Re: Munizioni Beretta s56

Saluti a tutti! L'S55 ed il suo fratello S56 sono storici, ed hai fatto bene ad acquistarlo se hai l'accortezza di imbracciarlo bene ovvero nell'incavo della spalla "scalcia" il giusto. Fino a 36g io non lo sento, certo se spari 30 rc40 in un ora forse ti segna, io ci ho sparato anche 42g ad anatre e si sente però l' è anche il su bello! Ammetto che sono anche di costituzione grossa e che il fucile mi piace ed apparteneva a mio padre. Penso che con le cartucce non oltre i 36g non avrai nessun problema. Buona giornata.
 
Re: Munizioni Beretta s56

il fucile picchia, ve lo assicuro, problema pero' che si puo' risolvere con un giusto calciolo e in ogni caso oggi non si sparan piu' centinaia di cartucce tutti i giorni, quindi piu' che per la spalla mi preoccuperei per il fucile, spara tranquillo fino a 35g, se vai oltre, anche se magari non avrai problemi di sicurezza, i problemi li avranno a lungo andare le chiusure e la meccanica in generale del fucile, te lo dico per esperienza;)
 
Re: Munizioni Beretta s56

Il mio compagno di caccia spara ai colombacci nel periodo estivo, solo ed esclusivamente cartucce da tiro con 28 grammi di piombo 7 1/2 e 7. Il manico è buono, ma la resa del Beretta S56 con queste grammature è eccellente.
pier
 
Re: Munizioni Beretta s56

È un ottimo fucile, ben bilanciato e se imbracciato correttamente e ben cazato sulla spalla fino a 36 grammi va alla grande senza picchiare eccessivamente. Col mio ho sparato fino a 42 gr e sono piu che sopportabili, certo non sparo 50 in un giorno, ma qualcuna si regge. In ogni caso all'apertura a colombacci se le canne sono di misura e strozzatura standard, ovvero 71 ***/* , 33/34 g bastano e magari avanzano x avere risultati ottimi. Puoi usare le nsi nobel speed 34 g , caricata con polvere C7, o le rc2 caccia 34g, o le f2 b&p 34g o le jk6 rc con 33 g. Tutte buone cartucce idonee allo scopo e abbastanza dolci alla spalla.
 

kokko

Utente Registrato
Messaggi
839
Punteggio reazioni
7
Punti
16
Avendo comprato l' anno scorso un Beretta s56 che sembra uscito di fabbrica, vorrei utilizzarlo quest' anno per i colombacci. Chiaramente il fucile picchia un po sulla spalla' per cui quale tipo di munizione commerciale è consigliabile per il periodo preapertura e successivamente con il freddo? Con il semiautomatico normalmente sparo NSI supercaccia 38gr o NSI speciale colombo 37gr entrambe pb 5, ma queste grammature credo siano eccessive con questa arma..
Grazie
 
Re: Munizioni Beretta s56

Io mi sento di consigliarti grammature leggermente più leggere magari 32 o 33 grammi vista la favolosa resa dell'acciaio excelsior saranno di sicuro ben distribuiti e redditizi.
Comunque se devi usare cariche diciamo un po' più toste comprati un cuscinetto in gel per la spalla tipo della "riserva" e con poca spesa vedrai che il rinculo sarà meno invasivo.[emoji6]

P.S. Bel fucile
 
Re: Munizioni Beretta s56

Avendo comprato l' anno scorso un Beretta s56 che sembra uscito di fabbrica, vorrei utilizzarlo quest' anno per i colombacci. Chiaramente il fucile picchia un po sulla spalla' per cui quale tipo di munizione commerciale è consigliabile per il periodo preapertura e successivamente con il freddo? Con il semiautomatico normalmente sparo NSI supercaccia 38gr o NSI speciale colombo 37gr entrambe pb 5, ma queste grammature credo siano eccessive con questa arma..
Grazie

non credo quelle grammatura,come gia consigliato, siano proprio ad hoc per il 56. Tiravo con il 55 ed i 33 grammi gia si sentivano.Se ha come credo le classiche 71 */*** con 32/33 grammi di piombo qualsiasi animale,se a tiro e colpito,cade.
P.s. Ne ho appena ceduto uno bigrillo per uno mono.Quest'ultimo ha le canne in acciaio excelsior,il bigrillo non le aveva.
 
Re: Munizioni Beretta s56

Avendo comprato l' anno scorso un Beretta s56 che sembra uscito di fabbrica, vorrei utilizzarlo quest' anno per i colombacci. Chiaramente il fucile picchia un po sulla spalla' per cui quale tipo di munizione commerciale è consigliabile per il periodo preapertura e successivamente con il freddo? Con il semiautomatico normalmente sparo NSI supercaccia 38gr o NSI speciale colombo 37gr entrambe pb 5, ma queste grammature credo siano eccessive con questa arma..
Grazie

Ciao, personalmente non sono molto d'accordo nel usare max 32-33 grammi, io ho un s55 e concordo sul fatto che un po picchia.
Ma se lo usi a colombacci, quante cartucce ti capita di sparare in un giorno, per risultare un forte disagio il rinculo di quel fucile?
Mi piacerebbe, segnarmi la spalla, quando esco a caccia, peccato che non succeda mai.
Io ci ho sparato anche le rc40 e non mi sono sembrati calci insopportabili.
Saluti
Tex67
 
Re: Munizioni Beretta s56

Non mi risulta che S56 picchi come un fabbro, un mio amico ce l'ha e ci spara di tutto senza problemi. Assicuratevi che il calcio si adatti alla vostra corporatura altrimenti come qualsiasi fucile "mena"
 
Re: Munizioni Beretta s56

Non mi risulta che S56 picchi come un fabbro, un mio amico ce l'ha e ci spara di tutto senza problemi. Assicuratevi che il calcio si adatti alla vostra corporatura altrimenti come qualsiasi fucile "mena"

Sono pienamente d'accordo con te, ripeto io non mi pongo problemi sulla cartucce da spararci.
Saluti

Tex67
 
Re: Munizioni Beretta s56

sono felice possessore dell s55 e come l's56 credo che i caricamenti graditi sono le classiche grammature del 12, 32-36 grammi che per la migratoria sono un ottima scelta. non stressando l arma con i suoi 40 e passa anni.
 
Re: Munizioni Beretta s56

Sono pienamente d'accordo con te, ripeto io non mi pongo problemi sulla cartucce da spararci.
Saluti

Tex67

Per la preapertura e dunque clima caldo, stavo pensando ad una munizione con polvere C7 tipo la "Classica 32gr" della NSI o Vectan A come la "Velox" in pb 7 mentre per la fase autunno/invernale opterei per le "Percorso caccia 36gr" sempre della NSI in pb5 caricate con TECNAn
Potrebbe andare bene?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto