Re: CARTUCCE RIO

Heavy duty il tuo consiglio e' perfetto peccato che devo ordinarle ... E 1 scatola non credo proprio che me la mandano ,non credi ?:).... L armeria che me le fa avere non le tiene..... In altre non le ho trovate proprio....

Ne prenderò 10 scatole (250) : 5 del 5 e 5 del 6

mi fido della psb2 ( polvere superlativa x me)

bigio
 
Re: CARTUCCE RIO

X Bigio

hai perfettamente ragione....io "miro" come dici tu..........il mio modo di sparare è talmente lento che spesso mi addormento sul bersaglio [meaculpa.gif] !.......quindi una cartuccia così veloce mi permette di ridurre gli anticipi !
se dovessi sparare colombi con una cartuccia lentissima come ad esempio una PL 34...dovrei dargli un giorno di anticipo !!! [Trilly-77-24.gif]

Scusa la curiosità...... vai a tordi?.......e li cosa spari?


fabriz [3]
 
la rio 32gr quella blu spettacolare per tordi e allodole 28gr 7e mezzo la sparo al percorso caccia e va benissimo
 
Re: CARTUCCE RIO

All'interno delle Rio 42 gr. ci dovrebbe essere la PSB 2 SPECIAL, polvere davvero ottima.
 
Re: CARTUCCE RIO

Belle le mie saga....
9,50 euro a scatola !!!.

Sapete se sono questi i prezzi ?

Mi sembra esagerato.... Francamente.

Bigio
 
Re: CARTUCCE RIO

Si fabriz vado a tordi e colombacci.... Sono le mie cacce !!!!.

A ottobre:

la mattina rigorosamente cheddite FREE SHOTS piombo 11 ( polvere drago), dopo F2 Classic 34 grammi a sole alto.... Oppure le nsi percorso di caccia grammi 36 se sono in posti dove passano altini ( magari senza vento).... Se passano a tiro in prima canna lascio le free shots che cmq ci fai dei discreti tiri pur essendo una senza contenitore...

Dopo ottobre idem,ma la mattina ( specie quando e' parecchio freddo) al posto delle free shots sparo le F2 dispersante caricamento royal 32 grammi che fanno dalle mie parti....!!!.

La mia cartuccia preferita e' la B&P F2 Classic grammi 34 e le nsi percorso di caccia grammi 36 con polvere tecna...!!!

A casa le ho quasi tutte ( sembro un armeria) ma poi sparo sempre le solite.... Mi piace anche collezionarle le cartucce tanto da ricercare e avere vecchie cartucce che ormai non producono più....

Bigio
 
Re: CARTUCCE RIO

luigi.961 ha scritto:
Mi sembra che le Bornaghi Pigeon 36gr oara carica la Psb e prima invece la Jk6.Qualcuno lo può confermare?Saluti


Le Bornaghi ROYAL 36 (bossolo verde e pacchi da 25) caricano la CSB 2, invece le Bornaghi PIGEON 36 (bossolo nero e pacchi da 10) caricano esattamente la PSB 2!

Non so anni fa......ma in questo momento credo che nessuna delle ottime cartucce di bornaghi sia caricata con la polvere JK6

MORONI?? mai sentite !! potete dirmi in quale sito internet si possono vedere?
Grazie

Spero di esservi stato utile

fabriz [3]
 
Re: CARTUCCE RIO

Le mie Saga da 36 gr. comprate nella bresciana appena furono importate per la prima volta in Italia (anno 2001 mi pare) pero' caricavano la PSB1(le ho smontate sia del 5 che del 6 e caricavano proprio quella)
Purtroppo ora ho difficolta' a repererirle nuovamente.
Se non sbaglio l'importatore era Toscano di Grosseto o vicinanze .
Comunque anche la PSB2 e' una signora polvere .
Saluti Excalibur
 
Re: CARTUCCE RIO

Non uso il cal. 12, nè ho mai usato cartucce RIO...ma a sentire alcuni amici che le hanno usate, dicono che fin quando erano caricate con la polvere PSB1/2 erano ottime...poi successivamente sono state caricate con polvere CSB1/2 e sono diventate una ciofeca.

N.B.: La PSB1/2 le uso per caricare nel cal. 20 con buonissimi risultati.
 
Re: CARTUCCE RIO

ilsesto56 ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Non so se ha il sito Internet il Moroni.... So che carica ed esporta anche fuori dall Italia.... Aveva chiuso a Pisa ma ha riaperto a San Giuliano Terme...

Il mio amico Daniele67 le spara ed e' entusiasto di queste bombe del 3 x i colombacci....

Bigio

Il sito internet non c'e, il caricamento Moroni è a San Giuliano Terme da qualche anno, carica e vende direttamente presso il caricamento oltre a caricare per altre armerie che le passano per loro produzione, carica molto i piccoli calibri, 28 e 410 soprattutto per gli USA, la nera con 36 grammi è caricata con la B&P MBx36 ed è molto utilizzata con il piombo del 3 per i colombi.
Ciao
Paolo
sai per caso a quanto le mette???
 
Re: CARTUCCE RIO

Per Truzzu

Le ho usate poche volte al mattino presto ai tordi.
Sei propio di siniscola ? nel caso salutami luigi Carzedda
 
Re: CARTUCCE RIO

Bigio Follonica ha scritto:
Allora queste saga high speed me le consigliate ?

Bigio
Prendine un pacco solo, segnati il numero del lotto, scaricane una e vedi se c'e' la PSB2; quindi fai qualche colpo di prova alla placca, poi decidi se fare un carico importante. Evitarai sorprese di qualsiasi tipo! Ciao
 
Re: CARTUCCE RIO

Sicuramente soffrono tantissimo l umidità.... Ma con clima secco non sono male....!!!. Che la PSB e' assai migliore della CSB si sa...!!!.

Col caldo io le uso..., con il freddo stanno nell armadio a casa.... E prendo le mie amate e insostituibili F2 Classic

bigio
 
Re: CARTUCCE RIO

Attenzione perche delle volte mettono anche la Csb che è una polvere mediocre e non paragonabile con la Psb.
Occhio Bigio! [3]
 
Re: CARTUCCE RIO

vienikebevi80 ha scritto:
TONYmura ha scritto:
vienikebevi80 ha scritto:
si esiste il sei e mezzo.... l'ho sparato qualche anno fa.....lo caricava la romana munizioni in una cartuccia tipo 5- 36 grammi con piombo 6 1/2 nichelato credo che si chiamassero gold pigeon se non sbaglio! cartuccia ottima..ma abbastanza forte per la guancia!. tra l'altro caricata con la psb !ora credo non la facciano più con quel piombo! certo che mezzo numero non fa testo ...ma occhio.... magari tra il 7 e l'8 non c'è grandissima differenza......ma secondo me che tra il 6 e il 7 la differenza c'è...di conseguenza intendevo solo dire che trovare una via di mezzo tra questi due piombi sarebbe perfetto!! la mygra colombaccio pb 5,5 è caricata con la buona vekkia F 2! ciao

Ciao paesa' hai detto giusto il 6,5 sarebbe stato buono comunque io uso molto il n° 5 perlomeno dove vado al passo e non alla pastura credimi avolte avrei voluto il 4, pero' sarebbe stata un ottima scelta con 6,5
Ciao a presto

weeee un conterraneo [eusa_clap.gif] !!!!! che belle zone che avete lì a poca distanza [allah.gif] ..........!!! in bocca al lupo e " a si biri mellusu" !!!!!

Sa nolthra terra eshle bella in donzi loghu
 
Re: CARTUCCE RIO

calibrosedici ha scritto:
Mario attento a non saltare in aria!!!! [lol.gif] [5a] [rire.gif] [rire.gif]
ti indico la regola ?fondamentale? del 'mescolatore':
la dose del mescolone,non deve MAI superare la dose massima indicata per ciascuna delle polveri componenti la miscela(ovviamente anche tenendo conto di tutte le altre variabili innesco borraggio ecc..) se segui questa regola il botto non lo puoi fare. [marameo.gif]
pap
 
io ho usato la rio game load da 30 pb10 nel bossolo verde ci abbatto tordi,allodole,tortoree anke qualke becca e colombaccio..poi ho provato 2 cartucce a palla la rio mg blindada palla 32gr e la rio star palla 28gr..quest'ultima è una cartuccia per cinghiali eccezionale!! aveva una traiettoria tesissima praticamente perfetta fino a 85-90 metri..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto