioni usi?
 

Marocchi si 20

Utente Registrato
Messaggi
95
Punteggio reazioni
13
Punti
3
Salve Amici ho un 121 e un A302 ho trovato la canna slug per entrambi quale mi consigliate di prendere? La canna Benelli non è Manufrance S.Etienne, mentre la Beretta è originale e Magnum. Quale sarà la migliore?
 
Re: Canna Slug

a differenza del 302 il 121 non prevede (se non sbaglio) la modifica della piega; anche se è prettamente soggettivo ci sarebbe anche il rilevamento che è un pò più morbido nel beretta.
li ho entrambi ed anche il peso è a favore del 302
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto